Osservazioni

Non v'è pensiero tanto eccelso che: non supponga più verità di quante ne stabilisca

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Naturistadgl0giaiocstellagatintheoriaelviprimobazarCjmodel.comvenere_privata.xstefania416arialunasolecarlos.29elena.sammartinoNick981contedisangermano0conenzohamed6
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 57
 

 

« HYMNE À LA RÉALITÉ Gigioneggiando tra i t... »

CROCIFISSO DUE VOLTE

Post n°34 pubblicato il 19 Settembre 2005 da phiIalethes

Quando vi è un "sentire" che NON sgorga spontaneo ma .... è indotto da modificazioni ambientali ....


IL conoscere, il sentire, il sapere ----- NON sono mai nati dal senso comune perchè la pigrizia intellettuale, che è il terreno fecondo del common sense, lascia le "cose" come sono, senza forzarle a esprimere il segreto che custodiscono.

Allora ...... allora si pontifica, si giudica, si emettono "sentenze" estrapolando ed affidandosi pigramente a quel senso comune che da tante false certezze ..... condivise dai più ..... affidandosi alla "forza" del gregge.

La "comprensione" che possiedo, è stata incrinata dal cogliere l'intento celato ai più di questa spettaccolarizzazione della supposta filosofia.

L'intento di creare per induzione un senso comune che conduca al NOI popolo, ha storicamente ricordi nefasti, se poi questo nobile intento viene messo in atto, spero vivamente non da tutti.

Tra gli intervenuti vi sono personalità che reputo degne ------

L'intento poggia su basi culturali instabili, per non dire altro, e finirebbe per vanificare il sacrificio di generazioni che hanno lottato per strappare la divisa dalle carni di tutti, oggi si è sostituita la divisa con il logo, ma l'intento in assenza di sufficiente consapevolezza è il medesimo.

Si dovrebbero prima creare le opportunità per far sgorgare una consapevolezza che conduca al NOI popolo nelle singolarità, NON su basi inesistenti , tantomeno virtuali ..........

E' già difficoltoso conoscere l'altro nella realtà, figuriamoci nella virtualità ...... suggerirei alle persone che per qualsiasi motivo estrapolano e costruiscono una loro "idea" sulla mia persona di: contattarmi magari utilizzando la mail, avranno esauriente e dettagliata esposizione da me, ma ..... solo nel caso in cui siano disposte ad uno scambio paritario, equipollente ------ tanto per non lasciarsi cogliere oltremisura da modificazioni ambientali virtuali, va da se che chi mi conosce sa ..........


La filosofia quando serve, diviene serva!


