Osservazioni

Non v'è pensiero tanto eccelso che: non supponga più verità di quante ne stabilisca

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Naturistadgl0giaiocstellagatintheoriaelviprimobazarCjmodel.comvenere_privata.xstefania416arialunasolecarlos.29elena.sammartinoNick981contedisangermano0conenzohamed6
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 57
 

 

« Gigioneggiando tra i t... Saba Umberto »

Pillole d'ispirazione ©

Post n°36 pubblicato il 26 Ottobre 2005 da phiIalethes

__________________________

...mi c'è voluto tanto tempo per capire che nella vita non occorre capire tutto... ma una volta acquisita questa verità, tutto ciò che ho vissuto è stato più intenso... perchè non perdevo tempo a farmi inutili domande...
La cosa che invece mi risulta impossibile è non analizzarmi... non riesco a vivere senza riflettere su me stessa... e so che è un enorme contraddizione con ciò che ho precedentemente scritto...
...sentirsi amati è la cosa più straordinaria del mondo, amare lo è ancora di più... rendersi conto che si è responsabili della felicità della persona che ti sta accanto non ha prezzo...

__________________________

Le affermazioni dell'autrice, sono una summa del pensiero femminile.

Vero che la femmina è più complessa del maschio.
Vero che la femmina è portata naturalmente all'introspezione.
Vero che la femmina non ha scibile di riferimento specifico.
Vero che la femmina è portata verso il bello soggettivo, del momento.
Vero che la femmina impara a vivere per imitazione e su se stessa.

Vero che è molto più "faticoso" tentare di comprendersi e di comprendere.
Vero che il principio di piacere ed il principio d'equilibrio, sono le linee guida biologiche e naturali.
Vero che il principio d'equilibrio nella femmina non è stabile come nel maschio, vuoi per variazioni ormonali, vuoi per gravidanze, vuoi per le sue cospique variazioni fisiche.
Vero che la femmina sovente sceglie il compagno in base alle esigenze del momento, senza tener nella dovuta considerazione i suoi mutamenti, non avendo scibile di riferimento, non può e non sa.
Vero che sucessivamente vive questa sua scelta con insofferenza.
Vero che riversa sulla prole le attenzioni che non sente più verso il compagno sceltosi.
Vero che avendo rinunciato per scelta, per VOLERE, di non comprendere, le capita di scambiare le lucciole per stelle, salvo poi ritrovarsi al buio ogni fine stagione.
Vero che tutta l'umanità è imprintata nei suoi primi anni di vita da questi pensieri.
Vero che se "l'oggetto" delle sue attenzioni NON rientra nel suo pensiero "idealizzato" si altera, disvelando la sua non accettazione e comprensione.
Vero che dedica ogni suo pensiero, ogni suo gesto, ogni suo attimo per farlo rientrare.
Vero che è una contraddizione dal momento che s'è innammorata per come è.
Vero che nella sua metafisica, "però se fosse" potrei amarlo ancor più.
Vero che c'impiega dieci anni a cambiarlo e cinque minuti per rinfacciarle d'essere cambiato.
Vero che è in contraddizione con se stessa.
Vero che difficilmente sa vivere la complicità sincera, ove s'è felici della gioia dell'altro con altra persona.
Vero che vorrebbe la prole sempre infante.
Vero che questo volere lo manifesta inconsciamente tutta la vita, disvelando la non comprensione irrispettosa dell'altro, della prole stessa.
Vero che si autocostruisce situazioni che poi le fanno dire: vi sono dipendenza dalle quali non mi CONVIENE uscire.
Vero che vive opressivamente questa autocostruzione di dipendenze.
Vero che rinuncia con leggerezza all'indipendenza.
Vero che l'indipendenza ha in se il rispetto di se, conseguentemente anche quello dell'altro.

VERO che la femmina è biologicamente più dotata del maschio.
VERO che si culla sugli allori, lasciando inutilizzate le sue doti naturali, o meglio, ne fa un utilizzo amorevolmente irrispettoso dell'altro, chiunque, prole compresa.

VERO che è l'essere più desiderabile ...........


...AUTRICE..

________________

POSTILLA > doverosa perchè: fin'ora, non leggo smentite di sorta ..... è intollerante l'accondiscendenza passiva, ancor più se riferita a tutto il genere .... quanto da me esposto, è volto alla ricerca di smentite, NON quelle casuali, episodiche, ma quelle di genere ....

