Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« CAMPIONATO JUNIORES REGIONALEGIRONE INDECIFRABILE »

PARI

Post n°97 pubblicato il 26 Maggio 2008 da asd_citta_di_pescara

Finisce 1 a 1 l'atteso match contro la Lazio Woman. Loro forti e ben organizzate, con un fastidioso pressing alto che ci mette in difficoltà, noi, soprattutto nel primo tempo, molto sottotono,decisamente "male". Ne viene fuori una partita non bella, ma agonisticamente valida che non vede però occasioni da rete "costruite", ma possibilità di realizzare (soprattutto da parte delle laziali) a seguito di nostri errori su passaggi e disimpegni sbagliati. In qualche occasione ci salva Eleonora, in qualche altra recuperiamo in extremis, riuscendo a scongiurare il vantaggio ospite. Nel secondo tempo un pò meglio, soffriamo di meno ed anzi riusciamo ad impostare qualcosa di più, soprattutto quando in campo entra la Salvatore che le tiene più impegnate in fase difensiva. Ed in effetti la più bella azione la costruiamo noi in questo periodo sull'asse Salvatore Guidotti con un potentissimo sinistro al volo e conseguente miracolo del portiere avversario. A 3 minuti dalla fine la Mannavola realizza su tiro libero, ma sulla rimessa in gioco c'è subito il pareggio della Coviello, più lesta di tutte a ribattere in mischia. Da segnalare ancora una bella parata del portiere avversario sull'altro tiro libero della Mannavola ad un minuto dal termine. E' un pareggio che accettiamo con "cauta soddisfazione", perchè se è vero che abbiamo giocato maluccio e quindi avremmo anche potuto prendere una batosta, è anche vero che quando segni a 3 minuti dalla fine, il vantaggio andrebbe conservato. Ora ci attende la sosta, ma poi contro il Montebello ed il Futsal di San Benedetto bisogna assolutamente vincere per non farci scappare la qualificazione.

Nella seconda partita la juniores vince contro il Fossacesia per 5 a 3 con 2 reti di Federica Iannucci(molto bella la seconda) ed una rete a testa di Cecilia Nobilio, Francesca Lattanzio e Cristina Barbetta. Continuiamo a comandare il girone in attesa dell'ultima gara al Babilonia contro il Centrostorico, sabato prossimo.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963