Creato da pietroxac il 03/02/2006
Il piacere di saperne un pò di più

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dublin75omniacalcestruzziheleriaunamamma1pinadottlau3smvalentina_pierrohopelove10azramsalvinocasciofrenkolivergera10VEDI_SE_TI_PIACCIOpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'ASSUEFAZIONE E LA TOLLERANZATROPPO SEMPLICE ? IMPOSS... »

LA POLITICA....DIGERIBILE

Post n°74 pubblicato il 30 Maggio 2007 da pietroxac

L'Italia paese di Santi, Navigatori, Poeti e di.........furbetti !!

Si , purtroppo, per noi comuni mortali con visione della società obsoleta e sorpassata, dove l'onestà veniva premiata e il disonesto allontanato; dove rubare era una "macchia" e non un "pregio"; dove sperperare i soldi pubblici era un'intollerabile azione contro la comunità, e non una dimostrazione di "furbizia",  non siamo di "moda", anzi esattamente il contrario. 

La crisi della politica è oggi l'argomento del giorno.I  costi della Politica sono oggetto di dibattito. I  privilegi della Politica sono motivo di accesa di discussione.

L'arroganza della Politica, i continui schiaffi alla gente che lavora, l'idea di Leggi particolarmente favorevoli per alcuni, e l'idea che comunque ci sia qualcuno che più di altri ne tragga beneficio è grande, grandissima, per questo i cittadini si sentono ormai soltanto sudditi e non ne possono più.

La "casta" politica dei cosidetti "intoccabili"  trova  ogni giorno, con mille marchingegni, il modo  per finanziarsi alle nostre spalle e dalle nostre tasche;

La piaga, mai sconfitta, della corruzione ha  superato  di nuovo i livelli di guardia, anche di più di quanto era in atto nel 1989.

Un esempio ?

L'Affaire Cesare Previti.

Com'è possibile che a distanza di oltre un anno, costui continui a percepire il lauto stipendio da Parlamentare, pur essendo condannato in maniera definitiva ed interdetto in perpetuo dai pubblici uffici ? Come mai nessuno dice nulla ?

La stessa cosa vale per Marcello Dell'Utri,  anch'esso condannato per  estorsione in combutta con un boss, e nessuno mette in risalto ciò, lo si accetta supinamente, non ci si indigna .

Se qualcuno, com'è successo a Palermo, trova l'ardire di chiedere al Ministro dell'Interno, come mai si tolleri la presenza in parlamento di ben 25 pregiudicati, la risposta è la seguente: "So cos’è la lotta alla mafia, ma tu sembri un piccolo capo populista. Occorre distinguere le condanne: ci sono reati minori».

Se questa è la "filosofia" di chi deve rappresentare le istituzioni, se questa è il sottile file conduttore che rende simili la destra dalla sinistra, poveri noi !!!!

Per la cronaca i deputati che si sono macchiati dei cosidetti "reati minori" a cui accennava il Ministro Amato e che siedono in Parlamento (addirittura in commissione antimafia) sono:  condannati per omicidio, corruzione, concussione, finanziamento illegale, falso in bilancio, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, lesioni, percosse, incendio, truffa, peculato.

Cìè da chiedersi, se questi sono "minori", quali sono quelli "maggiori" ?

Ma che forse...forse... gli anomali siamo Noi e loro la normalità ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pietroxac/trackback.php?msg=2773591

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963