Le mie chicche....

quello che mi passa per la testa... e che riesco ad acchiappare in tutto quel vuoto...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

"La leggenda dell'Oroscopo"

Post n°21 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da Ivgan74

Una mattina Dio comparve davanti ai suoi dodici bambini e in ognuno di loro piantò il seme della vita umana.
Uno dopo l’altro, i bambini si fecero avanti per accogliere il Dono e conoscere il compito che veniva loro assegnato.

"ARIETE, vieni da me… "

"A te Ariete, consegno il primo seme affinché tu abbia l’onore di seminarlo. Per ogni seme che seminerai, milioni di semi si moltiplicheranno nelle tue mani. Non avrai il tempo di vederli germogliare, poiché tutto quello che pianterai si moltiplicherà e dovrà essere riseminato. Sarai il primo a penetrare il suolo della mente umana portando la Mia Idea. Tuttavia, non è compito tuo alimentare e prenderti cura di questa Idea. La tua vita è azione, e l’unica azione che ti attribuisco è di fare il primo passo, in modo da far prendere coscienza agli uomini sul Creato. Per questo lavoro, Io ti concedo la virtù del Rispetto per Te Stesso."

E l’Ariete, silenziosamente, ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: individualità, azione
Qualità: coraggio, sincerità
Difetto: impulsività ed eccessiva schiettezza

"TORO, vieni da me…"

"A te TORO, concedo il potere di trasformare il seme in sostanza. Grande è il tuo compito, richiede pazienza; devi concludere tutto quanto è stato incominciato, i semi non si debbono disperdere con il vento. Non devi cambiare idea strada facendo, né dipenderai dagli altri per l’esecuzione di quanto ti chiedo. Per questo Io ti accordo il Dono della Forza. Cerca di utilizzarla in modo saggio !"

Ed il Toro ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: stabilità
Qualità: lealtà, persistenza
Difetto: testardaggine, conservatore

"GEMELLI, vieni da me…"

"A te Gemelli, Io assegno le domande senza le risposte , affinché tu possa portare a tutti la comprensione di ciò che l’uomo vede intorno a sé. Tu non saprai mai perché gli uomini parlano e sentono, ma nella tua ricerca di risposte troverai il Mio Dono riservato a te: La Conoscenza."

E Gemelli ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: movimento
Qualità: adattabilità, versatilità
Difetto: eccessiva razionalità, mancanza di compromessi

"CANCRO, vieni da me…"

"A te Cancro, affido il compito d’insegnare agli uomini l’emozione. La Mia Idea è che tu faccia nascere in loro le risate e le lacrime, e fare in modo che tutto ciò che vedono e sentono sia sviluppato pienamente, dal profondo del cuore. Per questo Io ti do il Dono della Famiglia perché la tua completezza si possa moltiplicare."

Ed il Cancro riprese il suo posto.

Principale Caratteristica: sentimento
Qualità: empatia, sensibilità
Difetto: ossessività, attaccamento al passato, fluttuabilità

"LEONE, vieni da me…"

"A te Leone, concedo il compito di esibire al mondo il Mio Creato, in tutto il suo splendore. Ma devi stare attento all’orgoglio, ricordandoti sempre che è una Mia Creazione, e non tua. Se lo dimenticherai, sarai disprezzato dagli uomini. C’è molta allegria nel tuo lavoro: basta adempierlo bene! Per questo Io ti concedo il Dono dell’Onore."

Ed il Leone ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: allegria
Qualità: dignità, generosità, estroversione
Difetto: egocentrismo, autoritarismo, cocciutaggine

"VERGINE, vieni da me…"

"A te Vergine, chiedo di prendere in esame tutto quello che gli uomini faranno del Mio Creato. Dovrai osservare con perspicacia il cammino che percorreranno e ricorderai loro gli errori, in modo che attraverso te possa essere perfezionato il Mio Creato. Affinché questo avvenga, Io ti concedo il Dono della Purezza."