_________

Commenti al Post:
Miss_XX
Miss_XX il 26/10/05 alle 23:05 via WEB
Permettimi di non condividere, ne il "pensiero" dell'autrice ne il tuo che nasce di conseguenza. Ogni persona è una storia a se, anche se esistono le "statistiche" di mercato. Mi piace analizzare il soggeto e determinati percorsi di vita, inserimento sociale, equilibri psicologici. Per fare questo non occorre essere dotto, basta saper osservare e trarre le dovute conclusioni, in qualunque contesto e situazione ci troviamo. Io sono arrivata ad altre...molto più sintetiche e semplici delle tue. Ma il commento è già sufficientemente prolisso così.... ^___^Un saluto.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:49 via WEB
Ciao .... Miss G. .... certo che ti permetto di non condividere, anche se gradirei una confutazione più mirata, più stringente ---- mancandola, il tuo commento è una totale accettazione implicita nel rifiuto esplicito ..... ^_____^
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 27/10/05 alle 00:14 via WEB
Ho visto che ti sei affacciato alla mia finestra ed ho pensato di farti una visita........... la prima parte di questo post è bella. Notte
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:50 via WEB
Ciao ... idea pazza ... l'autrice della prima parte presumo che sarà contenta del tuo apprezzamento, la seconda parte meno bella è mia .... ;-((
 
stranissima
stranissima il 27/10/05 alle 01:12 via WEB
Che verita'... notte e complimenti per l'analisi precisa e vera. ^____^
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:51 via WEB
Ciao .... strana .... ho notato che ha ispirato anche te l'autrice .... ^_____^
 
isotropico
isotropico il 27/10/05 alle 01:42 via WEB
Sono d'accordo con ogni affermazione, però mi perplime una: "la femmina è biologicamente più dotata del maschio". Bisognerebbe precisare in cosa la femmina è migliore del maschio: perché ad esempio se si guarda forza, velocità, resistenza, agilità, potere visivo e uditivo, l'uomo è migliore; se invece si guarda la predisposizione alle malattie, la resistenza al dolore, la complessità del metabolismo, o anche solamente la qualità del sangue, è migliore la donna. La parola "biologicamente", in questo caso, è un po' troppo generica.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:52 via WEB
Ciao ... iso ... perchè fai fare figure simili a tutto il nostro genere ? .... se non te ne sei accorto, hai descritto il maschile con le qualità d'un utensile ed il femminile con qualità umane, è un ammissione inconsciamente implicità della superiorità femminile, superiorità che mi trova daccordo, però potevi anche scegliere altri termini di paragone, almeno per non lamentarci se poi veniamo utilizzati alla stregua dell'utensile fungibile all'uopo ..... ;-))))
 
   
isotropico
isotropico il 27/10/05 alle 23:46 via WEB
Beh, mi sembra di aver esposti dei dati di fatto: è ovvio che la natura abbia assegnati scopi diversi a maschi e femmine. L'uomo (biologicamente parlando) si occupa del cibo, della costruzione dei capanni, e in pratica di tutte quelle cose che hanno a che fare con la vita materiale; la donna invece si occupa della manutenzione di capanni, terreni e figli, e quindi tutte quelle cose che hanno a che fare con la vita familiare. Ora, io non dico che l'uomo sia un utensile: però è innegabile che il suo scopo sia più asservito alla parte "materiale" della vita (a partire dall'atto sessuale). Non per questo il suo ruolo è meno importante, comunque: questo mi pare evidente anche solo alla luce della simmetria della Natura.
 
kruunu
kruunu il 27/10/05 alle 02:40 via WEB
Ci sono verità che sembrano tali, fino a quando qualcuno che non aspetti ti dice che forse è così. buona notte. kruunu
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:52 via WEB
Ciao ... kruunu ... le uniche verità accolte dalla sola parola, sono le cosidette verità rivelate ... essendo prive d'esperienza, essendo inconfutabili, essendo immaginifiche, essendo aleatorie, essendo di solo pensiero .... non mi riesce proprio di annoverarle tra le verità ... ;-)))
 
Hypnos69
Hypnos69 il 27/10/05 alle 08:35 via WEB
Capire che nella vita non bisogna capire tutto è una grande conquista, non tutti ci arrivano...compliments... :-))) ciao
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:53 via WEB
Ciao ... Hypnos ... capire che nella vita non è possibile capire tutto è una conquista, differentemente è un inno all'ignavità, con tutto ciò che ne consegue ... ;-)))
 
