Un blog creato da cormorano71 il 10/09/2007

Pisa la mia città

adesso voglio parlare della mia città, sembra che non ci riesca e allora proseguo a casaccio e quando ho un po' di tempo inserisco quello che capita...

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CANALE 50 NEWS

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

riccardo.marangonemontenotte1navighetortempolucciolqtartufo1974lu641MAN_FLYArdat_Lilivelosposaxantowacontaservicecoopdamabiah0DIAMANTE.ARCOBALENOschwarze.seeleIbizenco0
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Notte bianca contro il bavaglio

Post n°66 pubblicato il 06 Luglio 2009 da cormorano71
 

8-luglio Alfeus Roma Ostiense.

http://www.youtube.com/watch?v=sUVylDBkaCA

 
 
 

parliamo di banche

Post n°65 pubblicato il 01 Luglio 2009 da cormorano71
 

girando qua e la ho trovatoquesto post:

http://blog.libero.it/Notiziedalfronte/7313344.html

Leggetelo è molto interessante, parla di banche e dei loro comportamenti scorretti.

Lo fa una persona che qualcuno potrà definire incoscente e che qualcuno potrà definire eroica, a voi la scelta, ma leggete il post.

 
 
 

Tragedia a Viareggio

Post n°64 pubblicato il 30 Giugno 2009 da cormorano71
 

LA NOTIZIA:

Un treno è deragliato nei pressi della stazione di Viareggio (a pochi Km da Pisa).

Purtroppo il treno trasportava GPL, alcune cisterne sono esplose ed è strage:

- 10 morti

- 13 ustionati molto gravi

- 40 ustionati tra cui diversi gravi

LA DOMANDA:

Un cronista rincorrendo la notizia, nella fiumana delle domande idiote, ha chiesto perché si fanno passare convogli così pericolosi vicino ai centri abitati... vada a controllare da dove passano le nostre ferrovie e si risponderà da se.

Credo che la vera domanda sia:
"Perché quel convoglio è deragliato? Sono state prese tutte le misure di sicurezza necessarie o si è usato un treno inefficiente male manutenuto?"

L'Italia riduce le spese e i cittadini ne fanno le spese, questo è quello che temo!

 
 
 

Terremoti a Pisa

Post n°63 pubblicato il 12 Giugno 2009 da cormorano71
 


10.06.2009

Lievi scosse di terremoto sono proseguite la scorsa notte a Santa Luce (Pisa), dove ieri ne era stata avvertita una di magnitudo 3.2, con lo sciame sismico che dura ormai da circa un mese. La scorsa notte una decina di persone ha dormito in tende montate in un campo di calcio vicino al palazzo comunale. L'amministrazione comunale ha deciso di chiudere le scuole fino a venerdì, anticipando in alcuni casi l'inizio delle vacanze estive, dopo che ieri era stata effettuata l'evacuazione di alcuni istituti. A preoccupare maggiormente le autorità è la scuola materna, che è stata costruita più di 50 anni fa.

 

 
 
 

Sicuramente da vedere

Post n°62 pubblicato il 12 Giugno 2009 da cormorano71
 

Intervento di: Massimo Donadi

Testo dell'intervento

"Signor Presidente, oggi una maggioranza irresponsabile e cinica sta per approvare una legge vergognosa, una legge che getta due macigni contro due pilastri del nostro Stato democratico.

Il primo è il macigno contro la libertà di stampa, quel poco, quei brandelli di libertà di stampa che ancora nel nostro Paese esistevano. Con l'approvazione del provvedimento in esame i reati che riguardano la politica, la finanza, l'industria, i reati insomma dei ricchi, dei forti, dei prepotenti e degli arroganti non potranno più nemmeno essere conosciuti dagli italiani. Non sarà più possibile per i giornali, neppure se fosse arrestato un parlamentare, un sindaco o un amministratore, nemmeno parlarne, nemmeno raccontare quali sono le ragioni e i fatti che hanno portato a tale arresto cautelare. Questo è il bavaglio finale su una stampa che già oggi era la meno libera d'Europa.

