Creato da piedsats il 13/06/2008
piedsats

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Sistema esperto - Ftse Mib: i segnali operativi sui titoli piu' liquidi 2

Post n°60 pubblicato il 23 Luglio 2011 da piedsats
 

Il segnale calcolato dal sistema esperto per la seduta odierna suggerisce per una posizione di neutralita'.
Il segnale calcolato dal sistema esperto per la seduta odierna suggerisce per una posizione di neutralita'.
Il segnale calcolato dal sistema esperto per la seduta odierna suggerisce per una posizione di neutralita'.
Financial Trend Analysis5 minuti faGli esperti di Nomura hanno alzato da 83 a 84 euro il prezzo obiettivo sulle azioni di L'Oreal con raccomandazione "reduce".12 minuti fa31 minuti fa33 minuti fa34 minuti fa36 minuti faFinancial Trend Analysis è una società nata allo scopo di presentare proposte innovative per i mercati finanziari.
Fonte:
http://www.trend-online.com/ansa/fta52121/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Addio a mons. Ruppi il vescovo dell'accoglienza Il suo ultimo articolo

Post n°59 pubblicato il 04 Giugno 2011 da piedsats
 

Già dalle prime ore della serata di ieri un continuo pellegrinaggio di amici, conoscenti e gente comune, hanno voluto rendere l'estremo saluto a colui che ha rappresentato un punto costante di riferimento della chiesa cattolica, con la sua parola di conforto, con i suoi gesti di aiuto morale e solidale.
Nella Sua missione di guida e pastore di uomini, oltre alla Casa di Riposo per anziani nella sua Alberobello, dove, grazie ai suoi sforzi anche economici, trovano posto circa ottanta anziani, si ricorda l'impegno profuso per l'acco glienza di migliaia di profughi giunti da ogni angolo del mediterraneo sulle coste pugliesi, per i quali organizzò il centro di accoglienza 'Regina Pacis', il restauro di tante chiese e di piazza Duomo a Lecce, tornata allo splendore barocco che l'ha resa celebre.
nella Pontificia Universitas St.Thomae Aquinatis in Urbe-Sectio Oecumenico-Patristica Greco-Bizantina in Bari.Era credente ma non fideista,spirituale ma non spiritualista,buono ma non buonista.Insomma una persona abbastanza diversa dal clichè dei preti che 'recitano' la loro parte con tonaca.Poi come ,accade nella vita, le strade si dividono,ma tramite questo quotidiano ho sempre saputo di quanto faceva da Vescovo di Lecce e prima da Vescovo in una minuscola e sconosciuta diocesi fuori dalla Puglia.Spero che le sue opere per gli anziani ed altro,non siano utilizzate a scopro di lucro o per i soliti già benestanti.Mi auguro anche che non lo "utilizzino" per beatificazioni a scopo di affari economici come in qualche altro posto della Puglia.
Ho avuto il piacere e l'onore di averlo come docente di filosofia in quel di Molfetta nel 1966 quando era rettore Mons.Carata e ricordo anche Mons.Miglietta.Altri docenti erano Mons.Boccadamo,Mons.Belsito.Ricordo come in un film tutti i miei compagni di corso alcuni dei quali erano: Michele Delle Foglie,Pastore,Nuzzo,Casciaro,Ciardo,Tenuzzo,Anglano,Catena,Donato Greco etc..Tutti amici carissimi e studiosi...Molti dei quali sono diventati in seguito parroci e qualcuno anche vescovo.Mentre io ho optato per lo stato laicale svolgendo la professione di insegnante di lettere.Ora in pensione.
Fonte:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=431112&IDCategoria=11

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Iotatòla fanno tutto da sole

Post n°58 pubblicato il 07 Aprile 2011 da piedsats
 

'Iotatòla è un'espressione che abbiamo rubato alla figlia di un amico - spiegano le artiste - quando era piccola e i grandi cercavano di aiutarla a fare le cose, la bimba diceva sempre 'io ta tola' che vuol dire 'io da sola'.
La Ganci, vocalist, assieme alla Norato, strumentista, con il brano Addio hanno entusiasmato la giuria e la platea dell'ultima edizione di Musicultura (e alla fine vincendola) oltre a ricevere il Premio Afi per il miglior progetto discografico.
Divento viola è il disco di due donne, diverse per indole e per formazione che vogliono mettere in musica i vizi, i vanti e gli scivoloni della famigerata generazione che ha compiuto trent'anni.
In ogni brano c'è un micro-romanzo rosa e un macro-tentativo di esorcizzare quell'amore che lascia grandi lividi viola.
Fonte:
http://musica.excite.it/iotatola--divento-viola--nuovo-album-N70105.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

R.E.M., 'Collapse into now': il manager Bertis ...

Post n°57 pubblicato il 10 Marzo 2011 da piedsats
 

Una strategia particolare, di cui abbiamo parlato con Bertis Downs ), il manager del gruppo, che lavora con la band da quasi 30 anni ()
Downs - una figura che i fan della band conoscono bene, visto che interagisce spesso attraverso il sito del gruppo â€' spiega a Rockol: Sapevamo di voler far ascoltare la musica alla gente.
Poi è successo che la casa discografica ha scelto diversi singoli per i vari territori: una più rock per l'America, Mine smell like honey; Uberlin per l'Europa e Oh my heart per la Germania. Di solito partiamo con un singolo solo, questa volta ne abbiamo avuti tre, spiega Bertis.
Ma va bene così, perché pensiamo che questo sia un disco molto forte, e c'è ancora molta roba da ascoltare oltre a quelle canzoni, ci risponde Bertis. Quando gli facciamo notare il rischio di , Downs ribatte: C'è un mio amico che sostiene il fatto che pagare la musica sia sempre più una scelta volontaria.
Credo che i Radiohead siano stati aiutati dal fatto di non avere un'etichetta discografica, che permette loro di fare tutto all'interno di di quattro mura, senza collaboratori esterni.
Fonte:
http://www.rockol.it/news-217401/R.E.M.,-Collapse-into-now--il-manager-Bertis-Downs-racconta-il-nuovo-album

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mutu, primo allenamento dopo fuori rosa

Post n°56 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da piedsats
 

Attaccante reintegrato dopo sue scuse ad Andrea Della Valle
FIRENZE, 4 FEB - Dopo un mese Adrian Mutu e' tornato ad allenarsi con la squadra.
Il 5 gennaio l'attaccante lascio' gli spogliatoi del Franchi, prima dell'allenamento di rifinitura in vista della trasferta di Bologna, dopo un duro confronto tra i dirigenti della Fiorentina e l'allora suo agente Victor Becali, per la cessione al Cesena non concessa dalla societa' gigliata.
L'azionista di riferimento Andrea Della Valle aveva annunciato che presto sarebbe arrivato il reintegro dopo aver ascoltato le scuse di Mutu.
Fonte:
http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-aa4873da-ce98-49d0-9e20-25adb74aa9ba.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Recreationgek19660vololowpanpanpiMICHELE_154acer.250benjamin_longbowchristie_malryFanny_WilmotPassion.Redkaren_71lubopoelektraforliving1963cercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963