Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« LA ASD CITTA' DI PESCAR...IL DERBY E' NOSTRO: FLO... »

SI TORNA AL CALCIO GIOCATO: 2 VITTORIE IN COPPA E TURNO SUPERATO

Post n°202 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da asd_citta_di_pescara

Dopo il triste avvenimento della settimana, ritorniamo a parlare di calcio giocato.

Domenica 26 settembre abbiamo esordito a Nora in Coppa. Vittoria per 7 a 4 e passaggio del turno ipotecato. Partita sufficiente, sempre in vantaggio, su un campo molto scivoloso e contro un avversario che ha messo in campo, oltre ai valori tecnici, tanto cuore e grinta. Triplette per Barbara e Cristina e rete di Cecilia.

Stasera abbiamo replicato contro il Fossacesia, nell'ultimo turno del triangolare. Squadre già classificate e, pertanto, forse poca attenzione. Buoni i primi 10 minuti, ma poi tanta confusione. C'è ancora tanto da lavorare. 7 a 2 il finale con doppiette di Giorgia Verzulli e Barbara e reti di Alice, Giorgia Dognini e Cristina.

Mi piace anche esprimere le emozioni che venerdì ci hanno regalato i ragazzi della Ponzio. Partita divertente e palpitante, un pareggio contro un'avversaria sulla carta difficilissima, che sa di vittoria per il gioco espresso e per le occasioni sfumate di un soffio. Bravi ragazzi, sappiamo che ci farete vivere altre emozioni e ci regalerete grandi soddisfazioni.

Infine due parole anche sulla Lazio Calcetto del presidente Basciano. Finalmente le prime vittorie in coppa e in campionato. La squadra si sta riprendendo e sicuramente riuscirà a vivere un'altra stagione da protagonista. Nell'ultimo turno vittoria in rimonta per 4 a 2, con la pescarese Guidotti sugli scudi, autrice della prima rete, proprio nel giorno del suo compleanno.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=9347579

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963