Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« VITTORIA ROBOANTEALTRO KO CONTRO ILTORRIN... »

LAZIO WOMAN BESTIA NERA - LE PICCOLE VINCONO ANCHE IN COPPA

Post n°172 pubblicato il 08 Novembre 2009 da asd_citta_di_pescara

C'è poco da fare, la Lazio Woman è la nostra bestia nera. In 4 partite abbiamo raccolto un misero punticino ed in 2 occasioni, ieri e nella finale scudetto 2008, non siamo riusciti nemmeno a segnare. Squadra matura e cinica, quando ha capito che sul piano del gioco non poteva competere, si è rintanata negli ultimi 12 metri aspettando la ripartenza propizia. Così ha limitato tutte le nostre azioni offensive ed è stata brava a sfruttare quel poco che ha costruito e le è stato concesso. A questo si aggiunge anche il calo, soprattutto psicologico, dopo la prima segnatura ed il risultato è spiegato. 2 a 0 che ci esclude dalla vetta della classifica, ma non dalla possibilità di passare al girone successivo. E comunque non c'è tempo per recriminazioni o altro, perchè gli impegni importanti bussano alla porta: mercoledì turno di coppa contro il forte FB5 Team  e sabato ospiti dell'altra capolista Torrino con l'obiettivo di riscattare la sconfitta di ieri.

 

Le piccole invece ci regalano una bella prestazione nella prima giornata di coppa andando a bissare la vittoria di campionato sul difficile e temuto campo di Raiano. In condizioni climatiche difficili, vento e pioggia, le piccole fanno un bel passo avanti per superare il turno, regolando le avversarie con un perentorio 6 a 3, con tripletta di Federica, doppietta di Cristina ed il suggello di Barbara. Da notare che mancavano le due Giorgie e Fania. Domenica si replica al PalaRigopiano con il ritorno.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=7961362

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963