Creato da: piccolanotte il 27/05/2005
Gioie..ansie..peripezie..umori e malumori di una mamma....mah!!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

temporalesulmareartista480rosariapalmelliaranciaamaraamiu2toorresalottergsvibrozziFleneurSenzaTempophiIalethesAMARC0RDthreewords
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

FINALMENTE.....rieccomi!!!!

Post n°16 pubblicato il 04 Settembre 2005 da piccolanotte
Foto di piccolanotte

E' bello esser ritornata tra queste pagine!

Un pò mi sento come un pesce fuori dall'acqua...troppe cose mi girano per la testa e nn so da che parte ricominciare...cmq sono felice di essere qui...di nuovo...anche se solo nei fine settimana.

Sempre che Silvio mi lasci qualche spazio per me e il mio blog.

Da dove ricominciare?...Inanzittutto...sto bene. L'operazione è andata bene ed ora risiedo al civico 3 (così chiamo la mia stanza) del centro di riabilitazione..
Da un mese a questa parte uso la carozzina per i miei spostamenti...la mia autonomia dipende da essa, è diventata una compagna inseparabile. Sono passate tre settimane da quando ho iniziato anche a stare in piedi...prima imbragata e appesa (immaginatemi come un salame....legata e appesa a stagionare...:) sopra ad un tapis roulan cercando di muovere qualche passo, poi un giro di valzer sul girello e da due giorni le infernali parallele...aggiungiamoci un contorno di pesi per le braccia e spalle...stiramenti di gambe e muscoli (ma dove sono??? si fanno vedere poco!!!) ed il piatto è pronto...anzi direi che è cotto!!!  Questa dieta devo seguirla ogni giorno...dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 e alla sera...beh! sono proprio cotta!!!E da Lunedì piscina tre volte alla settimana! Beh! a volte mi chiedo per quanto rimarrò tutta intera!! :))  Anche perchè, io e miei compagni di avventura (e che compagni!!!), stanchezza a parte, abbiamo una vita mondana alquanto intensa...come la pizza ogni settimana...serate di festa...uscite serali con giro delle osterie (ahi!!! forse nn dovrei dirle queste cose!!!) ...A parte gli scherzi, guai se nn ci fossero questi diversivi! Devo ammettere che mi trovo bene lì ed il clima allegro che si è instaurato, oltre che all'amicizia, mi aiuta a superare con più grinta e forza i momenti di difficoltà...che cmq spesso ci sono.

Anche sentire la presenza degli amici che ho trovato qui, mi aiuta molto. Quando Silvio mi lascia un pò tranquilla, subito entro per leggere i vostri mex...e mi sento felice!

Un salutino e un bacio a tutti quelli che passano da queste parti! Fede  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Voglio, avrò

Post n°15 pubblicato il 19 Giugno 2005 da piccolanotte
Foto di piccolanotte

Voglio, avrò
se non qui,
in altro luogo che ancora non so.
Niente ho perduto.
Tutto sarò.

                        Fernando Pessoa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ci siamo!!!

Post n°14 pubblicato il 16 Giugno 2005 da piccolanotte
Foto di piccolanotte

Notizia dell'ultima ora: ieri mi hanno chiamato dall'ospedale.

Ricovero Lunedì...intervento Mercoledì....AIUTOOOO!!!

Scherzo..dai!! Sono felicissima...è da tanto che aspettavo...anche se la tensione e la paura ora cominciano a farsi sentire!! Va beh!! è normale no??

Nel fine settimana dovrò anche spiegare a Silvio un pò di cose...che per un pò non ci sarò...che dovrà stare con i nonni e il papà...fare il bravo (??) ...ascoltare quello che gli dicono...andare all'asilo (??)...ma si dai!! Silvio è abbastanza autonomo per la sua età, non sarà un problema (basta che non si ammali!!) ...i nonni...beh! vorrà dire che faranno una vacanza appena starò bene!!