Lelahel
Lelahel il 27/10/05 alle 08:45 via WEB
un salutino potevi farlo :)
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:53 via WEB
Ciao ... Lelahel ... fatto ... ^_____^
 
elenk
elenk il 27/10/05 alle 09:03 via WEB
E daiii!!! Come la fai ..."Complicata"!!!! Buonagiornata!
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:54 via WEB
Ciao ... elenk ... sorrido al tuo Complicata, l'opposto è ..... semplice ..... ^______^
 
   
elenk
elenk il 27/10/05 alle 16:13 via WEB
Si "semplice". Mi è piaciuto molto un libro "La schiuma dei giorni", scritto da un francese, Boris Vian! Molto bello! Moltto semplice, come ...la vita debba essere!
 
Celandra
Celandra il 27/10/05 alle 09:39 via WEB
Passi e non saluti???? Non va bene..ti aspetto ...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:55 via WEB
Ciao ... Celandra ... hai ragione, ma quando sono sotto la mole, a porta pila, sono a casa e .... non saluto ... cerea né .... ^_____^
 
lollalorelola
lollalorelola il 27/10/05 alle 10:40 via WEB
Amare ed essere amati, entrambe ti rendono felice quando sono all'interno di una sana serenità mentale, altrimenti tutto da fastidio e basta.
 
 
ladymiss0
ladymiss0 il 27/10/05 alle 11:01 via WEB
oppure ti dà fastidio e ti piace allo stesso tempo (spero di aver centrato el corazon sta fiata!;)
 
   
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:57 via WEB
Ciao .... Milena .... sorvolo sulla mira del tuo arcire, se è ancora in garanzia, fattelo sostituire ;-) .... devo ammetere che da te uno scatto di personalità volto a confutare quanto da me esposto, me lo aspettavo ... si vede che stamane sei sotto sedativi ... ^_____^
 
     
ladymiss0
ladymiss0 il 27/10/05 alle 16:13 via WEB
i SEDATIVI LI FAI PRENDERE ALLA TUA COMPAGNA KE TI SOPPORTA O ALLE MUSE KE TI ISPIRANO, IO RAGGIUNGO LA PACE DEI SENSI IN ALTRI MODI, IL MIO ARCIERE FUNZIONA BENISSIMO, SOLO SKIVA I CADAVERI, CARO, SPARGI PURE LE TUE CENERI NEL WEB, MI SA KE ALTRO NON TI RESTA DA FAR :)...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:56 via WEB
Ciao ... lolla ... amare ed esere amati ha in se la follia, non solo la ragione della mente .... anche tu non confuti quanto da me esposto? .... ODIO questa sorta d'accondiscendenza priva di moti di ribellione ..... ^______^
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 27/10/05 alle 11:49 via WEB
buongiorno .......... oggi ti lascio un abbraccio
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 11:58 via WEB
Ciao ... idea pazza ... preso e ricambiato ... ^____^
 
streghella16
streghella16 il 27/10/05 alle 14:30 via WEB
Questo post è da commentare.. torno dopo.. per ora un saluto prandiale.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 22:29 via WEB
Ciao ... streghella ... attendo un commento arguto e pungente, da streghella ... ^____^
 
SDuDe
SDuDe il 27/10/05 alle 17:52 via WEB
similitudine tra il tuo ed il mio post...!! fantastico!! un saluto!! vane
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 22:31 via WEB
Ciao ... SDuDe .... ehm ....la fantastica similitudine s'esaurisce nella prefazione che non è mia ma dell'AUTRICE ..... ^_____^
 
volare_con_te
volare_con_te il 27/10/05 alle 17:56 via WEB
........ma, quando fai le visite, sei muto?..... //smiley
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 27/10/05 alle 20:03 via WEB
PER QUANTO RIGUARDA LE SMENTITE DI GENERE, CARO AMARCORD, LA PRIMA PARTE DEL POST è GRADEVOLE E CONCORDANTE COL MIO PENSIERO IL RESTO TRA UN GUAZZABUGLIO DI BANALITà REVERSIBILI TRA L'ALTRO ANKE AL VOSTRO DI GENERE, MON CHER uNA donna con la D maiuscola
 
