Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« S. EUSANIO RIMANEGGIATO,...IN ABRUZZO SONO IL TOP, ... »

FRANCESCA GIOIA PARATUTTO E SONO 3 PUNTI IMPORTANTISSIMI

Post n°219 pubblicato il 13 Febbraio 2011 da asd_citta_di_pescara

Se la partita fosse finita con qualsiasi altro risultato non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Oggi Francesca è stata strepitosa, ha parato il possibile, l'impossibile e si è pure attrezzata per i miracoli. Per il resto da parte nostra la prestazione peggiore finora della stagione, merito anche del Celano che, soprattutto nel secondo tempo, ci ha schiacciato indietro, ha impedito ogni ripartenza e con ogni giocata ci ha messo in difficoltà ed affanno. Eppure la gara era iniziata sotto i migliori auspici. Un paio di minuti e buona imbucata sulla sinistra di Barbara per Cecilia, palla a mezz'altezza, pallonetto sul portiere e conclusione in rete di testa. Bello. Però si capisce subito che non siamo noi, la palla scorre lentamente, i passaggi spesso sono imprecisi e soprattutto ci andiamo a schiacciare sulle avversarie senza trovare gli spazi giusti. Fortuna che in questo frangente il Celano adotti una tattica attendista, con sporadiche accelerazioni che però ci mettono in difficoltà e fortuna che in una delle nostre poche azioni ben congegnate Federica riesca ad indovinare un diagonale, sempre da sinistra, vincente. 2 a 0 e termina il primo tempo. Il secondo è solo di marca Celano, dopo pochi minuti trova la rete che dimezza lo svantaggio con Susanna Di Berardino lesta a ribadire in rete su un precedente miracolo di Francesca e poi a provarci in tutte le maniere, con azioni in velocità, con schemi da calci da fermo, con azioni individuali a creare la superiorità numerica. Niente da fare. Oggi c'era Francesca. Nel finale del lungo recupero concesso dall'arbitro, riusciamo ad effettuare una delle pochissime uscite palla al piede e Cristina  finalizza dopo un paio di ribattute del portiere. 3 a 1 e finisce. Vittoria importante, anzi fondamentale per il mantenimento della terza posizione. Il Florida e lo stesso Celano (entrambe battute sia all'andata che in trasferta) rimangono a debita distanza e questo è positivo in vista della giornata di riposo e del prossimo proibitivo scontro con la Daf di Montesilvano il 27 febbraio.

Grande Ponzio che espugna Putignano e conquista la seconda vittoria consecutiva. Zona play off consolidata. Ragazzi siete forti, si può fare ancora di più.

 

Momentaccio per la Lazio Calcetto. Le cronache ci parlano anche di difficoltà societarie e del Presidente Basciano che sono sfociate nella rinuncia a disputare la gara con il Torrino. La mia speranza è che tutto si ricomponga, che le difficoltà vengano superate e che si possa arrivare alla conclusione del campionato con la salvezza, per poter poi ripartire nella prossima stagione con le aspettative che il blasone della società merita.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963