E la Vergine ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: la volontà di fare sempre il meglio
Qualità: pignoleria, umiltà, perfezionamento costante
Difetto: criticità, eccessiva meticolosità, mania di perfezione

"BILANCIA, vieni da me… "

"A te Bilancia, conferisco il permesso di servire, in modo che l’uomo sia consapevole dei propri doveri nei confronti degli altri; affinché lui possa imparare la collaborazione, come anche la capacità di riflettere e ponderare su l’altro aspetto delle sue azioni. Ti porterò ovunque ci sarà la discordia e per i tuoi sforzi ti concederò il Dono dell’Amore."

E la Bilancia ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: la ricerca dell’altro, la socievolezza
Qualità: diplomazia, eleganza, simpatia, buon senso
Difetto: esitazione, necessità di accontentare, difficoltà nei conflitti

"SCORPIONE, vieni da me… "

"A te Scorpione, darò un compito molto difficile. Avrai l’abilità di conoscere la mente degli uomini , ma non ti darò il permesso di parlare di ciò che avrai appreso. Molte volte ti sentirai ferito per quello che vedrai, ma nel tuo dolore ti rivolterai contro Me, dimenticando che non sono Io; ma sarà la degenerazione che avranno fatto della Mia Idea, a farti soffrire. Vedrai tanto… e tanto, dell’uomo in quanto animale, e lotterai tanto con i tuoi istinti che perderai il cammino; quando finalmente ritornerai, vrò per te il Dono supremo della Finalità."

E lo Scorpione ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: la profondità
Qualità: conoscenza dell’essere umano
Difetto: eccessiva intensità

"SAGITTARIO, vieni da me…"

"A te Sagittario, Io chiedo di far ridere gli uomini , poiché a causa delle distorsioni apportate alla Mia Idea, loro diventeranno tristi. Attraverso la risata darai agli uomini la speranza e , grazie ad essa, rivolgeranno gli occhi verso Me. Avrai molte vite, anche se per un solo momento; ad ogni vita che raggiungerai, conoscerai l’inquietudine. A te Sagittario, darò il Dono dell’Infinita Abbondanza , affinché ti possa espandere sufficientemente, fino a raggiungere ogni angolo dove regnano ancora le tenebre, e portare lì la luce."

Ed il Sagittario ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: l’espansività
Qualità: l’ottimismo
Difetto: l’arroganza

"CAPRICORNO, vieni da me…"

"Da te Capricorno, voglio il sudore della fronte, affinché tu possa insegnare agli uomini il lavoro. Non è facile il tuo compito poiché sentirai tutta la fatica degli uomini sulle tue spalle; ma per via del peso di questo incarico, ti concedo il Dono della Responsabilità."

E il Capricorno ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: la persistenza
Qualità: disciplina
Difetto: rigidità

"ACQUARIO, vieni da me…"

"A te Acquario, consegno il concetto del futuro, per far sì che attraverso te l’uomo possa vedere altre opportunità. Avrai il dolore della solitudine, poiché non ti permetto di personalizzare il mio amore. Affinché tu possa guidare la visuale degli umani verso nuove potenzialità, Io ti concedo il Dono della Libertà in modo che, libera(o), tu possa continuare a servire l’umanità ovunque essa sia."

E l’Acquario ritornò al suo posto.

Principale Caratteristica: l’originalità
Qualità: l’umanesimo
Difetto: il radicalismo

"PESCI, vieni da me… "

"A te Pesci, non è stato un caso se ti ho lasciato per ultimo, infatti ti affido il più difficile di tutti i compiti. Ti chiedo di riunire tutte le tristezze degli uomini e di portarle a Me. Le tue lacrime, in fondo, saranno le mie lacrime. La tristezza e la sofferenza che dovrai patire, saranno gli effetti delle distorsioni imposte dall’uomo alla Mia Idea; ma spetta a te il compito di portare a lui la compassione, in modo che egli possa provarci di nuovo. Sarà tua la missione di sorreggere ed incoraggiare tutti i tuoi fratelli, facendo credere loro che sono capaci, e che potranno sempre tentare di farcela. Per questo compito, Io ti concedo il Dono più alto di tutti: tu sarai l’unico dei miei dodici figli che Mi Comprenderà. Ma questo Dono della Comprensione è solo per te, Pesci, perché quando proverai a diffonderlo fra gli uomini, loro ti seguiranno ma pochi ti ascolteranno."

