Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« PECCATO!!!CALENDARIO FASE NAZIONALE »

IL TARANTO AI RIGORI

Post n°93 pubblicato il 21 Aprile 2008 da asd_citta_di_pescara

Anche questa volta la buona sorte, che l'ha accompagnata per tutto il torneo, premia la tarantine che battono ai rigori la forte squadra patavina della Lupe che avrebbe, come del resto il Torrino e noi, meritato di più. Ancora un'autorete a tempo praticamente scaduto ( i 3 minuti di recupero erano già abbondantemente passati) ha permesso allo Statte di pareggiare e di recuperare una partita ormai compromessa. Complimenti alle vincitrici che tornano ai vertici del calcio a 5 nazionale, complimenti anche a tutte le squadre che hanno partecipato, dimostrando che il  calcio a 5 femminile è in crescita, non solo come "movimento, ma anche dal punto di vista tecnico.

Prossimi appuntamenti: la Coppa delle Regioni per rappresentative e la fase nazionale per l'assegnazione dello scudetto. La nostra rappresentativa è inserita in un triangolare con Lazio ed Umbria ed esordirà il 1° maggio  contro la perdente (25 aprile) del confronto tra Lazio ed Umbria, per concludere il giorno 11 maggio con l'altro incontro. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, anche perchè non sembra trovare riscontro la notizia che l'Umbria possa schierare le italo brasiliane tesserate dal Preci ( sembra che in quel periodo sia in corso una tourné in sudamerica) e pertanto non è impossibile sognare le fasi finali che si svolgeranno il 24 e 25 maggio a Salsomaggiore.

