IL MIO DESTINO...

... scelgo se riesco a resistere!

 

AREA PERSONALE

 

ODE AL GIORNO FELICE

Ode al giorno felice

Questa volta lasciate che sia felice,
non è successo nulla a nessuno,
non sono da nessuna parte,
succede solo che sono felice
fino all’ultimo profondo angolino del cuore.


Camminando,dormendo o scrivendo,
che posso farci, sono felice.
sono più sterminato dell’erba nelle praterie,
sento la pelle come un albero raggrinzito,
e l’acqua sotto,gli uccelli in cima,
il mare come un anello intorno alla mia vita,
fatta di pane e pietra la terra
l’aria canta come una chitarra.


Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia,
tu canti e sei canto,
Il mondo è oggi la mia anima
canto e sabbia,il mondo oggi è la tua bocca,
lasciatemi sulla tua bocca e sulla sabbia
essere felice,
essere felice perché si,
perché respiro e perché respiri,
essere felice perché tocco il tuo ginocchio
ed è come se toccassi la pelle azzurra del cielo
e la sua freschezza.
Oggi lasciate che sia felice, io e basta,
con o senza tutti, essere felice con l’erba
e la sabbia essere felice con l’aria e la terra,
essere felice con te,con la tua bocca,
essere felice.

Pablo Neruda
 

 

***

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« "Il Paradiso"Messaggio #27 »

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 03 Luglio 2006 da PiccolaZaira
Foto di PiccolaZaira

Ciao...mi chiamo...non mi chiamo...ancora sono troppo piccolo, ho appena qualche settimana di vita, chissà se la mia mamma si è accorta di me è molto giovane e ancora va a scuola. Io so tutto di lei soffro quando prende brutti voti sono felice quando lo è lei. Oggi però sta piangendo forse perchè non vede più papà...Ecco ora si è accorta di me sta dicendo tutto alla nonna, ma perchè piange? io sono qui con te, io ti voglio bene anche se da qualche giorno non hai più papà. Di notte quando nessuno la vede mi sussurra parole dolci, adesso la mamma, la nonna ed io siamo in laboratorio...Il cuore gli batte forte e continua a ripetermi "perdonami piccolo mio" improvvisamente un grande dolore ma ho capito tutto. Aiuto mamma non voglio morire... Il mio piccolo corpo è stato estratto dalle carni e la mia anima sta salendo in paradiso... Chissà se esiste un paradiso per i bambini mai nati... Mamma non mi dimenticare mai!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: PiccolaZaira
Data di creazione: 27/06/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luigi.micheloniliangerinoPiccolaZairafabrizio.norellizairaetatopiccionisasfaticoni.giovanniLaviaell.73raggiodisole1000squilibrata1981FuroreNero.Xnalin82P0lvere
 

0fb8fbe6vq2.gif picture by tony2007tony

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963