Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« BENE COSI'ALLE PICCOLE BASTA UN TEMPO »

PICCOLE...EMOZIONI

Post n°115 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Avvincente ed emozionante prestazione delle nostre piccole contro L'Aquila nel grande impianto del Centi Colella. Iniziamo col dire che L'Aquila è un'ottima squadra, che è seriamente candidata a vincere il campionato di serie D e che saprà farsi ben valere anche nel campionato maggiore. In porta la nostra vecchia conoscenza Francesca Gioia, ancora fortissima, e poi tutte ex giocatrici di calcio a 11, dotate di buona tecnica e prestanza fisica. Il loro limite attuale è che sono ancora legate al modo di giocare a 11; una volta che avranno assimilato le metodologie del calcio a 5, potranno arrivare ai vertici regionali. Dal canto nostro abbiamo sofferto dieci minuti d'inferno; le nostre avversarie con uno-due micidiali ci superavano puntualmente e si rendevano pericolosissime in fase conclusiva. Ma dopo aver subito lo svantaggio qualcosa è scattato e la partita è completamente cambiata. Abbiamo iniziato a fare "il calcio a 5" ed allora sono state le aquilane a patire le pene dell'inferno, salvate solo dalla grandissima prestazione di Francesca Gioia che ha limitato il passivo a solo 2 segnature. Il secondo tempo è stato addirittura migliore dell'ultima frazione del primo: pallino del gioco nelle nostre mani ma pareggio locale sugli sviluppi di una punizione che ci ha viste un pò impreparate sulla ribattuta del nostro portiere. E poi? Emozioni a non finire, con occasioni a ripetizione da una parte e dall'altra, con i portieri ancora sugli scudi e con due "grandissime" reti di Federica Iannucci e Giorgia Verzulli che hanno entrambe messo la palla con estrema potenza e precisione là dove anche la grande Francesca Gioia non è potuta arrivare. Grande applicazione e concentrazione negli ultimi 10 minuti per conservare il vantaggio e portare a casa un'emozionante vittoria. 4 a 2 il risultato con le reti di Claudia Eugeni e Cecilia Nobilio a sovvertire il vantaggio iniziale delle padroni di casa e, come detto, di Federica Iannucci e Giorgia Verzulli per ripristinare  stavolta il nostro vantaggio dopo la rete del momentaneo pareggio.

Le grandi domani osservano il turno di riposo previsto dal calendario e la nostra attenzione è tutta concentrata su Francesca Mannavola che probabilmente martedì subirà l'intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro. Forza Francy, supererai brillantemente anche questa prova!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=5684184

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/08 alle 11:07 via WEB
bravissime..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963