____________________________________

Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 19/09/05 alle 16:51 via WEB
è difficile.difficile difficile...impossibile. E come la mettiamo con chi chiede e tu spieghi e poi comprende ugualmente come crede... Come possiamo spiegare chi siamo e far capire come vorremmo essere compresi. E perchè a chiunque
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/05 alle 18:54 via WEB
Ciao ... Ant ... mai dire mai .... chi chiede, ha l'intento di tentare, posso mai negarmi? ----- NON voglio essere compreso come desidero, vorrei esser compreso nel confronto equipollente ---- non da chiunque, ma da chi VUOLE ! .... NON tutti possono fare tutto, sono ancor meno coloro che VOGLIONO ... come vedi il "tutti" s'è ridotto moltisssssssimo .... ^____^
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 21/09/05 alle 06:39 via WEB
Dai phi…Se nella realtà è facile capire che una persona non vada a raccontare i fatti propri o chi realmente sente di essere agli altri o a chi “vuole”, perché non ammettere che è ancora più assurdo il farlo qui, dove APPARENTEMENTE sembrerebbe più ovvio l’opposto. Luogo strano il virtuale, ammaliante e facilmente falsamente seducente. No, a meno che si è già così anche nella reatà, cioè eterei, c’è un punto dove tutti dovremmo dirci onestamente “fermi qui! Da ora in poi uscirà dalle mie dita solo ciò che mi verrà dettato anche dagli altri 5 sensi, quelli reali”. E così è più facile capire che non ci si può aprire a chi VUOLE e/o a chi noi VORREMMO, appunto e proprio anche nel reale, dei tutti seppur notevolmente ridotto. Allo stesso modo mi rendo conto e posso comprendere, in quanto i nostri 2 commenti sono stati scritti dai 2 sessi opposti… Che poi nel virtuale, ci siano un’infinita varietà di giochi, dal sessuale allo psicofantasmagorico, è un’altra storia, ma sempre gestiti da e tra persone adulte, o appunto equipotenti
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/05 alle 11:57 via WEB
Ciao ... Ant ... nella realtà vi è la comunicazione globale, quella naturale fatta di corporeità, ove la fisicità si manifesta in tutto il suo percorso evolutivo, con i gesti del presente sociale, con gli odori ancestrali d'evoluzione lenta, con la modulazione dei suoni che disvelano il "sentire" interiore ed anteriore nel presente ---- la comunicazione REALE, è una fusione di tutto ciò che siamo, una continua ed armonica esposizione stereofonica con tutto ciò che siamo in grado d'esperire, il nostro sapere a-priori fuso con quello a-posteriori, il nostro sentire a-priori che balza prepotente dall'ancestralità, esplodendo nell'attimo presente ----- questo dire, è un dire in ascolto di se mentre si ascolta l'altro ----- quando si ha la fortuna di accedere a questa forma comunicativa si dice TUTTO e si ascolta TUTTO ..... va da sé che per potervi accedere è necessario il "SENTIRE" ed il VOLERE, se inoltre si comprende che la comunicazione con l'altro sesso è un aprire al differente tesi all'accoglimento completante, ci vien data la possibilità della comunicazione più completa e completante che sia possibile accedere, e si comunica con tutto per divenite tutto ------ il virtuale, è un comunicare monco costruito per la cosa e rivolto alla cosa, è e resta utopico cercare la comunicazione piena qui, al massimo è dato accedere ad uno scambio d'opinioni opinàbili ........ ^_______^
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 21/09/05 alle 13:30 via WEB
...appunto...mi pareva proprio di aver scritto, seppur con meno sfumature, anche questo nel mio secondo commento...Alcune volte rimango sconcertata e rileggo e mi rileggo e calcolo le parole e sempre non mi cambia nulla. E' il vizio di voler comprendere oltre modo...:)
 
ciailan
ciailan il 19/09/05 alle 16:57 via WEB
concordo con lamiapelle, daltronde in questo mondo virtuale ci sono persone di vario tipo, e anche se metti tutto l'impegno per far capire determinate cose, non ci riesci, perchè partono già dal presupposto che si cela dietro un nick, anonima in definitiva... a volte non riusciamo nel reale, figuriamoci qui...
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 19/09/05 alle 17:42 via WEB
vale la pena di provarci, bravo Mario; molto fortunate le persone ke ti conoscono davvero, così a pelle io ti dico ke c'è bisogno di persone come te, molto. Si forse spesso non ne vale la pena, ma tu ti esponi in maniera oculata, saprai come fare. Per quello ke mi sarà possibile io ti imterò, ti ho già detto ke non sono e non mi interessa essere alla tua altezza. Qui avevo bisogno di un modello e grazie a te, l'ho trovato. Tua serva, milena
 
   
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/05 alle 19:01 via WEB
Ciao ... Milena ... ( sei sempre la solita ;-)) nel posizionare i tuoi vergati ) ... ti assicuro che NON sono stato arruolato tra i granatieri ..... alpino per vostra grazia ... e non cominciare con i luoghi comuni ..... capita anche ai pesci del profondo blu d'esser arruolati tra le vette dei ghiacciai .... entrambi i luoghi riflettono l'infinito parlandole ....... ^______^
 
     
ladymiss0
ladymiss0 il 20/09/05 alle 12:27 via WEB
i luoghi comuni mi servono per nascondermi, herr professor, alpino non ti facevo, apino, si. e con tutto il miele ke hai come potevi sperare ke non cadessi dentro? di tanto in tanto vedo il tuo splendore nella brevità del time e dello strumento(non so mai quanto la fo apposta e quanto non possa farne a meno) vuoi sposarmi?
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/05 alle 18:59 via WEB
Ciao ... campanellina ... anche qui nel virtuale, s'interpreta, con la differenza che s'interpreta senza conoscere sufficientemente, almeno nella misura in cui l'umano ha imparato fino ad oggi ...... ALLA LUCE, senza celare nell'ombra furtiva, come, come ci si vergognase di ciò che si è ..... provando fastidio della luce rischiarante ..... va da se che chi VUOLE rimanere nell'ombra, che resti pure nell'ombra che NON concede di veder il vero, il reale ..... ^_______^
 
