Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« NON E' RETORICA: GRAZIE...NOVITA' »

IL TARANTO CAMPIONE - NOI QUINTI

Post n°161 pubblicato il 29 Giugno 2009 da asd_citta_di_pescara

Prima di tutto un grande ringraziamento alla Famiglia Boccia ed a tutto lo staff dell'Isef, in particolare a Peppe, non tanto per la perfetta organizzazione che è valsa come uno scudetto, ma per l'AMICIZIA con cui ci ha accolto e ci ha dimostrato non solo nel corso di questa manifestazione, ma nel corso di questi anni, da quando le nostre società si sono conosciute.

 

Il Taranto si riprende lo scudetto( ed è il terzo). Complimenti, dopo la delusione dello scorso anno, una stagione da incorniciare ( e, probabilmente, non è finita qui). La Roma sfortunata. Come hanno gia detto in molti sarebbe stato bello assegnare il titolo ex equo, ma può andare orgogliosa perchè non è seconda a nessuno. Così come a Norcia, l'hanno punita solo i calci di rigore.

Livello molto cresciuto, non esistono più partite facili, non si assiste più a goleade. Ogni gara è tirata fino all'ultimo, supplementari e rigori. Ne giova il movimento che reclama a gran voce il campionato nazionale, a gironi interregionali, e che sta per trovare terreno fertile (dichiarazioni del Presidente Tonelli) anche a livello di Divisione Calcio a 5.

Per quanto ci riguarda, naturalmente siamo molto amareggiati per essere stati eliminati al primo turno dalle posizioni di vertice, ma  siamo anche soddisfatti di aver centrato l'obiettivo rimasto del quinto posto, anche in presenza di una situazione di emergenza. Brave le ragazze a non farsi travolgere dalla delusione ed a trovare le motivazioni per lottare per questo traguardo.

Ora stacchiamo per un pò la spina . Andiamoci a divertire e fare vacanza in qualche torneo sul mare. A livello societario continuiamo a pensare e valutare come impostare la prossima stagione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=7310287

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963