Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« FORTI IN CAMPO, FUORI .....CITTA' DI PESCARA SHOW »

CINQUE PERLE

Post n°210 pubblicato il 28 Novembre 2010 da asd_citta_di_pescara

Partita non esaltante, ritmi troppo blandi, giocate non sempre lineari e geometriche, confusione, ma 5 reti davvero belle.  Doppietta di Cecilia Nobilio a chiudere la prima frazione sul 2 a 0. Federica Iannucci triplica, rete avversaria a ridurre il passivo e poi Fania Perfetto e Cristina Barbetta ad arrotondare per il definitivo 5 a 1. Il tutto davanti alle telecamere di rete 8. Vincere oggi era importante, dopo il passo falso di domenica, anche per confermare la terza posizione in classifica e non perdere ulteriore terreno dalle 2 prime della classe. Ora martedì il sorteggio per le gare di semifinale di coppa.

E ritornando a domenica scorsa, giovedì abbiamo appreso dal comunicato ufficiale del Comitato dell'ammenda di 250 euro al Montesilvano per quanto accaduto prima, durante e dopo la partita. Sentenza davvero troppo mite, che non serve a scoraggiarare eventuali reiterazioni. E' davvero il caso di farsi una bella risata. Inoltre, sia domenica, che nei giorni seguenti ho sentito e letto spesso il termine "game over", usato come se fosse un insulto, o meglio, uno sfottò. Per quanto abbia cercato altri significati, non mi sento nè insultato nè sfottuto, una partita è finita, l'abbiamo persa, ma ce ne saranno ancora altre. Invece ho appreso con soddisfazione che ora sono tutte professioniste. Finalmente. Era davvero un mio cruccio. Ora non più figlie e figliastre. A tutte le stesse mille, o per meglio dire, diecimila... attenzioni.

Purtroppo continua il mal di trasferta dei ragazzi. Si torna a mani vuote anche da San Martino di Lupari. Peccato perchè invece in casa regalano entusiasmo e bel gioco. Domenica ci rifaremo e poi verrà anche la prima vittoria in trasferta.

Ritorna invece alla vittoria La Lazio Calcetto, in una sfida importante in chiave classifica e salvezza. Il presidente Basciano questa volta avrà trascorso un fine settimana più tranquillo.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963