   
ciailan
ciailan il 19/09/05 alle 19:46 via WEB
si certo phil...qui specialmente ci sono persone che appaiono quello che non sono, tanto si nascondono dietro un nick, poi se per caso li incontri...cade il castello, e certo che alla luce hanno fastidio li metti a NUDO...e si sentono come vermi...
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 20/09/05 alle 00:10 via WEB
Ciao ... campanellina .... a te è mai capitato d'incontrare l'ombra d'un essere? .... altro fattore è l'incontrare un essere che VUOLE, o che non può fare a meno di vivere nell'ombra, all'ombra, un essere che le da fastidio la luce per scelta "indotta" ..... l'essere è sempre intero financo nella sua rinuncia all'interezza consapevole ..... ^______^
 
     
ciailan
ciailan il 20/09/05 alle 00:31 via WEB
eccome phil... ne ho incontrate molte di quelle persone, purtroppo ne è pieno il mondo...
 
batblackonga
batblackonga il 19/09/05 alle 17:57 via WEB
ahimè, mio egocentrico interlocutore, il mio sapere non era a te riferito (che mai mi permetterei di sputar sentenze sull'ignoto e su quel che non comprendo), ma in generale della questione su cui questionavi
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/05 alle 19:02 via WEB
Ciao ... Bat .... E' più giusta -- ha più "tela" il tuo questionar -- non riesco a consolarmi -- mia altera questionante -- Non rispondi -- e mi guardi -- mi guardi come -- ma sì -- come un nemico di classe -- se cerco di distrarti -- se ti ricatto con "l'Alias" -- Ma credimi -- tesoro -- che non voglio rubartelo -- l'osso del tuo dolore -- orbene -- perchè -- perchè tu -- addenti il mio osso? ..... ^______^
 
   
batblackonga
batblackonga il 19/09/05 alle 19:12 via WEB
ciao phi, bah...che ti devo dire...se c'è un osso d'addentar ti mando Florinda (sarebbe la mia cagnetta, come potresti vedere dalla foto 1 se ci fosse)...
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 20/09/05 alle 00:11 via WEB
Ciao ... Bat .... dai che anch' io mando la mia Lilly, solo che pesa kg 2,3 ed ha l'abitudine d'addormentarsi nell'incavo del mio collo ..... ^_______^
 
     
ladymiss0
ladymiss0 il 20/09/05 alle 12:30 via WEB
io di cani ne ho 2 e se volete ve li mando entrambi, trattasi di una felice coppia, giocan sempre e non si fan pipponi filosofici come voi! dovreste imparare dai vs cani a vivre (milena dai luoghi comuni, ma efficaci)
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/05 alle 00:43 via WEB
Ciao ... Milena ... rispondo ad entrambi i tuoi commenti da qui ---- io sono anche altro, non solo alpino, il miele lo metto nel caffè, non so quanto siano felici le api, quindi IO non c'entro nel tuo ruzzolone nel miele ----- su una cosa devo darti ragione, se sia possibile rinascere, mi piacerebbe rinascere cane, e fare una vita da cane domestico, senza pipponi filosofici ---- a proposito dei pipponi filosofici, o presunti tali, leggendo i tuoi blog, mi pare che anche tu non hai poi imparato molto dai tuoi due cani ...... ^_______^
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 21/09/05 alle 19:41 via WEB
..era l'incavo del tuo collo, scusa...
 
