Un blog creato da Cappuccine il 30/03/2012

PGV Suore Cappuccine

Il blog della Pastorale Giovanile delle Suore Cappuccine

 
 
 
 
 
 

VISITA IL NOSTRO SITO INTERNET

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« WEEK END DELLO SPIRITO: ...ONOMASTICO MADRE GENERALE »

ANNIVERSARIO PROFESSIONE RELIGIOSA

Post n°14 pubblicato il 24 Maggio 2012 da Cappuccine
 

Domani, 25 maggio, rinnovo il mio grazie al Signore per i 10 anni di Consacrazione Religiosa. Un GRAZIE che nasce dal profondo del cuore per il dono che mi ha concesso e per il grande amore con cui si prende cura di me.

In questo ultimo anno, il Signore mi ha concesso la grazia di sperimentare la sua tenerezza e la sua misericordia, nonostante la mia infedeltà.

"Nulla è scontato", neanche il nostro "Sì" che viene messo alla prova, purificato come l'oro e che deve essere rinnovato ogni giorno.

La ricorrenza dei 10 anni di Professione Religiosa mi aiuta a prendere consapevolezza del cammino fatto, con tante cadute, ma anche tante gioie che mi spingono a rendere grazie al Signore per la sua fedeltà che è da sempre.

"Che amore impari..." Riconoscere le mie debolezze, la mia fragilità, i miei limiti, il mio poco amore per Lui e per il prossimo, mi lascia senza parole... un silenzio di meraviglia e di stupore davanti a Colui che mi ama senza misura...

Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso, iniziando dai miei genitori che con il loro amore e la loro disponibilità, mi hanno aiutata a scoprire l'essenziale della vita e la semplicità del volere bene; ringrazio la mia Congregazione che ha sempre creduto in me e mi ha dato la possibilità di sperimentarmi, mettermi in gioco, riconoscere ed accettare i miei limiti; ringrazio tutte le persone che si sono prese cura di me spiritualmente; ringrazio coloro che mi hanno dato la loro profonda amicizia umana e sincera; ringrazio tutti i giovani che domenica 13 maggio, hanno condiviso con me, nella celebrazione Eucaristica, questo momento bello di ringraziamento, di comunione, di gioia.....

Preghiemo perchè il Signore ci custodisca e ci doni la forza del suo Spirito per imparare ad amare, a donarci senza riserve, ad accettare l'amore che ci viene donato dagli altri.....

La pace del Signore sia con tutti noi

fraternamente

suor Elisa

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK PGV

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

RITIRI PER GIOVANI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963