E fra tutti, Pesci, fu l’unico che ritornò al suo posto, sorridendo affettuosamente a ciascuno dei suoi undici fratelli, consapevole che ognuno di loro era diventato parte della sua vita. In quel momento lui amava già ognuno di loro, profondamente… E ringraziò Dio di tanto onore per una missione così difficile…

Principale Caratteristica: la sensibilità.
Qualità: la donazione nelle amicizie e davanti alla vita
Difetto: tendenza alla fuga quando soffre


Allora Dio concluse:

"Ora potete andare! Ognuno di voi è perfetto ma non lo comprenderete finché voi dodici sarete UNO…"

Ed i dodici bambini se ne andarono, per eseguire i loro compiti nel migliore dei modi...

 
 
 

Considerare prima gli altri, Coltivare il nostro sé interiore e non criticare mai gli altri

Post n°20 pubblicato il 27 Agosto 2010 da Ivgan74

Buongiorno :)

generalmente nn metto cose che nn esceno dalla mia capoccia :) ma credo che questa ne valga la pena, la fonte dice che si può divulgare, ma chiede come favore di mettere la provenienza.. io metto il link scoperto giracchiando in internet ;)

http://it.clearharmony.net/articles/200512/1789.html

Buona lettura :)

   Pubblicato il: Martedì 6. Dicembre 2005        

Considerare prima gli altri, Coltivare il nostro sé interiore e non criticare mai gli altri

Nell’antica Cina un uomo d’affari di nome Ma Wenan viveva nella Contea di Xinghua, nella provincia di Jiangsu. Il signor Ma era ben educato e aveva buone maniere. Sua moglie, la signora Wu, era gentile, carina e una brava donna di casa. Ma era un po’ arrogante e critica verso gli altri. La signora Wu non aveva buoni rapporti con la madre del signor Ma, sua suocera. Ogni volta che Ma Wenan tornava a casa da un viaggio d’affari, sua moglie e sua madre si incolpavano a vicenda per i loro problemi e si rifiutavano di ascoltarsi a vicenda. Questo rese il signor Ma molto inquieto. Sapeva che sua moglie non rispettava sua madre, e voleva cambiare questa situazione. Un giorno gli venne un’idea perché sua moglie riconoscesse il suo errore.

Un giorno, la signora Wu cominciò di nuovo a lamentarsi di sua suocera di fronte al signor Ma Wenan. Il signor Ma disse, “So che mia madre parla molto, così ho preso la decisione che dovremmo trasferirci. Ma i nostri parenti e gli amici non sanno che mia madre è una persona difficile. Se ci trasferiamo all’improvviso, la gente ci criticherà. (È tradizione in Cina che la giovane generazione aiuti la più vecchia). Così ti chiedo di tollerarla per un mese o due. Prima di trasferirci, dobbiamo certamente prenderci seriamente e sinceramente la responsabilità di prenderci cura di mia madre. In quel modo, ognuno saprà della tua grande pietà filiale e quanto mia madre sia irragionevole. Allora ci trasferiremo e nessuno potrà dire nulla a riguardo.”

La signora Wu era riluttante. Ma Wenan ha continuato, “Ci trasferiremo presto. Nelle prossime poche settimane, dovresti trattare mia madre come un ospite. Trattala con rispetto. Perché dovrebbe essere così difficile, in ogni modo?”

La signora Wu alla fine si è detta d’accordo. Da quel giorno in avanti, divenne molto carina e obbediente con sua suocera. La suocera notò il cambiamento nella nuora, e ne fu contenta. La suocera era felice e divenne premurosa con la nuora. Naturalmente, le frizioni tra loro erano scomparse, e il loro rapporto era migliorato.

Parecchi giorni dopo, Ma Wenan notò che sua moglie non parlava più male di sua madre. Le chiese, “Come ti sta trattando mia madre ultimamente?” “Meglio”, rispose la moglie. E il signor Ma disse, “Adesso che sta migliorando, dovresti occuparti di lei in modo ancora più premuroso. Devi mostrare a tutti quanto sei obbediente e quanto mia madre è irragionevole. Solo allora potremo andarcene.” La signora Wu accennò di sì con il capo.