   
ladymiss00
ladymiss00 il 27/10/05 alle 20:05 via WEB
(scusami, tu mi emozioni sempre dicevo tra il guazzabuglio di banalità e tentativi di ipotesi verosimili agli skerzetti di cui ti circondi attorno, cambia aria, mon cher e spero ke avrai figli maski, come te, più avvezzi all'ottusità ke alla ns poliedricità SMACK!
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 22:36 via WEB
Ciao ... Milena ... ora si, ora sei tu, sembri la versione in gonnella del Dottor Jekyll e Mr. Hyde ---- anche i tuoi commenti NON confutano, rigettano tutto con insofferenza disvelando che molto di quanto esposto è ... sob .... reale ..... ^_____^
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 22:35 via WEB
Ciao ... volare ... veramente io "ero" in religioso silenzio nell'attesa del borbottio della tua caffettiera, ma .... sono rimasto con il cucchiaino di miele d'acacia in mano, poi ... poi non ho resistito e mi sono pappato tutto il miele ... ^_____^
 
sophiablu
sophiablu il 27/10/05 alle 21:51 via WEB
Se hai capito tutte qst "verità" della donna....non ti resta altro che pacificare la tua anima.... Sono io ora che trovo l'uomo molto povero di idee....se si esauriscono in qst facili luoghi comuni... Non sopporto le etichette...le risposte chiuse....le menti ottuse....le verità spente..... Preferisco alla grande il dubbio.... L'unica cosa VERA è che la Donna è diversa dall'Uomo e...meno male!!!!!!....Saluto
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 27/10/05 alle 22:37 via WEB
Ciao .... sophiablu .... dici bene "Se" .... su consiglio di mio freatello il dubbio, le ho qui esposte proprio per capire meglio, ovvio che ciò che rientra nel genere può anche non manifestarsi nella singolarità, per la singolarità, mi affido alla buona ed antica maniera della conoscenza diretta, va da se che per il genere ho un qualche problemino ... ^______^
 
lastellinadimare
lastellinadimare il 28/10/05 alle 00:28 via WEB
Credo che ci sono uomini immensamente invidiosi della capacità di amare delle donne, vogliono avere la nostra sensibilità, vogliono sentire quello che i nostri sensi arrivano a sentire, vorrebbero essere come noi pur restando uomini all'apparenza, gli facciamo rabbia ma ci amano profondamente, gli uomini hanno nel confronto delle donne una lotta interna tra amore odio ammirazione invidia paternalismo gelosia simpatia rabbia...un inferno che alla fine si traduce in un post come quello che ho appena letto qui, nel tuo blog caro PhiI,prendila con calma uomo di mente analitica, rassegnati, NOI donne non abbiamo una spiegazione logica di quello che siamo, siamo semplicemente DONNE! e vi vogliamo un mondo di bene! Un bacio. Serena.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 01:08 via WEB
Ciao ... Serena ... ero ben consapevole del vespaio che avrei mosso con un post simile .... ripeto qui quello che ho appena esposto in un blog femminile che trattava dell'infibulazione ...... i miei "quesiti" sono di genere, quindi può benissimamente essere che la singolarità non rientri in quanto esposto ---- ho volutamente postato problematiche di genere per tentar di far uscire le singolarità dal loro guscio altezzoso ed irrispettoso verso le altre .... finchè la donna non imparerà ad amare il genere ed a ritrovavisi, ci saranno problematiche di genere, ed io penso che la donna occidentale, acculturata ed agiata, abbia questo dovere verso le altre donne e verso se stessa ..... che poi al posto di confutare dei punti ben precisi si preferisca tergiversare, può solamente farmi pensare che le problematiche siano reali e che nulla importa alle donne delle donne ..... non ci si scava dicendo, siamo semplicemente delle donne che vogliono un mondo di bene agli uomini, alla prole e quant'altro, non ci si scava voltando il capo dall'altra patre per non vedere e non voler sapere d'appartenere ad un genere .... genere che è il più dotato biologicamente, quindi anche d'elevazione di pensiero, genere che NON pensa al suo genere, ecco il motivo del post, mica perchè sono invidioso o quant'altro .... adoro le donne, un pò meno le femmine chè, rinunciano ad essere donne anche verso il genere ..... ^______*
 
