Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« DOPO LA SOSTACHE SODDISFAZIONE ! »

INIZIA BENE ANCHE IL 2008

Post n°77 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da asd_citta_di_pescara

Vinciamo a Teramo 3 a 0 dopo una bella e divertente partita, ben giocata da entrambe le squadre, con varie occasioni da rete, schemi ben riusciti e gesti tecnici da applausi. Squadra davvero ostica il Teramo, preparata atleticamente, brave giocatrici dotate dal punto di vista tenico e ben diretta dalla panchina. Per il tabellino 2 reti di Biri (la prima bellissima) ed 1 del Capi.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/08 alle 20:13 via WEB
La partita giocata con il Città di Pescara, si è risolta in una piacevolissima serata di SPORT dove gli unici protagonisti sono stati l’agonismo, la lealtà e il fair play. Due compagini di indubbio valore (quello del Pescara ormai assodato anche fuori regione), entrambe contraddistinte da un unico elemento: la CIVILTA’. Vi sembra così strano?? Dovrebbe essere normalità, la regola in un campionato di ragazze che ogni domenica scendono in campo con il cuore, trascorrendo momenti della loro vita fra le mura di una palestra, rincorrendo un pallone e sognando una vittoria. Eppure questo diventa SINGOLARITA’ laddove, in piu’ di un’occasione, qualcuno che non merita di far parte di questo movimento, pur di ergersi a protagonista della giornata, ha mostrato ciò che nessuno vorrebbe vedere: la totale inciviltà, la maleducazione, l’antitesi della sportività. Ancor più grave diventa il fatto che i comportamenti che “imbruttiscono” il nostro campionato, vadano in scena tra gli spalti di una tribuna con protagonista colui il quale non può sedere in panchina, URLA direttive di antisportività e dà il meglio di se ingiuriando persone che meritano solo rispetto (non fosse altro per l’impegno profuso a favore del nostro movimento). Non ci piace dover vivere situazioni vergognosamente imbarazzanti, se qualcuno è abituato a farlo torni pure all'ambiente a cui appartiene o abbia il coraggio di prendere una decisione: scegliere il femminile, sedere in panchina e assumersi le responsabilità del suo operare. E’ troppo facile agire sapendo di non essere PUNIBILI…ma il coraggio non è figlio dell’arroganza! Ovviamente non mi riferisco al team pescarese che, per quel che mi riguarda, ha sempre dimostrato correttezza e mai spavalderia (nonostante potrebbe permetterselo), ma approfitto del bolg frequentato da tante persone per poter riflettere un po’, senza polemiche e senza isterismi. FACCIAMO IN MODO CHE IL NOSTRO CAMPIONATO NON DIVENTI UN AIA PIENA DI GALLINE, E QUESTO CARE AMICHE DIPENDE SOLO DA NOI. Buon proseguimento di campionato a tutte. p.s. Una nota di merito alla maglietta del Pescara che ricorda il male mensile che affligge noi donne ;-)) Maria Capitano Cus Teramo
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963