Creato da: piccola_sarta_cinese il 17/08/2005
la notte di luna non accendere la torcia, se l'accendi la luna si addolorerà.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

georgelakoffedilportesrlgiuseppelabiciclettatabata86aMario939toorresavolandfarmminsterr999lottergslorteyuwredazione_blogdyno1966TheCatsWillKnowthemaker0roscally
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Per la rubrica "Gente co...Aforismi »

Con i tacchi o senza?

Post n°27 pubblicato il 22 Agosto 2005 da piccola_sarta_cinese

Ore 16:30.

“DRIIN DRIIN”, squilla il telefono:

“Pronto?”

“Amooore, sono io, ti volevo dire una cosa”. Un entusiasmo travolgente traspare da queste parole.

“Siiii?”

“Ho organizzato una seratina davvero niente male…, vedrai, vedrai… Passo a prenderti alle sette e mezza. Mi raccomando, fatti trovare pronta!”

“Dimmi almeno dove andremo!?”

“Sorpreeeesa.”

 Ore 16:32.

Sarà meglio che inizi a prepararmi, sembra si prospetti una serata interessante. Devo farmi bella.

Faccio mentalmente la lista delle cose da fare.

  1. Strappare le sopracciglia in eccesso.
  2. Infilarmi sotto la doccia e…
  3. depilare gambe e ascelle;
  4. lavare i capelli e, successivamente, applicare sugli stessi una benefica maschera idratante;
  5. applicare una crema esfoliante su tutto il corpo, attendere 6 minuti e risciacquare;
  6. ripetere la medesima operazione sul viso;
  7. insaponarmi e risciacquare.
  8. Uscire dalla doccia, applicare una generosa dose di crema idratante su viso e corpo.
  9. Pedicure e manicure (questa è decisamente la serata giusta per quel provocantissimo smalto “rosso ciliegia” comprato il mese scorso).
  10. Asciugare i capelli.

“Mamma vado in bagno, se squilla il telefono fatti lasciare detto chi è, e dì che richiamerò più tardi.”

Ore 16:34.

Entro in bagno.

Ore 18:17.

Esco dal bagno.

Adesso devo pensare all’abbigliamento.

Stavo pensando che forse non sarebbe una cattiva idea se mi mettessi quell’abitino sottoveste di seta nera, è così carino, e poi… se non lo metto stasera, chissà quando mi ricapiterà l’occasione.

E le scarpe? Beh, l’abito è molto corto serve un tacco alto, che slanci la figura. Decisamente i sandali di swarovski, elegantissimi, tacco 10cm; forse un po’scomodi, ma per una manciata di ore posso stringere i denti.

Sarà meglio che prima di vestirmi pensi al trucco.

Trucco, trucco, trucco… c’è, ma non si vede, è il più difficile da creare, niente fretta, mano ferma e concentrazione.

Ecco fatto. Che ci voleva?! Ho fatto davvero presto. Non rimane che vestirmi e sono pronta.

Che ora si è fatta?

Le DICIANNOOOOVE? Già? Non puoi distrarti un momento che un’ora è già passata! Eppure avevo fatto così alla svelta…

Mi dirigo verso la mia camera, estraggo l’abito dall’armadio e le scarpe dalla loro scatola; scelgo l’intimo, lo indosso, indosso il vestito, indosso le scarpe, prendo la giacca e mi dirigo verso il salotto.

Aspetta!

Un ultimo sguardo allo specchio…

Ecco, adesso sono pronta.

“Dliiin, Dlooon”.

Il campanello.

Mi affaccio alla finestra: “Arrivo, amore.”

Che strano, non è ancora andato a casa, è uscito dal lavoro ed è direttamente passato a prendermi.

Deve ancora prepararsi. Ed io che ero stata così puntuale…

“Come dici? Non ho sentito, puoi ripetere?” è un po’ lontano, sicuramente ho capito male, “battuta di pesca in padule? Noi e un sacco di altra gente? È meglio che prenda un repellente per le zanzare?!?”

Barcollo (è colpa dei tacchi alti).

“Sì, sì, tutto bene. Che bello! Un’idea fantastica!

Scendo tra un momento, forse è meglio che cambi le scarpe.”

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963