   
ladymiss00
ladymiss00 il 28/10/05 alle 07:47 via WEB
6 fuorio sei rimasto indietro, qua dentro se giri bene, anke fra le tue "preferite" è PIENO di donne ke conciliano con la loro appartenenza di genere, forse non lo fanno con te, ma non mi pare, comunque tra loro lo fanno di sicuro, altrimenti non potrebbero esser cresciute tanto e poi esser così amike tra di loro, i masketti come te possono stare solo fuori a guardare ammirati, ti parlo della magda, per esempio, ma anke dalla tua énchante, povero pollo illuso di suscitar vespai e non solo smielose accondiscendenze, moi, io scelgo con ki crescere, per il resto, mi diverto e il blog qui è donna, togliti dalle palle:)
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 10:58 via WEB
Ciao ... Milena ... sai bene che un concetto di genere è ... socioantropologico .... ora, prova ad esaminare i post, i commenti, le risposte di tutti i blog, e dimmi quanti pensieri femminili trovi che siano volti al genere, che siano espressi nella percezione dell'appartenenza al genere, al massimo arrivano a comprendere le amiche, il parentado, anche le colleghe, ma sempre con quel senso altezzoso di diversità, come a voler tenere lontane le altre da se .... se invece sposti l'attenzione alla realtà comportamentale, il risultato non cambia, la quasi totalità del pensiero femminile è volto a sè, in sè, per sè, l'agire è consequienziale al pensiero forte, dominante .... ^_____*
 
     
ladymiss0
ladymiss0 il 28/10/05 alle 16:35 via WEB
è riduttivo, parziale, il volgere a sé è solo il primo tempo,la donna, per nulla scontata, prima rimugina e poi dà tutto di sé agli altri senza guardare al genere o al sesso, non era da te, non me l'aspettavo ke ti fermassi all'apparenza, qui, non si ha spesso il tempo, i blog interessanti son tanti, si tende a centrare l'attenzione all'immediato, sai benissimo ke senza donne il genere maskile sarebbe non solo zoppo ma anke cieco di colori!
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 16:54 via WEB
Ciao ... Milena ... vero ciò che affermi ---- la donna prima rimugina in sè, poi .... riversa questo suo rimuginare senza tener minimamente conto dell'altro, se le è gradito, quali conseguenza avrà sull'altro ecc. ecc. --- vero che fa tutto questo con infinito amore, vero che se non viene aprezzato questo suo gesto si sente ferita ed incompresa ... ma come, io do "tutto" di me e tu non mi capisci??? ... mai che metta al corrente l'oggetto del suo riversare, mai che lo metta al corrente preventivamente sulle sue intenzioni, magari si trova il punto d'incontro, non pensi? .... e questa non è apparenza .... so benissimo che solo assieme si è completi, UOMINI & DONNE, è il mio obiettivo .... ^_________^
 
ciailan
ciailan il 28/10/05 alle 09:33 via WEB
una gran bella sviolinata alla donna.... ma rimane il fatto che gli uomini sono talmente scontati....
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 10:59 via WEB
Ciao ... campanellina ... sviolinata???? ... la mia intenzione era quella d'una scossa, ma pare che il genere sia dotato di materiale isolante quando si tratta di pensare al genere d'appartenenza .... non dubito che ad un essere più complesso, l'altro meno complesso paia scontato ---- ma resta il fatto che nessunA delle intervenute ha esposto un pensiero che uno sul genere d'appartenenza, e questo vuol solamente dire che v'è un rifiuto inconscio al pensare, al sentire, all'esprimersi come appartenenti ad un genere .... ^_____^
 
Ramingonero
Ramingonero il 28/10/05 alle 12:42 via WEB
molto ma molto ma molto INTERESSANTE! ho riscontrato tanta verità, ma nonostante tutto le donne le adoro lo stesso! saluti
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 15:38 via WEB
Ciao ... Ramingo .... quasi quasi t'invidio .... io alla tua età seguivo il richiamo magnetico con il mio dardo ad indicarmi la via, in balia del magnetismo naturale ---- NON è che sia cambiata molto la situazione, se non nel VOLERE, nel scegliere, quale magnetismo seguire .... Deligere oportet quem velis diligere .... ;-))
 
maryqueen81
maryqueen81 il 28/10/05 alle 14:57 via WEB
ciao! ti ho visto dalle mie parti e sono passata per un saluto... condivido alcune cose del tuo post.. perchè mi ci rispecchio... ma credo che altre siano completamente sbagliate...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 15:46 via WEB
Ciao .... young queen ..... devo dire che il tuo intervento e quello sopra, sempre giovanissimo, mi sono di conforto sull'operato della mia generazione ----- condivido anche il tuo valutare avventuriero l'esperienza "dallopsicologo" .... il mio pensiero su tale scienza è abbastanza chiaro in questo mio blog .... dimmi pure cosa "senti" di sbagliato e ove ti ci ritrovi, ne sarei lieto .... ^_______^
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 28/10/05 alle 15:46 via WEB
vedo che hai ancora questo post....... e allora ti lascio un commento........ non so se ti deluderà, ma devo scrivere quello che penso a riguardo. Nella vita occorre capire tutto, ma è difficile ….. e allora si capisce quello che la mente permette di capire ………….. La verità……. Quale? quella degli uomini o quella di Dio?....... se ti riferisci alla prima , forse è meglio non capirla …. Altrimenti si scopre quanto è basso l’essere umano!.. se ti riferisci alla seconda….allora c’è un discorso di fondo………… quello di conoscere la Parola di Dio per giungere alla Verità. Ma attenzione!..... alla verità… si, ma sempre con qualche domanda e incertezza (dimensione uomo). La “contraddizione” non la definirei nel concetto, ma nelle azioni…. I concetti vanno assimilati dalla mente e strada facendo il concetto va a modificarsi per l’analisi dettagliata che si va a fare …… allora se mi sono sbagliata …. Rettifico, ma questo non è contraddizione ma rettifica del concetto. L’azione è quella definitiva, xchè segue l’analisi effettuata dalla mente. ” ...sentirsi amati è la cosa più straordinaria del mondo, amare lo è ancora di più... rendersi conto che si è responsabili della felicità della persona che ti sta accanto non ha prezzo...” frase bellissima e straordinaria nella sua dimensione!!!!!!! Quello che mi preoccupa è il sentirsi “responsabili” della felicità della persona che ti sta accanto…….. quando questa non merita nulla allora veramente “non ha prezzo”!!!!!!!!!!!! ……. Perché non apprezza. Il termine “femmina” è poco bello sentirselo dire e è ancora meno bello sapere che lo pensi, per cui a quella carrellata di femmine preferisco non rispondere. Si…. È faticosissimo “comprendersi” quando si vivono situazioni che sono già fallite in partenza. Disse un amico un giorno: “ è come combattere con i mulini a vento!”. L’equilibrio viene dato dalla nostra mente…. Questa poi: “Vero che riversa sulla prole le attenzioni che non sente più verso il compagno sceltosi.” È il pensiero più sciocco che un uomo possa avere. Cmq…… in tutto questo contesto di divergenze ti mando un bacio.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 16:40 via WEB
Ciao ... idea pazza ... mi presento dicendoti che: NON sono molto avvezzo al clericalismo, vuoi per le innumerevoli frequentazioni clericali, vuoi perchè la mia tonaca battesimale ha appena editato le sue "confessioni" emerse dai coloqui con Lènoir, vuoi perchè trovo oggi ancor più di ieri, ignomignosa l'esclusione delle donne dal sacerdozio, e per un infinità di altri motivi che mi ci vorrebbero tutti i blog solo per elencarli, altro fattore la fede ---- tutti abbiamo una fede, e tutte le fedi hanno valenza equipollente, chiamala dio, chiamala "io", chiamiamola come si vuole, è quella sorta di rifugio che ci fa affrontare l'inconosciuto, quindi rispetto a prescindere ogni fede, senza esimermi dall'evidenziare le incongruenze, senza esimermi dall'annotare che: più ci si conosce, più si conosce, più si pensa e meno si "crede", e parlo di quella conoscenza scevra d'omissioni e o "verità" rivelate, che si frantumano quando incocciano nella verità ------ nella vita occorre comprendere il più possibile, anche le atrocità più abbiette, l'accettarle, il condividerle, è un altra cosa ----- passando alle azioni, sappiamo benissimo che sono consequienziali al pensiero, devo ancora incontrare un assetato che si rifiuti di dissetarsi, checchè se ne dica, sono gli imput biologici l'origine del pensiero, la mediazione che conduce all'azione risiede nel sociale ---- sono daccordo con te quando affermi che amare l'altro che non apprezza l'amore donatole, NON ha prezzo se non in sè stessi, ma converrai che anche questo "costo" ha in sè il ricavato, la crescita in sè, la dose d'endorfina e dopamina rilasciata in tale azione ha pochi riscontri ---- se mi è concesso che .... una fervente osservante annoti come inferiore il termine femmina, ne sono estremamente lieto ----- "peccato" ... che una delle cause maggiori di questa condizione sia la cultura clericale che ha sempre impedito l'accesso alla cultura all'altra metà del cielo, che poi io lo pensi, è vero, come è vera la condizione femminile, e non mi riferisco certamente al mondo opulento, anche se ........ ma a tutto l'universo femminile ----- so che moltissime donne non riversano sulla prole sentimenti che non hanno altro sbocco, la situazione è differente quando si tratta di femmine, e purtroppo vi sono ancor oggi molte donne che scelgono, che VOGLIONO essere SOLO femmine pur possedendo le qualità della donna .... il medesimo concetto vale per i maschi NON uomini .... l'evidenziare le problematiche, è il primo passo per porsi i perchè di questi intendimenti, per poi arrivare al singoli perchè, quelli delle singole scelte che costruiscono la singolarità ....... ^_______^
 