Il secondo macigno terribile che voi lanciate contro un altro pilastro della democrazia nel nostro Paese è quello con il quale cancellate le intercettazioni telefoniche. È inutile fare tanti giri di parole: voi le cancellate, perché quando si prevede che la condizione per fare intercettazioni telefoniche nel nostro Paese sia quella di aver già scoperto chi è il colpevole e di usare le intercettazioni per averne conferma, di fatto le si sono abolite.

Voi, abolendo le intercettazioni, abolite un pezzo, forse il più importante oggi, tra gli strumenti di indagine di cui la nostra magistratura dispone per contrastare il crimine in Italia, per arrestare i delinquenti, per fermare i malfattori. Voi disarmate lo Stato con questa legge infame!

Con questa legge d'ora in avanti creerete degli impedimenti con riferimento ad una molteplicità di reati. Soltanto per ricordarne alcuni che hanno particolarmente scosso la coscienza degli italiani in questi ultimi anni: da quelli orrendi della clinica Santa Rita, la clinica degli errori, ai tanti stupri commessi e scoperti solo grazie alle intercettazioni, per passare ai tanti atti di violenza, a quella tratta di uomini scoperta grazie alle intercettazioni e della quale ieri, non anno fa, il Ministro Maroni portava pubblico vanto, proprio per aver scoperto, grazie alle intercettazioni telefoniche, una rete che tra l'Italia e l'estero faceva tratta di schiavi, di uomini.

Tutto questo voi lo distruggete. Ciò che fate è qualcosa di più di una brutta legge, è togliere, pezzo dopo pezzo, la libertà agli italiani in ogni sua forma: la libertà personale, perché non vi è libertà in un Paese in cui voi cancellate la sicurezza personale; la libertà di informazione, perché non vi sarà più una stampa intesa come stampa libera capace di informare; la libertà fatta di conoscenza e consapevolezza, perché voi volete che gli italiani non sappiano che intorno a loro vi è solo il silenzio, un silenzio che, sempre più, sembra omertà.

Pertanto, questa - lo ribadisco - non è una brutta legge: è un vero e proprio atto eversivo. State compiendo un atto eversivo della Costituzione italiana. Voi siete un Governo che dovrebbe rispondere - semmai vi fosse un tribunale deputato a questo - della violazione, nella forma più profonda, dei valori e dei principi della nostra Costituzione.

Anche se questo disegno di legge è pronto da quattro mesi, non avete avuto il coraggio di portarlo in Aula prima delle elezioni, perché vi vergognate di ciò che state facendo. Sapete che nessun italiano vi avrebbe capito né giustificato. Con questa legge, infatti, amputate, in modo forse mortale, quella parte dell'organizzazione dello Stato che è deputata al contrasto della criminalità, a individuare i colpevoli, ad assicurarli alla giustizia, ad impedire che nuovi reati vengano commessi. Stabilite per legge l'impunità ai peggiori criminali e delinquenti in questo Paese e togliete garanzie di sicurezza ai cittadini. Questo state facendo.

Voi oggi tradite il Paese, tradite l'Italia, tradite gli italiani. State abbandonando gli italiani al loro destino, soli e non più difesi contro il crimine. Da oggi, gli italiani dovranno avere paura, non sono più sicuri in nessun luogo. Dovranno avere paura nelle loro case, dovranno avere paura nelle strade, dovranno avere paura nei luoghi in cui lavorano, perché lo Stato li ha abbandonati e la criminalità organizzata sa che, da oggi, può affondare il colpo con garanzia di impunità. Ladri, stupratori, assassini, mafiosi, camorristi sanno che, da oggi, voi - voi di questa maggioranza, voi di questo Governo - avete disarmato lo Stato. Questo avete fatto.