Manhualpa
Manhualpa il 19/09/05 alle 19:16 via WEB
...posso dire che adesso... sono io che non ci capisco piu' una sega? ahahahah!
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 20/09/05 alle 00:11 via WEB
Ciao .... Manhu ..... puoi dire ciò che vuoi .... ma ..... al posto di pensare come sono fatte le "cose", prova a pensare come dovrebbero esser fatte perchè siano comprese da te ...... ^______^
 
eramare
eramare il 19/09/05 alle 21:51 via WEB
il gregge, il gregge... io lo chiamo branco che brancola ma il succo è lo stesso... sono d'accordo con te... bacioblu
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 20/09/05 alle 00:13 via WEB
Ciao .... è mare .... per chi è abituato a spaziare con lo sguardo e la mente nell'infinito, trovarsi tra steccati e confini d'ombra è dolorosamente angosciante, quell'orizzonte ristretto e nebulosamente nebbioso dell'ombra riflessa dalle goccioline in sospensione che svaniscono alla luce calda e rivelatrice del sole ---- è come quella "foschia" che galleggia sul confine tra la sabbia ed il cielo, NON sa volare, NON sa posarsi, sa solo svanire ..... allora, allora ci si sente fuori dal branco che brancola ..... ma ci vuole sempre qualcuno che vada contro quel senso comune che tutto e tutti ingloba, ci vuole sempre qualcuno che si prenda la briga di mostrare la via, se si è più di uno, tanti, molti, allora le vie divengono molte, e tutte fuori dal branco ------ un saluto dal "profondo" lago blu della Valtournanche, non è il blu di Icnusa, ma ..... anche se poco profondo, riflette l'infinito specchiandolo alla luce del sole del ghiacciaio di Cervinia .... ^_____^
 
serantini
serantini il 20/09/05 alle 13:18 via WEB
mi ricordi gesù e i suoi tempi, disse, chi è senza peccato scagli la prima pietra. il fantasma ti chiederà scusa per l'incursione indotta dal non indotto dalla setta e dal santone dalla fossa e dal fossato. esser giudicato senza esser giudicato. scusa alla tua essenza virtuale modificata dall'ambiente. non sapevo che eri tu dietro la virtualità delle parole che scrivi. ho preso per virtuale le tue intenzioni reali...materiali... non mi interessa un confronto privato su mail ma cerco un confronto pubblico... addio stallone
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/05 alle 00:45 via WEB
Ciao ... "fantasma" .... devo riconoscere che sei un fantasma che mette allegria, e rido .... sono certo che in qualità di fantasma, sei in grado d'assistere al mio quotidiano REALE ... mha ... non ne sono molto sicuro, perchè mi hanno detto di tutto, ma non ancora di essere fonte di richiamo al predicatore palestinese, vero che siamo anche ciò che gli altri interpretano, ma ti posso assicurare che io i sassi li scaglio, e cerco pure di scagliarli per primo, tantomeno sono disposto ad immolarmi per tutti, sono molto più modesto, il massimo del mio diluvio universale, è stato quando s'è rotta la lavastoviglie --- questo, tanto per metterti al corrente del mio quotidiano non visto da te, ---- fantasma distratto ---- per quanto riguarda il confronto pubblico, se non te ne sei accorto, lo stiamo già avendo, anche se si tratta di un confronto dimezzato, tu hai accesso al mio pensiero, io non ho accesso neppure al tuo nik, solo a ciò che lasci qui vergato, un pò pochino per poterlo definire confronto pubblico, inoltre ..... mi sono rammentato che i fantasmi non sono angeli, i fantasmi sono sessuati, anche quelli anarchici ---- e se non vado errato, le tue espressioni nei miei riguardi, provengono da un fantasma femminile, mentre il Serantini era un maschietto ...... questo e altre terminologie, mi conducono ad una personalità femminile particolare ..... e se i miei neuroni sanno ancora fare il suo lavoro sorridendo, sei una persona poeticamente dolcissima --- au revoir entre les phantasmes ...... ^_______^
 
