Creato da pietroxac il 03/02/2006
Il piacere di saperne un pò di più

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dublin75omniacalcestruzziheleriaunamamma1pinadottlau3smvalentina_pierrohopelove10azramsalvinocasciofrenkolivergera10VEDI_SE_TI_PIACCIOpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« EUROPA...SETTETEEEEE !!!...e poi, non ne rimase nessuno »

Certo, certissimo, anzi...probabile !!!

Post n°85 pubblicato il 01 Marzo 2008 da pietroxac

Agrigento, Pirandello, il Kaos, tutto perfettamente in regola con quanto accade in questa città.

Poteva sottrarsi il Sindaco ? Nooooo, anzi, da buon primo cittadino ha deciso di "accentuare" questa peculiarità tutta siciliana ed agrigentina in particolare.

Eletto nelle file del Centro-Sinistra ( altra compagine politica da "studiare" attentamente), venduto come un esperimento da "laboratorio della politica avanzata", Zambuto, ex segretario dell'UDC di Agrigento, è stato il candidato dello schieramento del centro-sinistra.

Voluto dai "vertici" è sembrato ai più  un "azzardo" non da poco, ma immediatamente zittiti dall'eminenze "grigie" (si fa per dire) dei vari partiti.

Cosa fà Zambuto ?  Cose egregie, che colpiscono l'immagginario collettivo.

Vende la Lancia Thesis da 50.000 euro, rinnova qualche dirigente, dichiara la sua indipendenza da logiche spartitorie e.............poi partecipa al taglio della torta.

Lo ha fatto con l'ATO Idrico e molto probabilmente in altre occasioni.

Il vero problema però sopraggiunge l'altro ieri, quando esce la notizia della sua "folgorazione" Berlusconiana sulla via  di...Roma.

Cos'era successo ?  Raccontano i "Scribi" e i "Farisei" che lo Zambuto, trovatosi per caso in quel di Roma, si incontro, per caso s'intende, con un certo Alfano Angelino, Onorevole e , anche lui, per caso a Roma.

Una parola tira l'altra, l'educazione c'è, Alfano propone a Zambuto di prendere un caffà da Tiffa...o scusate, da Berlusconi, che "per caso" era a palazzo Grazioli.

Una parola, tira l'altra, si sà che il Silvio è uomo di mondo e conosce le regole dell'ospitalità. Insomma per farla breve, esce la notizia che il Sindaco di Agrigento è passato con Forza Italia.

Incredulità, sgomento, stizza, rabbia ed altro , molto altro, si stamparono sui volti degli artefici dell'operazione "Zambuto".

Passa un giorno è Zambuto, che stupido non è, si accorge di essere stato imprudente nelle sue esternazioni e cerca di correggere il "tiro" dicendo: ma non è vero;  che sono solo prove di dialogo con tutti; che il suo intendimento è far progredire Agrigento; che senza i "contatti" politici non si va da nessuna parte, ecc.....

Che dire ?   Il comportamento di Zambuto....

E' immorale ? E' ingannevole ?  

E' indegno ?   E' scorretto ?

o più semplicemente ....

yes, we can (Si può fare)...la gente dimentica presto !!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog