Creato da piccolapefuribonda il 05/07/2011
sono molto più di ciò che sembro

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

gattaci2007mlubopoumamau0Arvaliuspiccolacris3Indelebile.Iodinamitebla00antossinaioeternamenteioMarquisDeLaPhoenixnagel_aailata76kiss_and_knifeapplegreen_romapiccolapefuribonda
 

Area personale

 

 

 

« non serve altropezzi »

- 4.

Post n°47 pubblicato il 05 Marzo 2012 da piccolapefuribonda

giorni inattesi questi! giorni colmi di piccole aritmie, di brevi incontri, di accidenti, di baci rubati che non corrispondono mai a quanti di più ne vorrei rubare.

Così, ci risiamo... mi accorgo subito quando cammini parallelamente a me, seppure a centinaia di chilometri più in là.

Perché mi accorgo che ti penso con più frequenza, che le coincidenze diventano più serrate, che il mio cuore prende respiro; è come se, e ne sono quasi certa, dicevo è come se io fossi sicura, a volte, che i miei pensieri coincidano con i tuoi, sono quasi sicura che tu senta davvero la forza del mio sguardo su di te... e sento quando decidi di non voltarti dall'altra parte, ma di sostenerlo, di guardarmi a tua volta e di sorridermi...

perché sai essere anche molto duro con me, mi imponi disciplina a volte e mi costa tantissimo ogni volta subirti, lo sai e lo so.

Stavolta è così... 

Dal 2007 un inizio di una storia tutta strana, che forse non potremmo mai davvero confessare a qualcuno, fino in fondo dico.

Ci siamo conosciuti come solo io e te sappiamo 

due pietre focaie

 irremidiabilmente

subito complici, intimi, attratti, irresistibili, calamitati l'uno verso l'altra come l'unica cosa possibile, sensata, esatta! eravamo invece insensati, pazzi, sbagliati, folli e immensamente felici

Poi il primo incontro a maggio 2007, tu da me con i baci nelle tasche della tua giacca che vidi in trasmissione su sky, il tuo regalo per me accartocciato, la penombra della prima notte, l'umido di un'estate che giocava ancora a nascondino e noi che invece noi siamo usciti allo scoperto... eravamo curiosi e quasi increduli che stesse succedendo tutto quello che per mesi era stato nelle frasi, nelle telefonate, nel pc, negli sms.

Poi giugno, poco dopo... due giorni di fuga, d'amore, di sensi in allarme, di conferme e di paure... sì, perché poi era inevitabile che tutto dovesse ritornare alla normalità, alla maledetta quotidiana guerra silenziosa, al torpore emotivo che ci allontana  e rendendoci quasi estranei

io invisibile, nuovamente piccola, goffa, semplice. 

Seguono le stagioni e qualche breve telefonata. Non mi sono mai arresa all'idea di perderti del tutto, non l'ho mai presa in considerazione questa ipotesi. Ho sempre fatto in modo che  che il filo che ci legava rimenesse teso, forse più liso, più debole, ma non potevo sopportare si spezzasse per sempre; avrei rinunciato ad una parte di me ed io senza quel pezzetto di noi, sono molto meno, lo ammetto.

Una sera ascoltando rai tre, l'omaggio a Faber, decido  di scriverti un sms ricordandoti della chiave del mio piano e tu : proprio oggi, mettendo in ordine, l'ho avuta tra le mani... ecco il filo che si tende! 

e poi così neglio anni... ogni tanto.

poi due anni fa

Dopo tanti MMM (messaggi mai mandati) decido di scriverti... e subito dopo la tua risposta

Ecco, vedi... cosa mi piace di noi? abbbiamo un linguaggio in codice io e te, bellissimo ed affascinante... la tua risposta era: mi va'! perché l'ho inteso dal modo in cui mi hai salutato, dal Fra'...

Il tuo viaggio lunghissimo ed infinito da me, la notte insieme e ti assicuro, quando mi sei apparso così, dopo due anni, avevo il cuore in gola, mi sembrava impossibile e bellissimo e sai perché? Perché era come se non ci fossimo mai persi! 

Ovviamente non è andata così, ci siamo persi

come un segugio ho sentito il pericolo nell'aria e dopotutto ogni volta, aspetto che arrivi quel momento, il momento del distacco, della ripresa della vita.. l'altra vita, quella che non prevede noi due e così è stato.

Sai, mio Fra', voglio dirti che sopravvivo "senza"

non devi mai preoccuparti di questo. Vado avanti come un caterpillar, avanzo, mi proietto avanti, mi rinnovo la pelle, faccio mille cose come sempre e vivo anche bene

ma ogni tanto la nostalgia si impossessa di me

il rammarico di non aver potuto sapere della nostra storia, anzi io lo so come sarebbe stata: forse non lunga ma certamente avremmo avuto una storia d'amore intensa, importante, indicibile... perché così devono rimanere le cose più belle della proprio vita: non dette! 

Ora

poche settimane fa

il mio sms

la sciarpa che quello stesso giorno, dopo tanto hai deciso di metterti addosso

una pagina 

altra

io e te

a vederci

ancora caos, simbiosi, intimità, gioia immensa, temporale estivo di quelli che ti colgono all'improvviso e vuoi uscire senza ombrello, estasi, attesa 

ti attendo sardo, ti attendo ogni volta

attendo di abbracciarti, di parlare con te, di esserci per te e tu per me

baci

che sanno di me e di te, che siamo sempre più di ciò che sembriamo

ma solo quando siamo io 

te.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963