   
ciailan
ciailan il 21/09/05 alle 09:25 via WEB
bello... pure un fantasma virtuale....già usando i nick si è fantasmi a metà, ora anche fantasma per intero...credo, che come nella vita reale, non sia onesto, quello di sputare sentenze contro persone di cui non si conoscosce nulla, figuriamoci qui nel virtuale, credo che ogni persona, anche se nascosta dietro un nick, abbia il diritto di scrivere cìò che pensa e, sopratutto avere il rispetto per le idee altrui, quello che stà succedendo qui non è bello per nulla, un grosso segno di inciviltà, non si discute ad armi pari, ci si nasconde dietro a dei nick fantasmi, segno di non carattere nelle proprie azioni, e devo dedurre che lo sia anche nella vita reale, segno di decadimento dell'umanità...
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/05 alle 11:57 via WEB
Ciao .... campanellina .... sai bene che è bello ciò che piace, quindi se "qualcuno" sceglie una forma comunicativa è senz'altro perchè le piace, che poi si pontifichi sull'altro, non è altro che una delle tante forme d'affermazione del proprio IO, nulla di disdicevole oltremisura .... sto sorridendo .... al pensiero che: in amore ed in guerra s'utilizzano le armi che si possiedono ----- ora la comunicazione in oggetto, secondo me rientra in tutti i casi, ossia .... è una volontà d'affermazione dal suo IO, quindi una sorta di pugna tesa a far rientrare il mio IO entro le sue ragioni, e se il mio essere dice che può essere una sorta di pugna mossa da intendimenti sentimentali, non ho attulamente motivo di dubitare del mio "ascoltarmi" .... come non credo proprio di esser IO l'oggetto del possedere, ma evidentemente per cause "accidentali" ho incrociato in una qualche maniera la mia via con la sua ed è venuta a farmelo presente ----- quale rispetto pensi che ci possa essere nello specifico? ..... ^_______^
 
     
serantini
serantini il 21/09/05 alle 12:17 via WEB
phiIalethes, una curiosità... ciattavi per caso sui canali #forlì o #cesena o #sogni o #atmosphere con il nick amarcord?
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/05 alle 17:35 via WEB
Ciao ... fantasma ... devo ammettere a me stesso che sei simpatica ..... quindi ti faccio una pubblica confessione, la faccio pubblica proprio perchè chi mi frequenta ha avuto modo d'invitarmi ad interagire tramite chat, v'è anche chi s'è proposto quale mentore per erudirmi sulle modalità, ma ..... sono incapace di compiere scientemente un azione che a "pelle" non m'aggrada, difatti alle richieste d'interagire tramite chat, ho sempre opposto il più a me consono e selettivo messenger ----- di conseguenza, ti posso pubblicamente confermare senza tema di smentite, ALLA LUCE, che oltre pochi minuti nel 98, giusto il tempo di capirne gli intendimenti di chi è solito popolare le chat, non solo non mi appartengono, ma li trovo ..... fastidiosi ..... posso solo dirti che il mio nik originario e antico .... @marcord .... era utilizzato nei server musicanti, mentre il nik ... philalethes, era utilizzato in luoghi filosofici, ..... fleneur .... è il soprannome (allora NON esisteva il concetto nik) di una persona a me cara, una persona senza tempo che sapeva parlare con i ciottoli del fiume ed i sassi delle case, come ad i lampioni spenti ---- ora però me la vuoi togliere tu una curiosità? .... come sei riuscita di accostare il pensiero del predicatore palestinese con la qualità di "stallone" se non con una massiccia dose d'insofferenza ai dettami social clericali che hanno posto alla gogna determinate prerogative sessuali che s'accompagnano solitamente ad un estrema leggerezza e delicatezza liricamente poetica propria in chi ha estrema difficoltà a riscontrare nella realtà il suo idealizzato perchè è stato normaticamente omesso dalla realtà e perchè la dualità d'essere raggiunge vette ai più negate ...... ^_______^
 
     
serantini
serantini il 22/09/05 alle 00:54 via WEB
se eri tu (amarcord senza la @) mi messaggiavi in privato molto spesso. al tuo quesito sono due discorsi staccati per spiegare due cose staccate.
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/05 alle 12:07 via WEB
Ciao .... fantasma .... potresti per favore spiegarmi come sia possibile un confronto tra DATI e IPOTESI ??? ..... continui ad avanzare ipotesi, e continui ad evitare di soddisfare la mia pubblica curiosità ---- questo non è un confronto, ma un puerile tentativo di dar consistenza al fantasma di amarcord, quasi quasi l'invidio, è riuscito a lasciare un segno profondo nel tuo fantasma, profondo al punto di fatelo vedere anche ove non c'è ---- devo dire che la mia intenzione di utilizzare il nik amarcord, è sempre stata vanificata da chi prima di me ha avuto la medesima idea, quando ho provato ad utilizzarlo, non mi è stato possibile perchè già in uso da altra persona, non sapendoci rinunciare, m'invento altre forme di scrittura per piegare la stupida macchina con lo stupido softwear ai miei intendimenti, eccoti spiegata la @ e lo 0 (zero) nel nik maiuscolo .... sono quasi dispiaciuto per aver dissolto questo tuo tentativo di dar consistenza al fantasma di amarcord, spero che il mio interagire pubblicamente sia stato almeno un pò consistente da non farti rimpiangere troppo le frequenti epistole ahimè altrui ---- sono anche spiaciuto di non esser l'oggetto che richiama in te il predicatore "stallone" ...... ^_____^
 
