Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« LO SPETTRO DELLA SERIE C...TANTE NOTIZIE »

SALVEZZA DAVVERO "FATICATA". E' ANCORA SERIE A

Post n°263 pubblicato il 30 Aprile 2012 da asd_citta_di_pescara

7 a 3 nel ritorno dei play out e salvezza acquisita e, soprattutto, meritata. Solo qualche nostra incertezza ha permesso al Ganzirri di sperare, ma, nel complesso, siamo stati nettamente superiori, così come lo eravamo stati nell'arco di tutto il campionato. Dovevamo temere solo noi stessi; invece ieri le ragazze hanno sfoderato una prestazione all'altezza, praticamente mettendo in atto tutto quello che Mr. Blasetti aveva provato in settimana, pur dovendo lavorare a ranghi incompleti. Massima fiducia nelle ragazze a disposizione e così Alessia Peruggi trova il suo primo gol in serie A ( importantissimo perchè sblocca il risultato), Alice Restinetti, pur tormentata da un orecchino che non voleva saperne di essere tolto, finalmente entra in campo e, nel momento topico, ci porta avanti con una bella doppietta, Samantha La Mattina sfodera una magistrale prestazione da ultima impreziosita da un miracoloso salvataggio sulla linea che vale come il gol della vittoria. Le altre forniscono il meglio di sè in un mix di determinazione ed intelligenza calcistica, giocando con lucidità ed interpretando alla perfezione le varie fasi della gara, contribuendo in maniera determinante alla vittoria. Cecilia Nobilio, il capitano, che non si tira mai indietro e ci/si regala una bella tripletta, Barbara Silvetti una vera gladiatrice che corre e recupera palloni su palloni e a cui manca, davvero per pochissimo ed in più occasioni, la soddisfazione della rete, Cristina Barbetta, sempre all'altezza della situazione e gran colpo di testa vincente, Valentina Maione e Veronica Di Natale che pur senza svolgere un solo allenamento in settimana decidono di tornare per dare il loro importante contributo, Federica Iannucci che tiene sempre impegnata la difesa ospite e con le sue giocate fa impazzire la centrale avversaria, Martina Merlenghi e Jessica Barbetta che parano tutto, smontando le speranze di rimonta. E poi dalla panchina Francesca Lattanzio che incita le compagne e non fa mai mancare il suo supporto. Ed ieri mancavano Cristina Olivieri e Giorgia Dognini. In ultimo, ma non per importanza, il lavoro di Mister Blasetti che tira dritto per la sua strada e mantiene la promessa fatta dopo la gara di Messina.

Lo score della partita: andiamo subito in vantaggio per 3 reti con Alessia Peruggi e doppietta di Cecilia Nobilio; in un minuto subiamo la parziale rimonta avversaria con doppietta di Famà. Il primo tempo si chiude così con il minimo vantaggio. Nel secondo tempo finalmente Alice Restinetti riesce a togliere l'orecchino che le impediva l'ingresso in campo e sigla la sua doppietta che ci dà la temporanea qualificazione, ma poi, a rimettere ancora in bilico la gara la rete di Talamo. A questo punto le reti di vantaggio sono solo 2 e dovremmo andare ai supplementari, ma, con l'ultimo sforzo, rimettiamo le cose a posto con un una bella azione corale conclusa con un colpo di testa di Cistina Barbetta e la rete dell'apoteosi ancora del capitano Cecilia Nobilio.

Ringraziamenti, non doverosi, ma di cuore al nostro staff : al prof. Domenico Laterza che ha dato una brillante preparazione atletica alle ragazze e a Fabio Venetucci che ne ha curato i muscoli.

E grandissimi meriti  vanno al mio amico e "socio" Umberto Barbetta che mi è stato sempre vicino ed ha svolto un importantissimo ruolo di "vicinanza" alle ragazze, oltre a mettere a disposizione del gruppo il suo contributo tecnico.

Lara Varani, perfetta team manager, sempre presente e "vicina" fin quando gli impegni di studio lo hanno consentito (complimenti per la laurea). 

Le nostre ex Sara Scurti(lo storico capitano del gruppo), Fania Perfetto che è tornata dalla Sicilia per stare vicina alle compagne, Veronica Pierdomenico che, oltre a starci vicino, ha avuto l'enorme merito di riuscire a togliere l'orecchino ad Alice e Simona, presenza discreta e silenziosa, molto apprezzata.

Certamente non posso dimenticare Mr. Roberto Chiesa che ci ha guidati nella prima parte della stagione ed è rimasto legatissimo alle ragazze ed ieri, come in altre occasioni, era al Palarigopiano a tifare.

Poi devo anche menzionare (altrimenti chi se lo sente) il più giovane direttore sportivo d'Italia, Andrea Candeloro, che mi è stato di grande aiuto ( e lo sarà anche per il futuro).

Il meraviglioso pubblico di ieri, genitori ed amici, i ragazzi della Ponzio e tutti coloro che sono venuti ad incitarci e sono stati davvero importanti.

Mia moglie, Noemi Liliana Lia, Vice Presidente, fondamentale. Anche se non sempre presente, ma prima tifosa della squadra. E quando è potuta venire, come ieri, lei e la sua coccinella portafortuna non hanno fallito.

Spero che nell'emozione del momento non abbia dimenticato nessuno, altrimenti chiedo scusa e ne faccio ammenda.

Ora chiudiamo la stagione con le ultime gare della serie C regionale, con l'under 18 che dovrebbe partire a breve e poi inizieremo a pensare al futuro.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963