Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« A NAPOLIIL TARANTO CAMPIONE - ... »

NON E' RETORICA: GRAZIE LO STESSO RAGAZZE

Post n°160 pubblicato il 27 Giugno 2009 da asd_citta_di_pescara

Abbiamo lottato fino alla fine, ma non è bastato. A spuntarla, al termine dei supplementari, sono state le padrone di casa dell'Isef, trascinate da una super Flaminio, autrice di una micidiale tripletta. Parte subito in pressing l'Isef e trova il vantaggio dopo 2 minuti con la Flaminio, intelligente a sfruttare una respinta di Samira con la palla che rimane al limite dell'area senza che nessuna delle nostre riesca ad intervenire. Cominciamo a manovrare,  a creare gioco ed occasioni ed il pari di Ersilia è la logica conclusione della nostra supremazia. A pochi secondi dalla fine del tempo, che si chiuderà sull' 1 a 1, brutto infortunio per la Mannavola che richiede l'intervento della barella e dei sanitari. Per lei la partita sembrerebbe finita in quanto i sanitari ne sconsigliano l'impiego. Nel secondo tempo la svolta tattica della partita, noi a fare gioco e l'Isef che si affida ai rilanci del portiere sulla Flaminio che ingaggia un duello appassionante con Alessia. La mossa paga e l'Isef si riporta in vantaggio proprio a seguito di uno di questi rilanci che ci trova fuori posizione ( ultima era la Mannavola che era rientrata anche se visibilmente menomata), prima conclusione sulla traversa, ma poi tap in che non lascia scampo a Samira. La partita vive emozionante ed incerta sulla nostra voglia di rimonta e le ripartenze dell locali con varie occasioni da rete per entrambe. A 40 secondi dal termine è la Mannavola (tiro deviato) a farci gioire per il pareggio che decreta i supplementari. Supplementari che si aprono con la terza rete personale della Flaminio che si invola verso la porta dopo aver eluso l'anticipo di Alessia, Samira ne frena la prima conclusione, ma il rimpallo le si rileva vincente ed è facile depositare la palla in rete. Mancano ancora 8 minuti, ma nonostante il massimo impegno non riusciamo a raggiungere il pari, anzi a 20 secondi dal termine la Blanco sigla la rete della qualificazione, sfruttando abilmente, ancora una volta, un rimpallo con Mariangiolina.

Delusione si, ma nessun rimpianto. Abbiamo lottato veramente su ogni pallone ed abbiamo giocato una buona partita. Poteva finire con qualunque risultato; stavolta non ci è andata bene.

Bellissimo il pubblico giovanissimo che ha incitato fino all'ultimo le ragazze di casa, questi tifosi rappresentano un vero spot per la nostra disciplina.

Di valenza anche il fair play che ha contraddistinto la gara prima durante e dopo. Un applauso per questo alle due formazioni ed un grandissimo applauso alla Famiglia Boccia, non solo per la vttoria, ma anche e soprattutto per la magnifica organizzazione messa in campo.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963