Osservazioni

Non v'è pensiero tanto eccelso che: non supponga più verità di quante ne stabilisca

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Naturistadgl0giaiocstellagatintheoriaelviprimobazarCjmodel.comvenere_privata.xstefania416arialunasolecarlos.29elena.sammartinoNick981contedisangermano0conenzohamed6
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 57
 

 

« Pillole d'ispirazione ©LA PAROLA 2 ® »

Saba Umberto

Post n°37 pubblicato il 03 Novembre 2005 da phiIalethes
Foto di phiIalethes


Per quante notti insonne ho giaciuto ©


Per quante notti che
insonne ho giaciuto
per l'orror di levarmi ogni mattina
tu buona, tu mia
dolcissima musa;
tu dimmi in carità:

Come hai potuto?

Però
che tutto io ti perdono
quanto soffersi
tutte le mie insonni notti
i miei sogni agghiaccianti
i sogni rotti,
d'un subito

Ma dimmi ora, musa:
faccia di tanta nobiltà
soffusa
serbar si addentro
quell'infamia
chiusa nel cuore,
adulterare i baci e
il pianto

Mentirmi ogni carezza
il tuo pensiero
esser non mia
vivendo a me
d'accanto

Ecco il delitto
il solo, il grande,
il vero delitto

Che non posso
io no
scordare

Che senza fine mi farà
odiare me stesso
maledire anche il tuo nome

Chiedermi ognor più follemente

Come

Come ha potuto?

Ma questo,
ed altro che mi taccio
no
non può esser vero

E' solo un sogno, sai;
è un sogno di cui
forse morirai

E' un sogno di cui certo
io morirò




écute

®

_________________________

questo, appena giuntomi, è troppo "bello" ed attinente per non editarlo
________________________

non è vero ke ti penso
non è vero ke ti desidero
non è vero ke sono gelosa
non è vero ke esisto
e tu
neanke
_______________________

.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: phiIalethes
Data di creazione: 06/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963