Osservazioni

Non v'è pensiero tanto eccelso che: non supponga più verità di quante ne stabilisca

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Naturistadgl0giaiocstellagatintheoriaelviprimobazarCjmodel.comvenere_privata.xstefania416arialunasolecarlos.29elena.sammartinoNick981contedisangermano0conenzohamed6
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 57
 

 

« VIVENDO PENSANDO & AMANDOVincenzo Cardarelli - Pa... »

PENSARE CONOSCERE SAPERE AMARE VIVERE

Post n°22 pubblicato il 06 Luglio 2005 da phiIalethes
Foto di phiIalethes


Chi sa respirare i miei pensieri
sa ....
che è un'aria delle cime e degli abissi

un'aria forte
penetra nell'anima,
bisogna essere allenati per respirare quell'aria

il ghiaccio
riflette in brontoloso silenzio l'immensa solitudine

ma che pace

illumina l'universo

Il mondo si offre al pensiero

La vita,
così come IO l'ho intesa e vissuta
e vita tra le alture e gli abissi

ricerca di tutto ciò che l'esistenza ha di estraneo e problematico
di tutto ciò che finora era proscritto

ho imparato attraveso una lunga esperienza di intinerari nel proibito

mi si è fatta luce sulla storia del sè

quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo?

è diventata la mia unità di misura
l'errore rinnovato medesimo non è cecità
l'errore è viltà ....
ogni risultato,
ogni passo avanti nella conoscenza
è una conseguenza del coraggio della durezza con se stessi



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: phiIalethes
Data di creazione: 06/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963