     
serantini
serantini il 22/09/05 alle 14:01 via WEB
era curiosità, nient'altro che curiosità al reagente. trovo assurda la tua reazione ma nello stesso tempo interessante. sei una strana creatura, dai sempre spiegazioni immaginarie. prendi atto che da poche righe trai delle spiegazioni lunghissime. piccolo puffo, il fantasma è la virtualità che fai intendere e ti ho accontentato. Ciao stallone...
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/05 alle 14:38 via WEB
Ciao .... fantasma .... almeno lo "stallone" anche se virtuale me lo hai lasciato ;-)) ----- sorrido al tuo trovare assurda ed interessante quanto da me espresso, sono le qualità che mi fanno intuire la verità .... essendo intollerante al senso comune, l'esser strano, per me è un complimento ----- certo che sono anche immaginarie, non avendo mai visto un fantasma, tantomeno interagito, devo obtorto collo, accedere alla mia immaginazione, a differenza tua, "cacciatrice" del fantasma di amarcord che ancora aleggia nei tuoi pensieri ...... certo che il tuo reagente virtuale, non potev'altro che trovare virtualmente ciò per cui l'hai costruito .... è sempre un errore estrapolare l'essere da una sola qualità, ancor più nella virtualità ...... mi piace rammentarmi rammentandotelo che: si trova sempre ciò che si cerca veramente ...... ^______^
 
     
serantini
serantini il 22/09/05 alle 15:09 via WEB
ti trovo ancora più strano: cerchi di giustificarti ad un fantasma fatto di parole. riposati.
 
     
ladymiss0
ladymiss0 il 26/09/05 alle 17:09 via WEB
non so di cosa devo essere gelosa, forse grata a un fantasma di quello ke mi fa scoprire , di ciò ke non ho il coraggio di kiedere, Oggi ho camminato sui sassi, a mare, uscita in bike e mi hanno parlato, ma io non ho capito quello ke mi hanno detto, phil, posso usarti come traduttore? noiosetta la stagionata, eh? anke tu 6 un po' trombone, ma mi piaci lo stesso
 
ciailan
ciailan il 21/09/05 alle 13:36 via WEB
ciao phil...giusto che è bello quello che piace, i gusti non si discutono, il pontificare sull'altro ribadisco è segno di cattivo gusto, ma che ci vuoi fare, oggi è di moda porre in anteprima l''IO' solo IO sempre IO, non vedono altro che loro stessi come perno del mondo, ma come ho detto prima i gusti.....e comunque non stà a me giudicare, per quanto riguarda la tua domanda ..." quale rispetto pensi che ci possa essere nello specifico?".. questo riguarda solo te, ho solo voluto sottolineare, prendendo spunto da questo episodio senza voler puntare il dito su questo o su quello, e sempre a MODO MIO vedo il degrado della società....
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/05 alle 17:36 via WEB
Ciao .... campanellina .... cattivo gusto dici ... mha ... io reputo di pessimo gusto chi afferma il suo IO sull'altro tramite, non "direttamente in prima persona ---- colui-lei che ha l'ardire di farlo in prima persona ha ed avrà sempre il mio plauso, anche se i termini non mi sono consoni, sono solito concedere la scelta dell'arma, anche solo per il gusto d'imparare sulla mia pelle ----- è ben altro il degrado, e non proviene mai dall'intenzione delle persone che s'affidano, ma da coloro che vengono investiti dall'affido, sono sempre loro che normano affinchè l'affido sia atemporare, toccando lo zenith inventandosi teorie inconfutabili per pervenire all'atemporalità del del proprio IO sull'altro, e sono solite agire tramite, mai in prima persona ..... ^______^
 
