Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« LE GRANDI NON RIESCONO P...PAREGGI DELUSIONE »

LA VITTORIA INTERROMPE LA SERIE NERA

Post n°191 pubblicato il 16 Marzo 2010 da asd_citta_di_pescara

Finalmente torniamo a vincere ed acquisiamo 3 punti importanti. 7 a 4 nel derby con la Junior, anche se non è stato del tutto agevole. Comunque in attesa della gara di stasera tra Virtus Roma e Torrino, superiamo di un punto la coppia Time e Futsal e mettiamo 3 punti tra noi e la Lazio. Ora veramente emozionante il campionato, con 6 squadre che si giocano i 3 posti disponibili dei play off. Per il tabellino doppiette di Francesca Mannavola, Isa Osterwalder, Ersilia D'Incecco e rete di Alessia Guidotti.

Due parole sulla Coppa Italia. Complimenti al Torrino che ha dimostrato di avere tutto, pizzico di fortuna compresa, per alzare il trofeo, ma complimenti anche alle altre squadre che ci hanno permesso di assistere ad un buon futsal. Del Taranto si sapeva già tutto, purtroppo per lei è venuta menomata ed ha pagato l'assenza dei cambi; "eroiche" le 5 ragazze del Preci, non altrettanto si può ancora dire della società, viste le sanzioni a carico delle altre atlete. La cultura della "furbizia" non paga. Ottimi e significativi i progressi del Milano dell'amico Riccardo Russo. Ormai ai vertici sono arrivati anche loro. Peccato nell'Isef l'assenza della Blanco. Seppur rinnovata è sempre un'ottima squadra che prima o poi (mi auguro prima) farà un grande risultato a livello nazionale. Le Lupe della bravissima Benetti a mio avviso appena sotto tono e comunque era molto difficile tener testa al Preci. Qualcosa di positivo hanno mostrato anche le Pelletterie di Firenze, il Cagliari, l'Augusta ed il Matera, sia in termini di gioco che di elementi interessanti.  L'Aragonese, a mio avviso, dopo aver disputato una buona gara, ad un certo punto ha avuto paura di vincere e non è riuscita a contenere il ritorno delle avversarie. Per lei un peccato di inesperienza, probabilmente la semifinale era alla sua portata.

Ed a proposito dell'Aragonese, anche il campionato abruzzese si sta dimostrando davvero emozionante. Le 3 di testa (Aragonese, L'Aquila e Montesilvano) hanno vinto e sono racchiuse in 2 punti: domenica Montesilvano/Aragonese ed all'ultima L'Aquila/Aragonese. Le nostre piccole non hanno giocato per l'indisponibilità del campo delle avversarie, ed ora ci aspettano 4 partite durissime per "blindare" il quarto posto e perchè no, tentare, qualora i risultati degli scontri diretti lo permettessero, di salire sul podio. Sarebbe veramente un risultato di grande prestigio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=8567379

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963