In questo momento, è addirittura impossibile prevedere la vastità e l'enormità della devastazione che avete arrecato all'ordinamento dello Stato. È impossibile anche solo prevedere ed immaginare: si sa solo che saranno tanti, tantissimi, saranno migliaia, i reati che non sarà più possibile scoprire né identificare e i criminali che la faranno franca e che potranno, imperterriti, continuare ad imperversare con le loro azioni delittuose a danno degli italiani.

Ministro Alfano, mi rivolgo a lei con grande forza e con grande chiarezza: ogni morte che resterà impunita in questo Paese per colpa di questa legge, lei la porterà sulla coscienza.

Ogni ladro che resterà impunito in questo Paese per colpa della sua legge, lei lo porterà per sempre sulla sua coscienza! Ogni stupro di cui sarà vittima una donna italiana e che resterà impunito per colpa della sua legge, lei lo porterà per sempre sulla sua coscienza. E insieme a lei lo porterà anche la Lega, che, per mesi, ha ingannato gli italiani, raccontandogli frottole sulle ronde e quant'altro e che, poi, per un piatto di lenticchie - cioè, la promessa di Berlusconi di affossare il referendum - ha venduto la sicurezza degli italiani. Come avete potuto scambiare per questo l'interesse, la sicurezza, la vita di tanti milioni di italiani?

Ma insieme a voi risponderà anche il Presidente del Consiglio. Risponderà non certo la sua coscienza, questo non lo chiediamo e non ce lo aspettiamo, ma risponderà la storia. Egli, finalmente, ha vinto la sua battaglia contro la giustizia ed ormai è impune a tutto, a ogni processo, a ogni indagine, anche alle possibili intercettazioni e, soprattutto, è sopra la legge, è sopra la morale, è sopra l'etica di questo Paese, ma lo fa a costo di aver distrutto la giustizia e di governare in un Paese coperto di macerie. Di questo risponderà e risponderete tutti voi davanti alla storia.

Non serve a niente quel velo di menzogne e di bugie che state stendendo, da anni, sopra il Paese, un velo fatto di controllo dell'informazione, di controllo delle televisioni, di bugie e di menzogne sistematiche. La verità prevarrà: questo velo verrà squarciato e la verità vi travolgerà.

La verità travolgerà questo Presidente del Consiglio che, alla fine, entrerà sì nei libri di storia, ma con poche righe, tutte scritte con il colore rosso, il colore rosso della vergogna.

 
 
 

un PAESE di merda :P

Post n°61 pubblicato il 12 Giugno 2009 da cormorano71
 

FANTASTICO!

 
 
 

l'intervento completo di Beppe Grillo al senato

Post n°60 pubblicato il 11 Giugno 2009 da cormorano71
 

trovate l'intervento qui, a quanto pare effettivamente la rete iforma bene :)

 
 
 

Analisi critica su Beppe Grillo alla commissione

Post n°59 pubblicato il 11 Giugno 2009 da cormorano71
 

Mi hanno segnalato questo video http://t.contactlab.it/c/2000836/120/623248/409 che è la ripresa di Grillo alla commissione per la presentazione della legge popolare.

PREMESSA: sono uno dei firmatari della proposta di legge.

A me non è piaciuto che Grillo abbia mischiato propaganda con la proposta di legge.
Avrei preferito un approccio meno offensivo e più orientato all'obbiettivo.

ARRIVO AL DUNQUE:

Se internet informa meglio dei giornali e della tv, perché il video
NON E' INTEGRALE !?

  • Perché sono state cancellate le domande della commissione?
  • Quali domande hanno fatto?
  • Perché Grillo non ha risposto?

Leggetevi l'articolo sugli influencer e fatevi un'idea!

 
 
 

Italiani o pecoroni? Riflettiamo...

Post n°58 pubblicato il 03 Giugno 2009 da cormorano71
 

Possibile che gli italiani non capiscano quanto siano manovrati?

Se qualcuno mi chiedesse:

daresti il tuo voto ad un bugiardo privo di scrupoli?

io risponderei: "assolutamente no!"

Capisco che non ci sia un gran che di alternativo, ma perché gli italiani si ostinano a votare Berlusconi?