La nostra squadra sarà impegnata invece nelle fasi nazionali che dovrebbero iniziare il 18 maggio in un girone a 5 (lo stesso dell'anno scorso) con le vincenti del Lazio, dell'Umbria, delle Marche e della Sardegna. Calendario invertito rispetto allo scorso anno, per cui viaggeremo in Umbria e Sardegna e riceveremo Lazio e Marche. Le final eight presumibilmente il 20/21/22 giugno( o 27/28/29) in località da definire, ma moltissime voci ben informate e molto accreditate dicono Taranto. Ci prepareremo al meglio, in modo che solo una "sia fatta", come "spiritosamente" recita un commento pubblicato di qualcuno (vedete che non censuro) che forse è, beata lei (identificata), contenta così.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=4548806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 17:28 via WEB
come si dice : CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE!!,onore al Taranto ,perche' porta a casa il titolo ... ...ma cio' su cui rifletto da circa 2 giorni è che il Taranto non fa piu' paura.. Il movimento del calcio a 5 femminile cresce in maniera esponenziale e la tre giorni laziale ne è la conferma.. Le squadre si attrezzano ,si inizia a vedere un bel gioco e le partite diventano sempre piu' interessanti.. Esco da questa competizone con l'amaro in bocca ,perche' oggi piu' che mai so di avere un gruppo fortemente competitivo.. Non recrimino nulla e non mi accanisco contro la sorte che stavolta non c'è stata amica ,ma sento di dire alla mie ragazze che sono fiera di "loro"..Essere mister di una squadra cosi' è motivo di gran vanto! è bello vedervi in campo ,ed è bello vedervi fuori ,sono davvero orgogliosa di voi!!.. Ora piu' che mai so che quello scudetto sul petto lo portate con merito ..ora non rimane che ricaricare le pile per andare a difenderlo proprio nella tana dello STATTE!.. GRAZIE A TUTTE E SOPRATTUTTO GRAZIE A LUIGI CHE COME SEMPRE CI DA LA POSSIBILITA' DI VIVERE QUESTE MANIFESTAZIONI DA REGINE ... Avremmo voluto regalare a te e Noemi un altra grande soddisfazione,proveremo a bissare il tricolore!!.. in bocca al lupo Noemi!!!..per un pronto recupero...hai un mese per riprenderti !!..poi si ricomincia e tu non puoi mancare! ciao ciao fra
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 23:07 via WEB
Se il Taranto non fa' piu' paura e ha sbancato. . .figuriamoci il Citta' di Pescara,messa in ginocchio alla prima chiamata seria. . .
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 16:12 via WEB
....ma loro si credono padroni del mondo...lascia perdere la loro presunzione non ha confini.... forza Taranto!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 00:00 via WEB
Beh al posto tuo,io rifletterei piu' su la prestazione della tua squadra...opaca e sterile,se pensi al Taranto vuol dire che ti fa tanta paura Mister,ma davvero tanta.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 10:22 via WEB
Ognuno ha le proprie opinioni e come tutti anch'io!!..io rifletto ,molto ,soprattutto su quanti imbecilli ci sono in giro... il taranto è una squadra il cui valore non si discute e che io rispetto ,ma che non posso temere !!..se avessi paura non avrebbe senso fare dello sport ..AVRO' ANCHE UNA SQUADRA OPACA E STERILE MA PER ME è LA MIGLIORE !!...CHE NON CAMBIEREI NEANCHE CON LA JUVE!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 04:06 via WEB
Impossibile non scrivere 2 righe dopo aver vissuto questi intensi 4 giorni ad Ostia... Impossibile non sentirsi privilegiati per il fatto di far parte di un gruppo che ha dimostrato ancora una volta la sua unicità, dentro ma soprattutto fuori dal campo. Le squadre vincenti non si costruiscono solo in palestra ma nascono da qualcosa che hanno nel profondo... Un desiderio, un sogno, una visione...la volontà e l'abilità di arrivare... di vincere rispettando le regole, le compagne, le avversarie... Le squadre vincenti sanno incutere timore anche all’avversario più temibile ma hanno imparato che saper perdere applaudendo il vincitore è una lezione che non ha prezzo ... Noi siamo tutto questo...NOI SIAMO UNA SQUADRA VINCENTE ... indipendentemente dal fatto che “una è fatta”… indipendentemente da quante saranno le prossime vittorie noi sapremo divertirci cantando 100 volte “marda cani” o giocando la partitella colpendo i pali “ a dichiarare”….Un grazie di cuore a Luigi e Noemi, a Maurizio, ad Andrea e a tutti i tifosi. Un abbraccio a tutte le compagne (per il dottore : the book is on the table! – per Vale: Marda Mirgola – per Mandri: e parla un po’ al telefono!). E poi un pensiero particolare per il Mister che ha avuto, tra i vari meriti, quello di essere riuscita a creare un clima ideale dove riescono a convivere (e spesso ad esaltarsi) personalità e caratteri molto diversi tra loro . Frà questa squadra ha molto di te. A partire dalla determinazione. E le finali scudetto ci aspettano… Simo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 09:49 via WEB
ciao...sono la n° 5 delle Lupe, volevo ringraziarvi tantissimo per il tifo che c'avete fatto in finale...speriamo di rivederci a Taranto! intanto in bocca al lupo per tutto..Emanuela
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 13:19 via WEB
salve! non so se sto scrivendo nel posto giusto ma spero che le ragazze del pescara calcio a 5 leggano queste righe! sono all'università e come sempre non ho voglia di studiare... ah giusto devo dire chi sono...ah ah ah ...sono la numero otto delle lupe calcio a 5 ...come va? vi volevo ringraziare per il tifo e il calore che lunedì sera ci avete regalato!!! siete state veramente carine!! uffi non riesco ad accettare di aver perso in quel modo anche perchè non mi sento di aver perso..però purtroppo è andata così,pazienza! dai ci rifaremo,spero di vincere il campionato così ci rivedremo a taranto.. un abbraccio a tutte,Giorgia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 15:28 via WEB
CIAO MANU CIAO GIORGIA!!... PRIMA DI TUTTO COMPLIMENTI ANCORA PER LA FINALE ...è VERO A VINCERE è STATO IL TARANTO MA VOI NON AVETE NULLA DA RIMPROVERARVI SIETE STATE BRAVISSIME... E DICO SUL SERIO!... PECCATO AVER AVUTO POCO TEMPO PER CONOSCERSI ,MA SONO CERTA CHE CI RIVEDREMO A TARANTO!!..IN BOCCA AL LUPO PER IL VS CAMPIONATO... A PRESTO FRA'(IL MISTER del Pescara)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963