Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« OBIETTIVO PLAY OFF CENTR...CAMPIONATO LAZIALE : NUM... »

MOLTO BENE

Post n°195 pubblicato il 18 Aprile 2010 da asd_citta_di_pescara

Molto bene. Le ragazze violano il campo del Torrino (prima volta in stagione?), consolidano il secondo posto e riducono il distacco in classifica. Piccole soddisfazioni, ma che in questo momento della stagione contano e "fanno morale" Ottimo lo stato di forma che premia il gran lavoro di queste settimane e la professionalità di mister ed "aiuto". Queste premesse autorizzano un cauto ottimismo in vista del play off che ci vedrà contrapposti al Time, che è riuscita ad aggiudicarsi la terza posizione ai danni della Roma e della Lazio. Tornando alla gara di sabato va sottolineato il grandissimo primo tempo, tutto giocato a due tocchi con la velocità necessaria per mettere in difficoltà le avversarie. Verticalizzazioni, sovrapposizioni, profondità, fraseggio... è stato uno sciorinare di gioco impressionante ed il doppio vantaggio è sembrato risultato fin troppo stretto. I primi minuti del secondo tempo sembravano essere iniziati nella stessa maniera, con diverse occasioni non concretizzate. Ma poi il Torrino ha trovato la rete che ha dimezzato lo svantaggio ed ha cominciato a crederci sempre di più, impensierendo più volte una fantastica Samira. E qui è venuta fuori la nostra capacità di difendere in modo efficace ed il carattere di chi non ci sta a perdere neanche in una partita ininfluente. Questo è ciò che servirà nel prossimo futuro. 2 a 1 il finale con le reti di Lina Flaminio e Mariangela Di Gaetano.

Molto bene. Anche le piccole terminano il loro campionato con un buon pareggio sul campo della Daf Montesilvano, terza forza del torneo. Iniziamo alla grande e dopo pochi secondi andiamo in rete con Cecilia Nobilio dopo una bella azione personale. In un paio di minuti sfioriamo altre tre volte la marcatura, ma quando sembra che la partita sia nelle nostre mani, un micidiale uno-due ci porta sotto. Cerchiamo di rimetterci in carreggiata, ma la Daf si è ben organizzata e non riusciamo a sfondare. La ripresa si apre con un clamoroso rigore negatoci, dopo una scivolata da dietro che ferma Federica ormai ad un passo dalla rete ( e che il difensore non abbia preso la palla è la rimessa dal fondo concessa); rete sfumata, rete subita. Confusa azione di rimessa con palla sul secondo palo e rete (bella) da posizione quasi impossibile. Da qui in poi un nostro monologo; l'arbitro sembra concedere ogni tipo d'intervento alle avversarie, sanzionando invece ogni nostro contatto. Non può però esimersi di fischiare, nel finale, due entrate davvero dure. E sulle due punizioni Giorgia Verzulli non lascia scampo. C'è ancora tempo per una terza punizione con espulsione per proteste di un'avversaria, ma stavolta il portiere fa buona guardia e sulla rimessa l'arbitro fischia la fine impedendoci l'azione con la superiorità numerica. Ottimo risultato che corona un ottimo campionato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=8711786

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963