Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« CE LA GIOCHIAMO QUISORTEGGIO DA...BRIVIDI »

...POI ALL'IMPROVVISO SI ACCENDE LA LUCE...

Post n°101 pubblicato il 16 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Partita anonima, gran confusione, scarsa incisività per un tempo e dieci minuti, poi, all'improvviso, si accende la luce, ed è gran Pescara, ricco di personalità, ordinato e determinato, quel Pescara che ben conosciamo perchè a ragione porta lo scudetto cucito sul petto. E allora negli occhi ci restano i venti minuti finali, in cui la palla gira veloce da una parte all'altra del campo ed è un susseguirsi di reti, pali, parate del portiere, occasioni non trasformate e tanto divertimento. 8 a 0 e primato nel girone. 4 reti della Mannavola (12 in totale in questa prima fase), 2 della Deales (ex di turno ed autentica trascinatrice) ed 1 ciascuno della D'Incecco (tra le migliori) e di Mister Salvatore (anche 3 pali per lei, ma caparbia nell'inseguire la realizzazione). Ma, ripeto, in quei 20 minuti, benissimo tutte, il Capi, Alessia e Biri, senza dimenticare Samira ed Eleonora che  si sono alternate in porta (1 sola rete subita in tutto il girone). Così siamo pronti a difendere il tricolore.

Oggi pomeriggio i sorteggi per determinare il tabellone: da un lato Kick Off Milano, Città di Pescara, Real Statte ed Isef, in qualità di teste di serie, dall'altro, Torrebelvicino, Lazio Woman, Montebello e Pro Reggina, le seconde e le 2 migliori terze. Sorteggio integrale tra le teste di serie e le altre. Non esisteranno accoppiamenti " scontati", ogni partita potrà già essere considerata una finale anticipata, considerata la qualità delle partecipanti.

Infine due parole sul comportamento della squadra del Futsal Cagliari. Andiamo a Cagliari e ci troviamo di fronte una "mezza juniores" (trasferta simpatica, ma onerosa) e non si presenta a Colleferro. E' vero che ogni società è libera di comportarsi come crede, ma sempre senza ledere gli interessi delle altre squadre e con la consapevolezza di essene pronta a subire le conseguenze.

A domani per il tabellone.

"Noi daremo il massimo per ottenere il massimo"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=4900113

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/06/08 alle 18:42 via WEB
voglio essre sincera,era presente alla partita ma non ho visto il vero pescara che conosco bene!?!non ho visto la vostra solita voglia di vinvcere il vostro ottimo rapporto tra di voi. Penso che avete ampiamente dominato il secondo tempo solo perchè ormai il s.benedetto non aveva più fiato e non era in grado di fare altri cambi.nulla da togliere a voi assolutamente solo che dovete essere pronte per venerdì,perchè come ha detto il presidente ogni partita sarà come una finale molto difficile.in bocca a lupo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 09:46 via WEB
..mi spiace che chi scrive su questo blog dimentichi sempre di firmarsi!!... be' hai ragione per domenica ...la partita non è stata delle migliori anzi direi tutt'altro a tratti anche noisa e snervante ...ma va bene cosi' perche' non siamo robot ed è anche giusto essere stanchi!!... raccoglieremo le ultime energie mentali e faremo in modo che da venerdi ci guidi un gran cuore ...anche quest'anno siamo arrivate a giocarci una competizione importante e nonostante la stanchezza venderemo cara la pelle per difendere lo scudetto !!!....tentar non nuoce ...noi ci proveremo!!... crepi il lupo!!.. ciao fra'
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 01:12 via WEB
scusami tanto mi sono proprio scordata a firmarmi!?!ti faccio i complimeti perchè riesci sempre ad esprire dei giudizi seri e corretti,complimenti ti rifaccio un in bocca al lupo e spero di vedervi giocare al meglio!!!maria83
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963