Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« PICCOLE: L'AQUILA TRAVOLGENTEcampionesse regionali co... »

UANEMA

Post n°139 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da asd_citta_di_pescara

Uanema che in napoletano significa... uanema, di tutto di più, esagerato, strepitoso, strabiliante, ecc.... In poche parole significa il 15 a 0 (e ci va stretto). A parte l'inconsistenza dell'avversario, la squadra ha giocato benissimo, sfoderando azioni su azioni, tutte di pregevole fattura. Non poteva esserci miglior ritorno per Francesca Mannavola e miglior esordio per Liz. Triplette per Francesca Mannavola e Mariangiolina, doppiette per Eleonorina ed Alessia e reti per Liz, Capi, Biri, Chiara e Consuelo. Difficile scegliere le migliori: davvero 12 giocatrici dello stesso stratosferico livello. Per non essere da meno, grandissima anche la coreografia di Manicomio con nuovi striscioni e nuovi cori. Con una squadra ed un tifo così, possiamo sognare grandi traguardi. Nel frattempo già domenica prossima a Teramo primo match point per il titolo regionale.


A completare la giornata esaltante, la vittoria delle piccole contro l' ES Chieti per 4 a 3. Ho assistito al primo tempo ed ho visto buone cose, alternate a momenti di amnesia. Comunque pallino del gioco sempre nelle nostre mani con un parziale di 2 a 1, che non rispecchiava in pieno l'andamento della gara. Mi raccontano di un secondo tempo in cui abbiamo preso il largo con il 4 a 1 per poi subire la rimonta fino al 4 a 3 finale, senza però mai mettere in discussione il risultato. Tripletta di Barbara e rete di Veronica. Dopo la sconfitta con L'Aquila, una vittoria che ci voleva per il morale e per darci convinzione nei nostri mezzi. Nel prossimo turno riposiamo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=6475980

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/09 alle 14:31 via WEB
A parte l'inconsistenza dell'avversario, la squadra ha giocato benissimo, sfoderando azioni su azioni, tutte di pregevole fattura.... MA NON VI VERGOGNSTE DI SCRIVERE QUESTE COSE??? POI NON LAMENTATEVI SE STATE SULLE PALLE A TUTTO IL RESTO DEL C5 ABRUZZESE.
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 16/02/09 alle 20:20 via WEB
Non ho capito bene cosa non avrei dovuto scrivere... che abbiamo giocato benissimo, che abbiamo sfoderato azioni su azioni o di pregevole fattura? Se giocare bene o altro ci fa stare sulle ..... a tutto il calcio a 5 abruzzese, spero che continui a lungo. Comunque grazie per il gentile intervento. Luigi Palladino
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/02/09 alle 10:47 via WEB
non fare lo gnorri... ci riferivamo all'"INCONSISTENZA" utilizzata per giudicare le avversarie... sarai stato anche un campione d'Italia, in quanto ad ignoranza e arroganza però non hai eguali al mondo... ricorda: chi si loda s'imbroda!!! complimenti alle RAGAZZE per la vittoria del campionato!!!
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 19/02/09 alle 21:32 via WEB
Grazie ancora per i sempre magnifici interventi. Potrò anche essere arrogante e ignorante ma sincero. Credo che chiunque abbia visto la partita non potrà che confermare l'incosistenza del nostro avversario. Le ragioni possono essere tante, dall'essere rimaneggiate, prive di giocatrici importanti, pochi cambi ecc .... Ma rimane sempre che non ha creato mai nessun pericolo, nello specchio della rete saranno arrivati al massimo un paio di tiri, mentre ogni nostra azione, chiaramente soprattutto per merito nostro,poteva terminare in rete ampliando il punteggio. Ritengo che definire inconsistente l'avversario in questi casi sia appropriato. Se poi bisogna essere ipocriti, possiamo dire che "nonostante la strenua resistenza"o che l'avversario, pur in una giornata non proprio brillante, ci ha reso la vita difficile... Se preferite così, contenti voi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963