piazza alimonda - Resistere x esistere
« Precedenti Successivi »
 

Forse

Forse basterebbe una manciata di ore di solitudine e tranquillità. Col telefono spento, col pc spento. Forse basterebbe la pioggia notturna che cade in quelle ore, e tu che la osservi con una sigaretta da una parte e una tazza di the nell'altra, mentre Joe Jackson suona in sottofondo.Forse basterebbe per trovare un senso a…
 

Ci vuole un Fisichella bestiale...

Ci sono categorie di persone che è umanamente difficile prendere sul serio, e per le quali è difficile provare un minimo di simpatie. L’elenco sarebbe lungo. Ma sul podio ci sono sicuramente i preti. Non tutti, ci mancherebbe. Ce ne sono certi che si fanno un paiolo così, che ci mettono la faccia in tutto…
 

Spqr

E’ tutta questione di intendersi, e di dare il giusto peso alle parole. Per cui non dobbiamo scaldarci più di tanto. Dire che i romani sono porci è una battuta, scemi noi (o meglio, voi che va la prendete) che non capite questo umorismo. E poi, come dice La Russa, serve anche per tenere unito…
 

E' mia

E’ mia.Lo ammetto, la casa di Montecarlo è mia.In parte l’ho pagata io (posso produrre la documentazione: l’ho pagata rivendendo i proventi di una pesca di beneficienza della festa di San Rocco di qualche anno fa; gli interessi dei soldini che mi aveva portato i topino quando mi erano caduti i primi dentini e mettendo…
 

Gente che se la cerca

Per uno di quegli strani scherzi del destino, ho letto in questi giorni un libro che avevo comprato da qualche tempo, e che non avevo mai preso in mano. E’ di Corrado Stajano, si intitola «Un eroe borghese» e parla di Giorgio Ambrosoli. Ora, dire chi era e cosa ha fatto sarebbe lunga. Diciamo che…
 

Un saluto a Giuliano. Che forse č frocio

Lanciano. Trattasi non della terza persona plurale del presente indicativo del verbo lanciare con uno spostamento di accento, ma di una città dell'Abruzzo. Sui muri della suddetta città mi è capitato di leggere sei volte nel giro di pochi metri, la seguente scritta: «Giuliano frocio». O meglio, questa scritta l'ho letta solo una volta. La…
 

16 dicembre 2005 - 10 maggio 2010

Praticamente una lapide....Piazza Alimonda finisce qui. Per ora sicuramente, e credo per sempre.Non lo cancello perché qua dentro ci sono pezzi di tante persone con cui è stato bello parlare, commentare e, perché no, anche litigare. E poi non lo cancello perché, dai, ho scritto delle cosette belline ogni tanto. Rimane qui.Un saluto e un abbraccio…
 

Le parole non servono pių

Ho passato anni a cercare parole. A metterle insieme, ordinatamente, in fila. Anni a cercare di raccontare agli altri le cose che vedevo e loro no. Cercando di fare ridere per le cose che avevano fatto ridere me, di far piangere per le cose che avevano fatto piangere me, di far arrabbiare per le cose…
 

7 in ginnastica

Quando facevo terza media avevo deciso che avrei tirato i remi in barca. Vivacchiando di rendita sui buoni risultati ottenuti nei primi due anni, mettendoci una buona dose di faccia da culo e qualche espediente non troppo ortodosso. E la cosa aveva quasi sempre funzionato. Un giorno, però, complice alcuni errori di valutazione, al termine…
 

La tigre di Sandokan

Chi ha una certa età, il telefilm di Sandokan (quello vero. Quello con la bonona Carole Andrè che crepa all’ultima puntata e con il Sassaroli / Adolfo Celi a fare il cattivo) se lo ricorda. E magari si ricorda anche la puntata in cui Sandokan uccide la tigre.Per chi non se la ricorda, la scena…
 

« Precedenti Successivi »