Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« DOPO LA SOSTACHE SODDISFAZIONE ! »

INIZIA BENE ANCHE IL 2008

Post n°77 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da asd_citta_di_pescara

Vinciamo a Teramo 3 a 0 dopo una bella e divertente partita, ben giocata da entrambe le squadre, con varie occasioni da rete, schemi ben riusciti e gesti tecnici da applausi. Squadra davvero ostica il Teramo, preparata atleticamente, brave giocatrici dotate dal punto di vista tenico e ben diretta dalla panchina. Per il tabellino 2 reti di Biri (la prima bellissima) ed 1 del Capi.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 11:55 via WEB
grazie willy per i complimenti ...queste sono le vittorie piu' gratificanti!!... ps.Giusto per la cronaca ,fino a 3 anni fa abbiamo preso bastonate in testa dal pluridecorato STATTE ,dalle forti compagini laziali e dalle agguerritissime squadre marchigiane ,siamo sempre andate in campo con la voglia di farcela ,ma spesso ne uscivamo fallendo nel ns intento!!...l'amicizia che ci lega insieme ad un inesauribile forza di volonta' ci ha portate a scalare la montagna fino a raggiungerne la vetta ...questo per dire che non c'è bisogno di squadre costruite "per la vittoria",cio' che porta a realizzare il sogno chiamato scudetto è il rispetto ,unito ad una gran dose di umilta' ...Il citta' di Pescara è una squadra caparbia, i fatti lo testimoniano , ma è soprattutto una squadra che tutela i veri"valori"...quei valori che troppo spesso si dimenticano pur di raggiungere i propri scopi... Vincere uno scudetto e non essere riconosciuti come vincitori anche nell'anima non ci avrebbe soddisfatte ….ed invece chi c’era ha potuto constatare che a norcia il 30 giugno scorso,a fine partita, l’intero palazzetto applaudiva l’impresa di una piccola realta’chiamata citta’ di pescara!!... Questo per dire forza a tutte quelle squadre che giustamente entrano in campo campo con la consapevolezza di potercela fare sempre …perche’ è solo credendo nelle proprie capacita’( ammesso che ovviamente ci siano ,spesso capita anche di essere ciucci e presuntuosi!!) che si ottengono grandi risultati!!!.... Lo scudetto dovrebbe rappresentare un vanto per tutti le squadre del ns campionato , invece dopo sei mesi che lo portiamo sul petto ci rendiamo conto che piu’ che motivo di vanto ,per molti è solo causa di grande invidia ….e questo non puo’ che dispiacere!!.... Avremmo dovuto far in modo che il tricolore fosse un veicolo per destare ulteriore interesse nei confronti del futsal in rosa ed invece capita spesso che un simbolo cosi’ importante diventi un deterrente … Ecco perche’ alla fine di questo commento mi sento di ringraziare quelle squadre come il teramo o lo stesso avezzano (avversario di sempre!!) o anche realta’ piu’ piccole come colonnetta,centro storico etc. che entrano in campo con il coltello tra i denti ma che a fine partita sanno” sinceramente” stringerti la mano….questo è l’atteggiamento giusto per costruire il futuro di questo sport…. Non possiamo che augurarvi di poter un giorno vivere l’ emozione di una vittoria tricolore !! ….CERCHIAMO DI USARE SITI E BLOG PER CONFRONTARCI SERENAMENTE …VA TUTTO A NS VANTAGGIO!!....PER DIR MALE O METTER ZIZZANIA CI SONO ALTRI LUOGHI!! CIAO CIAO FRA’
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963