Creato da piedsats il 13/06/2008
piedsats

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Materazzi si discosta dalla linea Moratti: "Arbitri scarsi"

Post n°65 pubblicato il 18 Aprile 2013 da piedsats
 

Figuriamoci adesso che dell'del triplete non rimangono che i contorni sfocati di quell'era mourinhiana: tra infortuni, presunti torti arbitrali, campagna acquisti rivedibile il clima è deprimente.
Matrix è entrato neld ettaglio: "Contro la Juve non è stato dato un rigore su Cassano, poi è stato dato un rigore all'Atalanta, domenica scorsa non è stato dato un rigore ad Ibarbo e invece ne è stato dato uno a Pinilla che non c'era.
Che sia una critica costruttiva, definizione diplomatica per quanti si discostano dalla politica della società sul tema, o meno è indubbio come la stagione sul finire abbia palesato alcune incongruenze sia sul versante della preparazione atletica sia in materia di campagna acquisti/cessioni.
E che perché la crisi venga superata, si avvalga di quei rinforzi societari che affiancheranno Marco Branca, l'uomo in discussione.
Fonte:
http://sport.virgilio.it/calcio/materazzi-arbitri-scarsi-non-credo-malafede.html?pmk=rss

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I giornalisti fotografano l'etica professionale. Ai tempi di twitter e facebook

Post n°64 pubblicato il 16 Aprile 2013 da piedsats
 

Il panorama fotografato dalla ricerca I giornalisti italiani, l'etica professionale e l'informazione on line, realizzata dall'Istituto Astra Ricerche, commissionata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e presentata prima a Roma poi a Cagliari, rivela il sostanziale scoramento di coloro che, operando nel settore, si trovano quotidianamente a subire e combattere l'impossibilità di svolgere il proprio lavoro con la "schiena dritta".
E a sentire i risultati della ricerca realizzata in occasione del 50esimo anniversario della nascita dell'Ordine dei giornalisti - per la quale sono stati somministrati 1.681 questionari on line a un campione di giornalisti italiani per il 58% professionisti, per il 35 pubblicisti e per il 7% praticanti -, a parere di gran parte della categoria "in Italia il lavoro giornalistico non è messo nella condizione di rispettare adeguati standard etico-deontologici".
E allora: se la stampa quotidiana "risulta vincente per quel che attiene ai commenti autorevoli e qualificati (69%), alla veridicità garantita delle notizie (65%), alla competenza/professionalità dei giornalisti (64%), alla qualità della scrittura (64%), alla serietà/affidabilità (58%) e così via, l'informazione su Internet resta "fortemente leader per la reperibilità in ogni momento (84%), la facilità (83%) e la rapidità di reperimento delle informazioni e dei commenti (83%), il continuo aggiornamento (77%), la facilità di archiviazione (72%), la brevità sintetica (65%), la comodità di fruizione (65%)".
Sul web, stando alla ricerca, l'utilizzo di fonti di informazione è in crescita per quanto riguarda edizioni on line dei quotidiani (come corriere.it e repubblica.it), per il 67,8%, seguiti da siti che trasmettono video-informazione (Youtube), social network, quotidiani on line e siti diversi di volta in volta raggiunti attraverso i motori di ricerca.
Fonte:
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/13/04/16/giornalismi-tempi-twitter.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Infortunati sul lavoro: «Più tutela dei diritti»

Post n°63 pubblicato il 30 Luglio 2012 da piedsats
 

Infortunati sul lavoro: «Più tutela dei diritti»
È questa la richiesta degli Injured Workers Groups al governo provinciale e al Workplace Safety and Insurance Board
La pioggia caduta a catinelle non ha fermato la manifestazione di protesta degli infortunati sul lavoro.
«Avevamo intravisto uno spiraglio di sole nel 2010, quando il rapporto del professor Harry Arthurs diceva chiaramente che c'era bisogno di un adeguamento annuale delle pensioni di invalidità al tasso d'inflazione, quindi al costo della vita - ha proseguito Buonastella - Ma contrariamente a questa indicazione, il governo provinciale ha annunciato di rivedere le pensioni solo dello 0,5 per cento, quando l'inflazione è al 2 per cento».
Questa 'erosione' dei salari si va a sommare ad altri dati poco incoraggianti della Wsib, che i lavoratori si ostinano a chiamare Workers' Compensation Board: la negazione del diritto alle pensioni ha subito un aumento del 50 per cento; c'è stato il taglio di 631 milioni di dollari in contributi nel 2011; la formazione per il reinserimento professionale è passata da 19 a 5 mesi; c'è stata la riduzione del 29 per cento dei contributi per i disabili permanenti, e del 31 per cento dei premi per i disabili permantenti mentali; c'è stata la riduzione delle spese medica per gli infortunati; infine 200 persone del Wsib sono state messe in cassa integrazione.
«Il governo provinciale ha chiesto a Tony Dean di fare un'analisi della situazione, così da guidare le riforme che verranno proposte, ma non conosco quelle che potrebbero essere le tempistiche - ha detto il deputato - Bisognerà cambiare anche le dinamiche tra la Wsib e gli infortunati sul lavoro, con maggiore collaborazione e flessibilità tra le parti».Pagina 1/
Fonte:
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=118683

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La nostra incazzatura. Diario dalla torre-faro

Post n°62 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da piedsats
 

Stasera il Tg3 farà un servizio e noi de Il Fatto Quotidiano proseguiamo a pubblicare il diario.
Loro, Carmine, Oliviero e Giuseppe, i licenziati dal servizio treni notte si stanno attrezzando per riuscire ad avere una connessione più veloce perché vogliono interagire con chi li legge e li commenta.
Il nostro umore non è per niente buono, sappiamo che sulla nostra vicenda stanno programmando una serie di incontri a livello regionale.
Il nostro lavoro, prima di essere licenziati, era davvero un modo per tenere unito il Paese, vorremmo che qualcuno non se lo dimenticasse.
Fonte:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/08/la-psicologa-e-la-nostra-incazzatura/182323/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CALCIO Constantin attacca: "Combatto contro un regime totalitario"

Post n°61 pubblicato il 05 Settembre 2011 da piedsats
 

MONACO (Montecarlo) - Dopo quelli di Champions League, il Grimaldi Forum di Montecarlo ha fatto da scenario anche ai sorteggi per i gironi del primo turno di Europa League.
Oggi il Sion è stato sorteggiato ma un'eventuale conferma alla sua partecipazione alla competizione verrà data solo entro la metà di settembre'.
Le dichiarazioni dei due dirigenti erano state precedute, in mattinata, dall'uscita di Christian Constantin, presidente biancorosso, il quale attraverso il sito Tribune de Genève aveva dichiarato: 'Il trattamento riservato da FIFA e UEFA alla mia società è sbagliato.
Non hanno il diritto di minacciare il Sion, sostenendo che, se continueremo nel nostro processo civile, rischiamo di essere esclusi.
Fonte:
http://www.tio.ch/Sport/Calcio/News/646783/Constantin-attacca-Combatto-contro-un-regime-totalitario

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Recreationgek19660vololowpanpanpiMICHELE_154acer.250benjamin_longbowchristie_malryFanny_WilmotPassion.Redkaren_71lubopoelektraforliving1963cercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963