IL TEMPO DI UN CAFFè - Tappe, per capire e per capirsi...
« Precedenti Successivi »
 

Il Brutto Anatroccolo (tratto da "Donne che corrono con i lupi" di C. Pinkola Estés)

Questo libro mi fu consigliato da quella persona che considero artefice del mio "ritrovamento" (e che ringrazio per l'ennesima volta: mi ha consigliato nonchè regalato tutta una serie di letture delle quali non avrei saputo nemmeno l'esistenza). Si tratta di una raccolta di favole e novelle, alcune molto note (per es. Il brutto anatroccolo, Barbablù) altre…
 

Non si torna indietro

Non so cosa farei per pranzare ancora una volta con mia Madre....
 

Robin Hood

A volte, quando la quotidianità diventa pressante ed insopportabile, fuggo...Basta poco, anche solo salire sulla metro e confondermi fra la gente, scendere nel centro di Torino e prendermi un caffè. Se lo dicessi, a casa riterrebbero inutile questa necessità...Se ci penso bene, rubo una parte del MIO tempo, del quale si sono appropriati altri: il…
 

Sono volubile

Oggi mi hanno suggerito la parola giusta che mi descrive: volubile.Non c'è da rallegrarsi, ma che ci posso fare? Ho 45 anni.... difficilmentecambierò.
 

Hai chiuso il tuo profilo.

Hai chiuso il tuo profilo.Forse non sarà così, tuttavia questo gesto mi suggerisce che dopo la nostra storia anche tu trovi tutto banale.Anche tu, forse, ti sei stufato di incontrare persone che  lasciano il tempo che trovano.E magari anche io spesso faccio capolino nella tua mente, così, inaspettatamente, senza che tu mi cerchi...così come tu…
 

17.11.11

 

RICORDO DI UN TRATTO DI VITA

"Libero, Caval 'd Bruns, fiumi di parole, La Rinascente, Giulio Cesare, Porta 28, Rossetto, Libri, Giochino, Pier, corde, letto, baci, caffè, amore, metropolitana, smalto, fouldard... Umore, tram, desiderio, passione, consapevolezza, similitudine, utopia, Torino, treno...""E come tutte le belle cose, durasti solo un giorno... come le rose".The End
 

E' SOLO LA MIA OPINIONE...

Invece di infierire sui soliti, perchè non si tassa chi sposta le produzioni all'estero- lucrando fra la differenza di costi di produzione;- sottraendo posti di lavoro in Italia;- sfruttando la manodopera estera;- penalizzando le piccole imprese che restano in Italia, ponendole in condizioni di non competitività.Troppo logico? Troppi "interessi" in gioco?
 

So chi sono.

E se aver raggiungo la consapevolezza non fosse altro che un modo per far pace con sè stessi?Opera di Gian Paolo Graziato
 

Ho sorriso

"Stamattina, prendendo il caffè nel solito bar, ad un tratto ho visto arrivare un signore su uno scooter. Non lo avevo mai visto prima, e a quell'ora della mattina le facce sono sempre le stesse... Subito dietro, una macchina blu con una signora. Lo sguardo era quello di una persona "sospesa", quasi pareva gli mancasse…
 

« Precedenti Successivi »