ladymiss00
ladymiss00 il 21/09/05 alle 19:45 via WEB
parli da saggio, mi piacerebbe sfogliarti carciofo e sederti albero, i tuoi frutti piccoli e gustosi come le "ciuciule" de qua parte, supermario Tua pryngeps volante
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/05 alle 12:09 via WEB
Ciao .... Milena .... i tuoi intenti antropofagici mi ...... turbano ..... so ben che l'antropofagia è lo zentih del possesso, l'estremo tentativo di posseder l'impossedibile, ma ..... NON sono una "cosa" ---- NON voglio esser posseduto, tantomeno sfogliato e divorato, la simbiòsi mutualisticamente equipollènte, è la mia meta ... ^_____^
 
   
ladymiss0
ladymiss0 il 26/09/05 alle 17:12 via WEB
simbiosi mutuoalistika, si. equipollente? non lo so, non credo. Io contagio te e tu contagi me, tu ti dai e io ti mangio, ma ti succhio pure e poi ci fo quello ke voglio, tanto tu 6 una puttana e ti dai a tutti: in cosa posso contagiarti io?
 
particella
particella il 25/09/05 alle 17:13 via WEB
" Distorta è l'immagine che diamo quando qui ci mostriamo, perchè diversi sembriamo da ciò che veramente siamo. " Solo dal vivo si può avere un quadro completo di un essere umano e solo quando avrai scoperto i personaggi che recita...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 25/09/05 alle 19:02 via WEB
Ciao .... particella nobile .... sovente NON è intenzionale l'immagine distorta di se, riuscire ad eliminare le impurità esterne non è dato a tutti ..... ^_____^
 
SchiavoDiEspressioni
SchiavoDiEspressioni il 26/09/05 alle 14:36 via WEB
M'infastidisce sempre leggere tanto scetticismo sull'ambiente virtuale, specialmente da parte di chi sembri, invece poi, estremamente interessato alle suggestioni dello stesso; tralasciando le critiche personali, Vi dimostro pubblicamente il coraggio di ammettere quanto questo strumento mi piaccia, e stimoli la mia immaginazione fino al punto di allenarne la fantasia, nell'intuizione di chi sia REALMENTE il mio interlocutore: a tutt'oggi, nonostante tutte le inevitabili cantonate prese, non ho ancora mai rimpianto il momento in cui ho deciso, un giorno, di aprirgli la strada della mia anima, quasi sempre alla luce del sole...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 26/09/05 alle 17:01 via WEB
Ciao .... C. ..... vien spontaneo il sacasmo dato dal nik sceltoti, ma .... lascio che il dubbio compia il suo percorso che mi conduce all'essere, almeno a ciò che rientra nella singolarità attraverso il genere ed a seguire il sociale ----- il tuo moto di fatidio, NON è altro che quell'innato senso di fartidio alla vista del differente, la prima cosa che balza agli occhi sono le differenze, è come vedere uno col turbante, il Kilt scozzese o altro che evidenzi la differenza, per fortuna che esiste il senso di fastidio, è da li che scaturisce la curiosità conseguente ed i suoi quesiti che concedono di autoconfutarsi, il resto è e resta un VOLERE, ma un VOLERE che non annulla, arricchisce ----- chiunque si assoggetti al nostro pensiero virtuale, fa del danno a se ed a noi facendoci rientrare nell'acronimo di CAPTOLOGY in maniera inconsapevole ..... lo scetticismo non è mai verso lo strumento, ma verso l'essere che ne fa uso con pocha, scarsa consapevolezza delle modificazioni che avvengono tramite. La sola comprensione di questo fattore, offre già un riparo, sono estremamente interessato a tutto ciò che interagisce con l'essere, ancor più a ciò che modifica consistentemente chi non possiede strumenti di protezione adatti, anche se momentanei .... quante persone pensi che si siano avvicinate alle sigarette se debitamente informate? .... certamente molte, ma in maniera più consapevole, la differenza è tutta qui, dal dire VOGLIO sapendo cosa, poi va benissimo la tua fantasia, la tua metafisica volta ad intuire chi si cela dietro un nik, lo trovo divertente .... come potrei rimpiangere uno strumento che ho conosciuto quando i floppy erano grandi come LP, è quasi come rimpiangere le forbici, posso, devo, voglio che siano apposte le istruzioni d'uso e le avvertenze sui "danni collaterali", tra cui la trasmissione dati che impedisce l'incontro tra persone, il vivere la persona e comprendere che sta prendendo un altra via, la stessa persona conosciuta e poi contattata per tempo solo virtualmente, è cambiata come noi siamo cambiati, solo che NON abbiamo vissuto queste modificazioni, piacevoli o spiacevoli che siano, ci toglie una parte del vissuto e ci da un interazione monca .... cosa ci vuoi fare, sono affezionato al pienamente vissuto ...... ^________^
 
