Osservazioni

Non v'è pensiero tanto eccelso che: non supponga più verità di quante ne stabilisca

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Naturistadgl0giaiocstellagatintheoriaelviprimobazarCjmodel.comvenere_privata.xstefania416arialunasolecarlos.29elena.sammartinoNick981contedisangermano0conenzohamed6
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 57
 

 

« HYMNE À LA RÉALITÉ Gigioneggiando tra i t... »

CROCIFISSO DUE VOLTE

Post n°34 pubblicato il 19 Settembre 2005 da phiIalethes
Foto di phiIalethes

Quando vi è un "sentire" che NON sgorga spontaneo ma .... è indotto da modificazioni ambientali ....


IL conoscere, il sentire, il sapere ----- NON sono mai nati dal senso comune perchè la pigrizia intellettuale, che è il terreno fecondo del common sense, lascia le "cose" come sono, senza forzarle a esprimere il segreto che custodiscono.

Allora ...... allora si pontifica, si giudica, si emettono "sentenze" estrapolando ed affidandosi pigramente a quel senso comune che da tante false certezze ..... condivise dai più ..... affidandosi alla "forza" del gregge.

La "comprensione" che possiedo, è stata incrinata dal cogliere l'intento celato ai più di questa spettaccolarizzazione della supposta filosofia.

L'intento di creare per induzione un senso comune che conduca al NOI popolo, ha storicamente ricordi nefasti, se poi questo nobile intento viene messo in atto, spero vivamente non da tutti.

Tra gli intervenuti vi sono personalità che reputo degne ------

L'intento poggia su basi culturali instabili, per non dire altro, e finirebbe per vanificare il sacrificio di generazioni che hanno lottato per strappare la divisa dalle carni di tutti, oggi si è sostituita la divisa con il logo, ma l'intento in assenza di sufficiente consapevolezza è il medesimo.

Si dovrebbero prima creare le opportunità per far sgorgare una consapevolezza che conduca al NOI popolo nelle singolarità, NON su basi inesistenti , tantomeno virtuali ..........

E' già difficoltoso conoscere l'altro nella realtà, figuriamoci nella virtualità ...... suggerirei alle persone che per qualsiasi motivo estrapolano e costruiscono una loro "idea" sulla mia persona di: contattarmi magari utilizzando la mail, avranno esauriente e dettagliata esposizione da me, ma ..... solo nel caso in cui siano disposte ad uno scambio paritario, equipollente ------ tanto per non lasciarsi cogliere oltremisura da modificazioni ambientali virtuali, va da se che chi mi conosce sa ..........


La filosofia quando serve, diviene serva!


____________________________________

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: phiIalethes
Data di creazione: 06/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963