Forse perchè sono storditi da un coro di giornalisti (o meglio pubblicitari) pecoroni?

...non riuscivo a trattenere le risate (per non piangere) quando ho sentito affermare che il Times (giornale inglese) fosse manovrato dalla sinistra italiana contro Berlusconi...

 
 
 

La città del futuro è in costruzione

Post n°57 pubblicato il 28 Maggio 2009 da cormorano71
 

Una città ecocompatibile a zero emissioni, un distillato di nuove tecnologie, energia solare, riciclo/riuso totale dei riufiuti.

All'interno: trasporto pubblico con quello che si chiama personal rapid transit

50.000 abitanti previsti + 50.000 pendolari, che però non entreranno con le proprie auto all'interno della città

se volete saperne di più al solito chi può farlo meglio di wikipedia?

 
 
 
 
 
 
 
 
 

L'ERA NUCLEARE

di Carlo Rubbia 

(testo integrale http://www-news.uchicago.edu/fermi/Group19/enricofermi/eranucleare.htm)

L'era nucleare ha inizio il 2 dicembre 1942, quando Enrico Fermi riesce a innescare la prima reazione a catena controllata con la pila atomica C.P.1 - Chicago Pile Number One - da lui costruita in una palestra dell'Università della capitale dell'Illinois.

...

Queste "vergogne" dell'energia nucleare vengono nascoste nelle profondità sotterranee e marine.Non abbiamo la minima idea di quello che potrebbe succedere dei fusti con tonnellate di sostanze radioattive che abbiamo già seppellito e di quelli che aspettano di esserlo.Ci liberiamo di un problema passandolo in eredità alle generazioni future, perché queste scorie saranno attive per millenni.
La sicurezza assoluta non esiste neppure in quest'ultimo stadio del ciclo nucleare. I cimiteri radioattivi possono essere violati da terremoti, bombardamenti, atti di sabotaggio. Malgrado tutte le precauzioni tecnologiche, lo spessore e la resistenza dei materiali in cui questi rifiuti della fissione sono sigillati, la radioattività può, in condizioni estreme, sprigionarsi in qualche misura, soprattutto dai fusti calati nei fondali marini. Si sono trovate tracce di cesio e di plutonio e altri radioisotopi nella fauna e nella flora dei mari più usati come cimiteri nucleari. Neppure il deposito sotterraneo, a centinaia di metri di profondità può essere ritenuto secondo me, completamente sicuro. Sotto la pressione delle rocce, a migliaia di anni da oggi, dimenticate dalle generazioni a venire, le scorie potrebbero spezzarsi o essere assorbite da un cambiamento geologico che trasformi una zona da secca in umida, entrare quindi nelle acque e andare lontano a contaminare l'uomo attraverso la catena alimentare. A mio parere queste scorie rappresentano delle bombe ritardate. Le nascondiamo pensando che non ci saremo per risponderne personalmente.

 

"Il reperimento e lo sfruttamento delle fonti energetiche, costituisce oggi uno dei problemi più gravi ed urgenti che la nostra società si trova a dover affrontare. L'energia nucleare, che sembrava in un primo momento poter essere la soluzione più valida, perché energia pulita, si è rilevata ora piena di pericoli e di minacce per l'uomo; d'altra parte anche le tradizionali fonti di energia e le cosiddette "fonti alternative" non sembrano adeguate a risolvere il problema."

 
 
 
 
 
 
 

EREDITà DA NON LASCIARE AI NOSTRI FIGLI

 
 
 
 
 
 
 

REPORT RAI - TRASMISSIONE SUL NUCLEARE.

Titolo: L'eredità

Spegnere le centrali dopo che il referendum dell'87 aveva abrogato il nucleare è costato agli italiani circa 9 miliardi di euro. Soldi usciti dalle tasche delle famiglie con le bollette della luce per risarcire l'Enel del mancato guadagno e per mantenere in sicurezza gli impianti, che dopo 20 anni sono ancora lì con tutto il loro carico radioattivo...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963