Stiamo parlando di Trekstor, società nata nel 2001 in Germania, che ha chiuso il 2012 con un fatturato di 10 milioni di euro, in crescita del 30 per cento anno, presente su tutte le principali catene della Gdo e della Gds, sugli operatori dell'ecommerce, forte, tra l'altro, di importanti partnership strategiche in Germania con Mediamarket e Amazon.
Spiega Alessio Rossi, direttore commerciale della società in Italia: 'La crescita del 2012, va detto, è dovuta sì a un ampiamento della nostra offerta, ma in modo particolare al recupero che abbiamo messo a segno rispetto a un 2011 particolarmente difficile per il mercato degli hard disk, che rappresentano il 70 per cento del nostro fatturato e che la società assembla direttamente in Germania'.
In Italia, oggi Trekstor ha diminuito sensibilmente la sua presenza sul fronte delle memory stick, è di fatto uscita dal mondo degli Mp3 e, in attesa che la casa madre faccia passi decisivi verso il segmento delle memorie SSD, sta allargando la sua presenza su altre tipologie di prodotti.
Un white paper di 18 pagine in italiano per comprendere le ...
Fonte:
http://www.01net.it/trekstor-dopo-le-memorie-i-tablet-e-gli-ereader/0,1254,2_ART_153402,00.html