La prossima settimana ricordatemi nelle vostre preghiere o nei vostri pensieri...magari se Dio sente che c'è tanta gente che mi pensa...mi dà un'occhiatina in più!!! (Ah! le raccomandazioni!...funzionano sempre! hihi)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 12 Giugno 2005 da piccolanotte
Foto di piccolanotte

Di solito non parlo parlo di me...nè qui...nè fuoi da qui.
Ma oggi ( e non solo oggi) mi sento così stanca...avvilita...arrabbiata. Sono un fascio di nervi. Non mi sento bene fisicamente e...psicologicamente..beh! a volte mi sembra di scoppiare!
Per chi non lo sapesse...ho una lesione al midollo spinale (ma non sono in carrozzina, cammino con le stampelle ancora e per fortuna) ...attendo di essere operata a giorni...operazione che deciderà le sorti della mia esistenza.
Non sempre è facile spiegare quello che provo...ma sento un gran bisogno di sfogarmi.
Con la mia famiglia non riesco a farlo...tengo tutto dentro..mai un lamento...non voglio essere di peso e soprattutto farli soffrire di più di quel che già soffrono.
Comunque mi rendo conto che...un peso lo sono lo stesso...non tanto perchè mi muovo a fatica...ma perchè sono sempre più nervosa...infastidita da tutto...stanca...arrabbiata.
Non so quanto riuscirò ancora a sostenere questa situazione...ho come la sensazione di essere lì...lì.. per esplodere!
A volte sento il cuore che sale in gola...quasi a soffocarmi...neanche mi viene da piangere...vorrei solo urlare...sbraitare...e poi cadere in un sonno profondo per poi risvegliarmi e scoprire che era un sogno...anzi un incubo!
Quando parlo...scrivo di Silvio...mi sento un altra persona...quando sto con lui dimentico persino i miei problemi...ma quando l'attenzione ritorna su di me...allora...
Il punto è che io non ho mai accettato ciò che la vita mi sta dando.....Eppure in fondo al cuore ....da qualche parte sento di avere un pò di forza...tendenzialmente sarei una persona ottimista...e riguardo all'operazione penso sempre che andrà bene.
Ma allora perchè mi sento così avvilita...abbattuta e sconfitta dalla vita?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giorno di festa!!(cronaca di un pomeriggio di festa all'asilo)

Post n°12 pubblicato il 12 Giugno 2005 da piccolanotte
Foto di piccolanotte

Venerdì finalmente dopo tanti preparativi (più che altro delle maestre e dei bimbi) è arrivato il sospirato giorno della festa che chiude (per modo di dire..visto che fortunatamente l'asilo rimane aperto fino a fine giugno) l'anno scolastico. Ecco come è andata...

A casa mentre faccio indossare a Silvio la maglietta che tutti i bambini indosseranno( fatta dalle maestre con il disegno di un pesce rosso e la scritta "un anno con guizzino" tema dell'anno il mare...e guizzino è un pesce) lui si lamenta perchè vorrebbe restare a casa. Ma come!!! Dopo tutte le volte che mi hai parlato della festa..che vengono tutti i genitori..e tutti i santi giorni che mi hai cantato le canzoncine!!! Su..su...andiamo che ti aspettano...non puoi mancare!

Arriviamo all'asilo e appena entrati Silvio sparisce. Dov'è?? Non lo trovo più. Ah! e per fortuna che non voleva venire! Comunque non c'è problema...le porte sono chiuse...mica può scappare!!Consegniamo alle bidelle il nostro contributo in cibarie e seguiamo la scia di genitori...nonni...fratelli...parenti...amici...ma quanta gente c'è?? Dove ci metteranno tutti! Mah!

Entriamo nella palestra, trasformata per l'evento in un piccolo teatro, e cerchiamo un posto. Tutti i posti migliori, cioè la prima fila, sono già occupati. Mi sembra ovvio.Troviamo dei posti liberi nell'ultima fila a ridosso del muro...che culo..si direbbe! Mio marito si rifiuta di sedere lì. Beh! certo...chiamalo scemo! Già è chiaro che da qui non si vedrà niente. Meglio stare in piedi vicino al muro insieme alla folta schiera di papà che per l'occasione si sono calati nelle spoglie di cameramen e "paparazzi" ....

