IL MIO DESTINO...

... scelgo se riesco a resistere!

 

AREA PERSONALE

 

ODE AL GIORNO FELICE

Ode al giorno felice

Questa volta lasciate che sia felice,
non è successo nulla a nessuno,
non sono da nessuna parte,
succede solo che sono felice
fino all’ultimo profondo angolino del cuore.


Camminando,dormendo o scrivendo,
che posso farci, sono felice.
sono più sterminato dell’erba nelle praterie,
sento la pelle come un albero raggrinzito,
e l’acqua sotto,gli uccelli in cima,
il mare come un anello intorno alla mia vita,
fatta di pane e pietra la terra
l’aria canta come una chitarra.


Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia,
tu canti e sei canto,
Il mondo è oggi la mia anima
canto e sabbia,il mondo oggi è la tua bocca,
lasciatemi sulla tua bocca e sulla sabbia
essere felice,
essere felice perché si,
perché respiro e perché respiri,
essere felice perché tocco il tuo ginocchio
ed è come se toccassi la pelle azzurra del cielo
e la sua freschezza.
Oggi lasciate che sia felice, io e basta,
con o senza tutti, essere felice con l’erba
e la sabbia essere felice con l’aria e la terra,
essere felice con te,con la tua bocca,
essere felice.

Pablo Neruda
 

 

***

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #76Messaggio #78 »

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da PiccolaZaira

Cara Zaira,

non so veramente cosa scriverti, perchè tra noi due non ci sono segreti o cose mai dette...ti ho vista, con il passar del tempo, in vari modi, che man mano scomparivano come se si venisse a creare una sorta di mutazione. Ho sofferto molto per te, perchè mi ero illuso di una situazione che non era possibile che potesse avvenire, mi sono sempre chiesto cosa tu veramente pensassi nel guardarmi, e ora posso finalmente dire che avevo sbagliato tutto e che il mio è solo amore, ma amore fraterno... Non avrei mai approfittato di te e non sopportavo quando gli altri lo facevano. Mi sei mancata e ogni giorno ti penso perchè non capisco come può essere successo tutto ciò...Cara Zaira, potrei anche baciarti, ma non proverei niente perchè ti ripeto che di amore ne è rimasto solo uno ed è quello tra un fratello e una sorella...Spero che queste parole ti siano di conforto e spero pure che tu mi possa perdonare per non averlo capito prima. Sei una ragazza con la testa dura ma con le idee chiare. Alle volte vorresti che qualcuno ti dicesse cosa fare o non fare, mentre le risposte ce le hai già, e sono dentro di te.
Voglio lasciarti scritta una frase che ho preso dal libro "Và dove ti porta il cuore"che mi ha aiutato tanto e che spero ti aiuti per essere più sicura e più convinta di te stessa e di quella bellissima persona che sei; una ragazza stupenda e ricca di sentimenti, felicità e gioia di vivere da far scoprire al mondo intero...T.V.B..

" Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo;anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza e quella di chi ti sta vicino. E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta...respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio e ascolta il tuo "cuore"...Quando poi ti parla alzati e và dove lui ti porta!"

PS: Queste parole mi fanno ricordare tanto una storia già vissuta...Pensaci!ti voglio bene, mi manchi tanto.

Il tuo fratellino Alex

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: PiccolaZaira
Data di creazione: 27/06/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luigi.micheloniliangerinoPiccolaZairafabrizio.norellizairaetatopiccionisasfaticoni.giovanniLaviaell.73raggiodisole1000squilibrata1981FuroreNero.Xnalin82P0lvere
 

0fb8fbe6vq2.gif picture by tony2007tony

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963