Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« PECCATO!!!CALENDARIO FASE NAZIONALE »

IL TARANTO AI RIGORI

Post n°93 pubblicato il 21 Aprile 2008 da asd_citta_di_pescara

Anche questa volta la buona sorte, che l'ha accompagnata per tutto il torneo, premia la tarantine che battono ai rigori la forte squadra patavina della Lupe che avrebbe, come del resto il Torrino e noi, meritato di più. Ancora un'autorete a tempo praticamente scaduto ( i 3 minuti di recupero erano già abbondantemente passati) ha permesso allo Statte di pareggiare e di recuperare una partita ormai compromessa. Complimenti alle vincitrici che tornano ai vertici del calcio a 5 nazionale, complimenti anche a tutte le squadre che hanno partecipato, dimostrando che il  calcio a 5 femminile è in crescita, non solo come "movimento, ma anche dal punto di vista tecnico.

Prossimi appuntamenti: la Coppa delle Regioni per rappresentative e la fase nazionale per l'assegnazione dello scudetto. La nostra rappresentativa è inserita in un triangolare con Lazio ed Umbria ed esordirà il 1° maggio  contro la perdente (25 aprile) del confronto tra Lazio ed Umbria, per concludere il giorno 11 maggio con l'altro incontro. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, anche perchè non sembra trovare riscontro la notizia che l'Umbria possa schierare le italo brasiliane tesserate dal Preci ( sembra che in quel periodo sia in corso una tourné in sudamerica) e pertanto non è impossibile sognare le fasi finali che si svolgeranno il 24 e 25 maggio a Salsomaggiore.

La nostra squadra sarà impegnata invece nelle fasi nazionali che dovrebbero iniziare il 18 maggio in un girone a 5 (lo stesso dell'anno scorso) con le vincenti del Lazio, dell'Umbria, delle Marche e della Sardegna. Calendario invertito rispetto allo scorso anno, per cui viaggeremo in Umbria e Sardegna e riceveremo Lazio e Marche. Le final eight presumibilmente il 20/21/22 giugno( o 27/28/29) in località da definire, ma moltissime voci ben informate e molto accreditate dicono Taranto. Ci prepareremo al meglio, in modo che solo una "sia fatta", come "spiritosamente" recita un commento pubblicato di qualcuno (vedete che non censuro) che forse è, beata lei (identificata), contenta così.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 17:28 via WEB
come si dice : CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE!!,onore al Taranto ,perche' porta a casa il titolo ... ...ma cio' su cui rifletto da circa 2 giorni è che il Taranto non fa piu' paura.. Il movimento del calcio a 5 femminile cresce in maniera esponenziale e la tre giorni laziale ne è la conferma.. Le squadre si attrezzano ,si inizia a vedere un bel gioco e le partite diventano sempre piu' interessanti.. Esco da questa competizone con l'amaro in bocca ,perche' oggi piu' che mai so di avere un gruppo fortemente competitivo.. Non recrimino nulla e non mi accanisco contro la sorte che stavolta non c'è stata amica ,ma sento di dire alla mie ragazze che sono fiera di "loro"..Essere mister di una squadra cosi' è motivo di gran vanto! è bello vedervi in campo ,ed è bello vedervi fuori ,sono davvero orgogliosa di voi!!.. Ora piu' che mai so che quello scudetto sul petto lo portate con merito ..ora non rimane che ricaricare le pile per andare a difenderlo proprio nella tana dello STATTE!.. GRAZIE A TUTTE E SOPRATTUTTO GRAZIE A LUIGI CHE COME SEMPRE CI DA LA POSSIBILITA' DI VIVERE QUESTE MANIFESTAZIONI DA REGINE ... Avremmo voluto regalare a te e Noemi un altra grande soddisfazione,proveremo a bissare il tricolore!!.. in bocca al lupo Noemi!!!..per un pronto recupero...hai un mese per riprenderti !!..poi si ricomincia e tu non puoi mancare! ciao ciao fra
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963