Il 2012

21/12/2012 La Fine del Mondo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

a.sciarinichiatamonLAC4psychotramgiuseppe.pittonlailettabellaayieanuvolosodglsenzosannelliemiliano.pretikirk2001jeanpier0mpf1940nicolabortone.nbLUXIS8
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Abbattuto UFO in IsraeleI DUE SOLI NEL 2012 »

Civiltà Maya - 21 Dicembre 2012

Post n°74 pubblicato il 27 Dicembre 2010 da Piexmancuso

 

Verso una linea di confine?

21 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", il 21 dicembre 2012 dovrebbe finire "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

 

Profezie Maya

Essi divisero il tempo in una serie di cicli...Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 22 dicembre 2012 dopo Cristo...(da members.tripod.it/maya)

 

Profezie dei Maya (relazione)

"Io credo che ormai tutti quanti noi siamo convinti e lo sentiamo dentro di noi, anche coloro che si ostinano a negarlo, che stiamo vivendo un radicale cambiamento. Sotto i nostri occhi tutti i giorni ci sono quelle cose che diceva anche Giorgio....(Rel. Flavio Ciucani)

 

Le Profezie Maya

I primi segni sarebbero comparsi...nel 1992, inizio della conclusione del ciclo, in cui il mondo sarà colpito da disastrose inondazioni, terremoti e incendi, in uno scenario apocalittico, che richiama le profezie del Nuovo Testamento...(di Manuela Pompas)

 

Maya: civiltà e storia

La civiltà Maya ha origini antichissime: i primi insediamenti si possono attribuire al 1500 a.C. ,ma è solo nel 300 a.C. che si cominceranno a sviluppare le prime vere e proprie città....(da ITIS Ferrara)

 

La città degli affari

Un immenso e splendido centro commerciale, sorto probabilmente durante il periodo di massimo splendore della civiltà maya, tra il 500 e l'800 dopo Cristo, è stato infatti scoperto nella giungla del Guatemala.
...(di Roberto Romagnoli)

 

Intervista a Flavio Ciucani

Queste famose profezie Maya effettivamente non sono delle vere e proprie profezie, ma semplicemente un calendario. Un calendario che loro fanno partire dal 3000 a.C. e lo fanno concludere nel 2012...(da Associazione culturale SaraS)

 

La fine del Mondo secondo l'ultima pagina del Codice di Dresda

I Maya avevano una vera ossessione per il tempo. L'intero territorio dei Maya, con le sue centinaia di città di pietra può essere classificato come un enorme monumento in stretta relazione con il tempo. Sulle mura che cingevano i campi per il gioco della palla, sui templi, sugli architravi, sui pannelli scolpiti e addirittura sulle conchiglie...(da Amca.ch)

 

Calendario Maya

Il calendario Maya non era una cosa molto semplice: innanzi tutto va detto che ne esistevano ben due: uno di 260 giorni, detto tzolkin, ed uno "vago" di 365 giorni...(da cclinf.polito)

 

Un astronauta tra i Maya

Che cosa rappresenta quell'immagine di uomo scolpita nella lastra tombale di Palenque? Il mistero è fitto e scienziati, archeologi e studiosi vari ancora brancolano nel buio alla ricerca di un significato plausibile...(di Massimo Mencaglia)

 

Il tempo è denaro (e ve lo dimostro)

...Il numero, proprietà risonante della mente, é l'archetipo-matrice dal quale deriva il surrogato-parola. Il numero non esprime solo una quantità ma soprattutto una qualità...(di Carmen Rettore)

 

Le Profezie dei Maya (intervista)

...La profezia non è mai una condanna per l'umanità, la possibilità negativa è una delle due che potremmo scegliere. Se l'umanità si comporta in un certo modo attira su di se determinati castighi, questo dicono le profezie...(di Giuliano Falciani)

 

2012 la fine del mondo

Da 2000 anni circa, il concetto di fine del mondo si è arricchito di una nuova carica religiosa: la fine del mondo coinciderà con il Giudizio Universale, in cui tutti gli uomini saranno giudicati e ripagati per le loro azioni...(di menphis75)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Piexmancuso
Data di creazione: 25/12/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963