Creato da RosninaShiri il 05/09/2010

Racconti ed Oblio

NeLLe Meraviglie InesisTenTi...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: RosninaShiri
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 34
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Il buongiorno del mio mattino...

50 sfumature...ma ci è piaciuto?

Post n°14 pubblicato il 18 Marzo 2015 da RosninaShiri
 

Ciao mondo.E' una vita che non scrivo più su questo blog,che era nato in principio per "sfogarmi" delle vicende e situazioni della vita,della mia ma non solo. Poi ho mollato...ho avuto ragioni (belle e brutte) per farlo e distaccarmi da questo mondo e anche dalla scrittura. Ma adesso torno alla base,si ritorna sempre da dove si era partiti nella vita... Ho bisogno ed ho il piacere di tornare a scrivere questa volta e di stare qui,per un pò si spera...

Comunque...voglio ricominciare scrivendo un piccolo giudizio su un film visto.Qualcuno dirà...adesso anche tu a parlare del famosissimo 50 Sfumature di Grigio?!? Ebbene si. Ho bisogno anch'io di chiarire la situation

Non voglio fare una super mega recensione(dato che non mi compete) nè tantomeno criticare,ma devo esprimere il mio giudizio.Per quanto non disdegno il tema generale della storia,l'ambientazione e i personaggi, non ho saputo digerire la scena finale del film.Premetto che non ho letto il libro,quindi non posso soffermarmi a fare paragoni.Ma aldilà di ciò...mi preme evidenziare questa cosa.Siamo al 2015,ma nonostante questo c'è ancora molta ignoranza e il sesso è ancora mascherato da tabù orrendi.C'è disinformazione che proviene da diverse fonti ma c'è anche timore(del peccato,della propria reputazione?).Poi allo stesso tempo siamo nell'era in cui si stanno attraversando momenti difficili e situazioni bruttissime.Non voglio ridurmi al discorso da molti affrontato sul tema della violenza,soprattutto sulle donne.Non voglio incriminare questo film...per carità...ce ne sono di "peggiori".Ma posso dirvi la mia?Il film nel suo complesso non mi ha fatto emozionare,ma nemmeno scandalizzare.La cosa più brutta è stata nella sua fine.Per chi l'ha potuto già vedere saprà bene di cosa sto parlando.Ho odiato la scena della "punizione" su quella donna dalla parte del "dominatore".Per quanto sia o appaia affascinante Mr Grey,permettetemi di dire che quella è stato uno schiaffo al rispetto delle donne.Il sadomasochismo è una pratica(a chi piace)molto affascinante e bella,e quell'ombra velata di "sottomissione" facente parte del gioco,sicuramente è qualcosa che incuriosisce.Ma io mi chiedo: è stato corretto e giusto mostrare quella scena al pubblico?Lasciando da parte le reazioni entusiastiche da parte delle donne per la figura possente del noto imprenditore,quanto in realtà è stato bello mostrare una scena così?

Voi cosa ne pensate? Un saluto a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

RosninaShirimax_6_66IrrequietaDGiuseppeLivioL2nodopurpureomariellamulas.mgiuggiolone3NarcyssecharlieisnotacookiediamondformylifeMylady811bvbtendebybenny2009icabo
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963