SchiavoDiEspressioni
SchiavoDiEspressioni il 27/09/05 alle 02:16 via WEB
Sarei curioso che ti lasciassi andare al sarcasmo, lo preferirei al semplice accenno che mi fa scervellare a vuoto. Non avevo precisato, nel mio intervento, come il mio fastidio nascesse soprattutto leggendo i vari commenti; ad ogni modo, la tua cortese replica mi ha reso più evidente la distanza che ci separa: del resto, tu stesso descrivi come sia naturale che ciò accada, rilevando una posizione tanto diversa dalla propria. Mi rimane il dubbio, oltre che sull'ironia ispirata dal mio nick, anche su come la trasmissione dati riesca ad impedire una frequentazione meno virtuale, quado questa non sia ostacolata in termini di praticità e convenienza...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/09/05 alle 10:12 via WEB
Ciao .... C. .... schiavo = colui che si lascia "dominare" ..... che poi nel commento affermi il l'opposto, lo trovo naturale e più consono ----- la trasmissione dati, non impedisce, crea solamente uno spazio in cui s'inserisce la naturale pigrizia data dalla ripetitività che si tramuta in abitudine, così può succedere d'incontrarsi nella via virtuale o meno e non riconoscersi e comprendersi ----- le abitudini rendono tollerabile le azioni più ....... , che poi rientrino a pieno titolo nel principio d'equilibrio naturale, è vero, ed è altrettanto vero che si è soliti frequentare assiduamente le persone vicine, abituali, comode ---- i neuroni servono pur a qualcosa o no, almeno a farci fare quattro passi in più, per vivere le persone, il viverle concede di dare una più corretta interpretazione anche nella loro virtualità ..... ho ben inteso a quali commenti ti riferisci ..... salutami piazza del Plebiscito quando arrivi a casa .... ^______^
 
SchiavoDiEspressioni
SchiavoDiEspressioni il 27/09/05 alle 14:37 via WEB
Non mancherò di farlo, con molto piacere; devo la scelta del mio attuale nick al desiderio di contrapporre una decisa inversione di tendenza, rispetto a quello precedente il mio nome e cognome, che tu hai conosciuto. Il primo, infatti, era "Dueño de mi silencio", dal titolo di una canzone dei Jarabe De Palo, a me molto cara nei ricordi, dove "dueño" sta per "padrone": nel ritornello, si evince come l'autore preferisca tale silenziosa evenienza, al desiderio di non sentirsi per sempre legato alle espressioni scelte per comunicare la propria interiorità. La decisione di non parlare, quindi, era dettata solo dal desiderio di non sentirsi costretto ad assumere un'espressione di circostanza, tra le più adatte a confermare visivamente le parole dette: "Si no te hablo, será porque no quiero volverme esclavo de mis palabras. Si no te hablo, será porque prefiero ser el dueño de mi silencio". Stanco dello spagnolo, ed una volta rotto il silenzio, rinunciai allora all'eventualità di firmarmi "Esclavo de mis palabras"... :-)
 
particella
particella il 27/09/05 alle 18:00 via WEB
No, non è intenzionale, ma il risultato non cambia. C'è una differenza sostanziale: dal vivo parla anche il linguaggio del corpo che, al contrario della mente, non mente. Di conseguenza, una persona che qui ci affascina, potrebbe però non piacerci -a pelle-: atteggiamenti, gesti, comportamenti, vizi, che non combaciano con l'idea che avevamo. Insomma, anche se involontariamente, nel virtuale siamo come gli altri ci -vedono-, proprio perchè non c'è una visone completa...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: phiIalethes
Data di creazione: 06/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963