drago.rosso
drago.rosso il 28/10/05 alle 16:15 via WEB
Ora capisco perchè passi...e non dici mai nulla, hai già abbastanza da fare col tuo BLOG ;-)
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 16:45 via WEB
Ciao ... drago ... volevo chiederti di salutarmi il ponte di corso regina, poi ... poi mi sono rammentato che tu non l'hai mai conosciuto, quello antico, quello che mi era rifugio quando ci si poteva ancora fare i bagni ne PO .... salutami almeno la mole ... ;_))
 
funnygirl1976
funnygirl1976 il 28/10/05 alle 16:48 via WEB
Salve, grazie per le sue visite silenziose, è un'onore vedendo il suo blog. Spero a presto.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 28/10/05 alle 17:00 via WEB
Ciao ... fanciulla divertente .... noto che l'informalità dello strumento non ti colpisce .... ciao --- ^____*
 
lucpa79
lucpa79 il 28/10/05 alle 20:21 via WEB
ciao! grazie 1000 per aver visitato il mio blog e complimenti per il tuo! se ti va, possiamo aggiungerci reciprocamente tra i preferiti, in modo da non perderci di vista. fammi sapere. 1 bacio. luca
 
perlanaturale
perlanaturale il 29/10/05 alle 10:07 via WEB
Ciao..io mi sono soffermata sulla prima parte del post, che condivido per elaborazioni spontanee di esperienze decisamente personali, che hanno ribaltato completamente il mio modo di essere e ti ringrazio peravermi dato l'opportunità di arrivare all'autrice di queste affermazioni. Mi ha colpito nella vita, la stupidità che alcuni ci mettono, me per prima, nel volerla avere buona sulla ineluttabilità delle cose della vita. A volte essa è impossibile da ribaltare, si può solo fare un capovolgimento interiore e io l'ho fatto. Ciò che ne è venuto fuori, è stata una sorpresa positiva, che ha dato un divera andatura al mio passo. Per il resto, scusami ma non sono arrivata fino in fondo..di solito queste enumerazioni circa le caratteristiche femminili o maschili, mi trovano alquanto titubante, perchè convinta che non si possa fare una tabella valida per tutti. Siamo diversi, complessi e facciamo esperienze disimili...veniamo da situazioni a volte opposte e da mondi lontani; anche se apparentemente vi possono essere verità che vanno bene per tutti, così non è. Quindi solitamente salto nella lettura le scalette, soprattutto quelle che mettono in risalto solo una parte della realtà...ma credo che ciò sia stato messo a bella posta per suscitare discussioni e confronti tra i vari modi di pensare. Sbaglio? Un saluto perla
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 29/10/05 alle 11:45 via WEB
Buongiorno .... e buon weekend
 
volare_con_te
volare_con_te il 29/10/05 alle 16:05 via WEB
//ohno....... sei tu qui
 
ianor
ianor il 29/10/05 alle 19:46 via WEB
Ho ragionato su questo post a lungo e sto per dire una banalità, ma non riesco a farne a meno, io vedo solo esseri umani, non vedo maschi e femmine, ognuno di noi ha le sue peculiarità, vero è che certi gruppi di persone sviluppano più facilmente certe caratteristiche, ma io cerco le verità nelle persone, non nel gruppo al quale appartengono o credono di appartenere, perchè i gruppi, i branchi, non li gradisco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: phiIalethes
Data di creazione: 06/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963