La stanza è un brullicare di gente...voci...grida. Un viavai continuo...chi saluta...chi chiacchiera...chi si lamenta (una signora mi dice che era meglio l'anno scorso...ma come!! se non ha ancora visto niente!!) e chi cerca il proprio figlio. Ah! si...dov'è Silvio??

Arriva mia mamma e mi tranquillizza...Silvio e i suoi compagni sono in classe con le maestre: li stanno preparando. Si certo...come no...già me le immagino le raccomandazioni! state buoni...fate i bravi...non vi spingete...non mettete le dita nel naso..e così via.

Ecco che finalmente da dietro il sipario sbuca una maestra. Prende il microfono e richiamando l'attenzione inizia a introdurre quello che vedremo. E comincia dicendo: "non aspettatevi chissà che cosa!" Ahah che bell'inizio! Poi aggiunge che circa la metà dei bambini ha 3 anni...quindi molto piccoli...e sono riusciti a fare molto poco. Beh! ma chi se ne importa! Tutti qui sono veuti per vedere i propri figli...anche se fanno poco!

Si apre il sipario e la sorpresa è....che non si vede niente! Beh ..proprio una sorpresa non è...perchè l'avevamo immaginato!...ufffaaaa!!! Tutti si alzano, ovviamente, e si portano in avanti per cercare di scorgere qualche cosa. Pessima idea quella di fare una rappresentazione con bambini così piccoli in una stanza come questa...almeno avessero messo un soppalco!!

Comunque i bimbi cantano...almeno ascoltiamo le canzoni!...si..si...proprio quelle che conosco a memoria...grazie a Silvio! Non so da dove...ma arriva mia mamma. Lei conosce tutti qui, perchè ci ha lavorato come cuoca e mi dice di seguirla. Vado con lei....mi porta a sbirciare dalla porticina sul retro della stanza ...dalla parte dove si trovano i bambini. Ah! finalmente vedo Silvio!...da dietro!! beh..comunque meglio di niente..no?? La maestra fa uscire i piccoli perchè hanno finito...come hanno finito!!?? Ora che vedo Silvio lui esce!! Va beh...pazienza!

Andiamo tutti insieme in classe. I più grandi devono fare una scenetta e poi a quelli dell'ultimo anno gli viene consegnato un "diplomino". Hanno pensato che era meglio far uscire i più piccoli perchè sono più difficili da gestire...se non fanno qualche cosa. Comunque restiamo in classe e giochiamo con i bambini...qualche chiaccherata con le altre mamme e con le maestre (non sapete quante cose si vengono a sapere in questi incontri!!).

Finito tutto...fuori in giardino per il rinfresco! Si certo...rinfresco...a dire il vero meno rin e più fresco!! Tutto buonissimo ma...ha cominciato a soffiare un vento freddo che sembrava venisse direttamente dalla Siberia!!! Ma siete sicuri che siamo in giugno??

E Silvio dov'è? L'abbiamo perso ancora! Ah eccolo! ...che corre da una parte all'altra con i suoi amichetti. Ma... anche le maestre corrono...perchè?? Ah si! c'è da fare la foto di gruppo! hihi ...Pensate di farcela??Ahahah Auguri!!!

Finalmente si riesce a raggrupparli tutti...o almeno si spera!...e prendiamo l'occasione per consegnare alle maestre un pensierino (mi sembra giusto...povere!). Ci sono pure in programma delle attività artistiche proposte ai genitori da fare coi figli...pittura, creta, collage...e poi non ricordo. Belllloooo!! Ma, ahimè , il vento siberiano e un temporale in arrivo, fanno scappare tutti..o quasi. Allora pure noi decidiamo di tornare a casa. Recuperiamo Silvio..che ancora corre! E salutiamo le maestre che danno a Silvio alcuni album colorati da lui e un pesce di creta: guizzino.

In macchina Silvio si rilassa sul sedile...è cotto! Aaahh...anche a te allora si scaricano le batterie! Beh...anche noi siamo stanchi....ma caspita! dimenticavo!! stasera abbiamo degli amici a cena....ce la faremo???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963