Giorni dopo, Ma Wenan chiese alla moglie, “Come ti sta trattando mia madre?” La signora Wu disse, “Mia suocera mi tratta veramente bene adesso. Non voglio più andarmene. Sono felice di stare al suo fianco e di prendermi cura di lei.”

Ma Wenan disse, “Devo dirti che la mia reale intenzione era fare in modo che ti prendessi cura di mia madre, non quella di incoraggiarti ad andar via. Adesso che ti ho detto cosa penso, spero che tu possa vedere il mio dilemma. In passato ti lamentavi sempre del fatto che mia madre parlava troppo e che era una persone difficile. Sapevo che non ti prendevi cura bene di mia madre. Ma dal momento che eri arrabbiata, critica verso gli altri, e non disposta ad ammettere i tuoi errori, non volevo mettere in evidenza i tuoi difetti, perché non saresti stata d’accordo. Non potevo obbligarti ad accontentare mia madre, così ho dovuto escogitare questo stratagemma perché tu temporaneamente sopportassi mia madre, sperando che cambiassi il tuo atteggiamento arrogante. Mi dispiace di averti mentito: non sono stato felice di farlo.”

Ma Wenan continuò, “Gli antichi dicevano, ‘Una brava nuora non fallirà mai nel tirare fuori il meglio dalla suocera. È provato dai fatti. Da ora in poi, spero che ti concentrerai sui tuoi difetti, e che non incolperai sempre gli altri. Gli antichi dicevano, ‘Ama gli altri, e gli altri ti ameranno; rispetta gli altri e gli altri ti rispetteranno.’ È un principio che si applica ai rapporti umani nella società; è anche vero all’interno di una famiglia.” Ma Wenan le raccontò della rettitudine e della benevolenza che i genitori riservano ai loro figli. Parlò anche dei racconti classici sul rispetto dei figli per genitori nell’antica Cina.

In seguito, nuora e suocera sono state in ottimi rapporti. Tutti lodavano la loro famiglia come esempio di reciproco rispetto tra le generazioni.

Gli antichi facevano molta attenzione all’introspezione; credevano nel “correggere gli errori quando li si è commessi e nel guardarsi da essi quando non lo si è fatto.” Durante un conflitto, se ciascuna parte accusa l’altra, il conflitto non potrà che intensificarsi. L’approccio virtuoso e pratico di Ma Wenan merita il nostro applauso. Ma la verità, nascosta in questa storia, dell’”introspezione e dell’auto-esame” induce altre riflessioni. Come dovremmo comportarci durante un conflitto?

“Abbiamo detto anche che, se ciascuno di noi coltiva interiormente, se ciascuno di noi esamina la propria xinxing per cercare le cause, se, quando non facciamo bene,cerchiamo le cause dentro di noi e proviamo a far meglio la prossima volta, e se, ogni volta che facciamo qualcosa, pensiamo prima agli altri, allora la società umana cambierà in meglio, i valori morali si ristabiliranno, il grado di civiltà delle persone migliorerà, e i crimini diminuiranno. Forse non ci sarebbe nemmeno più bisogno di poliziotti. Non ci sarebbe alcun bisogno del controllo da parte degli altri, perché ciascuno veglierebbe su sé stesso e guarderebbe dentro di sé per aggiustare le cose. Non pensate che sarebbe grandioso? Sappiamo come leggi e regolamenti, con il passare del tempo, siano diventati sempre più completi e vincolanti. Allora, perché le persone fanno ancora cose cattive? Perché non osservano le leggi? È perché non potete vincolare le loro menti e, quando nessuno le vede, commettono ancora cose cattive. Ma se ciascuno coltivasse interiormente, le cose sarebbero completamente diverse.” ( Zhuan Falun)

In questo estratto della Zhuan Falun, il Maestro Li Hongzhi chiarisce l’essenza del “cercare le ragioni dentro di sé” e del “coltivare il proprio cuore”. Questo è il motivo per cui, dopo aver imparato la pratica del Falun Gong, molti praticanti diventano molto tolleranti e le loro relazioni famigliari migliorano molto.

Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su Clearharmony, ma per favore citare la fonte.

Versione inglese disponibile a http://www.clearharmony.net/articles/200511/29982.html

 
 
 

Problemi...!!! ;-)

Post n°19 pubblicato il 25 Novembre 2009 da Ivgan74

hmm.... mi sa che è na cifra che nn scrivo più qui sopra.. mettimoci qualcosa va?.. :)

alla domanda.. che cosè un problema?? la risposta che partorisce la mia capoccia è:

I problemi non esistono, sono indovinelli che necessitano un pò di impegno per trovare la soluzione...

By Ivgan :)

 

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 24 Agosto 2008 da scheggia07

gisuto una cosina:

ti rendi conto che hai bloccato i commenti perchè li vuoi filtrare, ma hai lasciato la possibilità di scrivere nel blog?

su, dai.... ;-)

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 21 Agosto 2008 da Ivgan74
 

...Sera Regà.. come state??? da un pò nn dò news.. bè.. diciamo che il periodo è un pò bastardo.. dentro e fuori.. ;) ... ma tranki.. reggo bene... e n mi abbatte + di tanto la cosa :)...
...solo che n mi va proprio di scrivere al momento.. so proprio strano, a volte vorrei scrivere 24 ore su 24.. pure al cesso sulla tazza mi metto a pensare quello che vorrei scrivere.. e poi??? ho periodi che se nn sono analfabeta poco ci manca... boh???
a volte mi spaventa sta mia discontinuità, esagerata. spazio da periodi che dire frenetici è dire poco.. e poi?? periodi che sono un pigro.. ma un pigro.. che.. che.. va bè nn me viene manco na cavolata in mente ma spero che avete capito ;P

il resoconto del botto che ho fatto a fine luglio è che... sono ancora a casa in malattia.. colpo di frusta.. o_o'' un frustatone direi... tranki nn so sadomaso.. :))))
cmq, mo devo incominciare a fare infiltrazioni di Muscoril.. carino vero?? provano a ficcare qualcosa nel collo.. ma se pò provà a mette qualcosa nel cervello??? infilacce un pò de materia grigia???
che dovimmo da fa??? me sta proprio a scadè la garanzia.. qua se nn trovo una che me se acquista e me mette ipoteca so cavoli.. tra un pò me rottamano :))))))

epilogo finale..
macchina distrutta, da buttare e sicuramente mi daranno i soldi del valore di 4 ruote.. in pratica na cagata...
io che sto appiedato..
e ancora in malattia...
che altro ci aggiungiamo???

ragazzi perdonatemi ma faccio scongiuri.. tocco ferro.. balls (le mie nn ne voglio un paio in prestito) e faccio corna..

...oddio nn ci credo alla sfiga.. ma sto periodo.. diciamo che mortacci de lei.. s'è levata benda e me sta proprio a puntà sta n'fame... ma io tengo duro alla faccia sua.... :))))

in pratica ora mi han prestato una machina fino a fine mese.. ma poi??? come faccio ad andare al lavoro visto che abito a roma e lavoro a fiumicino? :P
Questo sarà un bel dilemma.. o_o''
boh?????????? vedremo.. :)
dai stasera nn sono troppo logorroico.. contenti??? :)))
stacco e me ne vo a ninnare. magari me sogno 6 bei numeretti.. e me ce compro un garage de macchine :PPPRRR

e qui dal Blog chiudiamo le serrande... (pè stasera.. ve piacerebbe che chiudo baracca blog pe sempre ehh???  :))  ) ci si becca via messaggini :)

ciaoooooooooooooooo!!!!!! alla prox.. nn so quando xò... ;)


 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Ivgan74
Data di creazione: 29/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fmazzantiviendalmare2marisasigLily_Briscoecasalinga_spensieratregolare3luigi80xxamboattilastellanera_800cristina73_crpinolinloralunanoloso_2010semmaifossevero
 

ULTIMI COMMENTI

il mio è spiccicato :) ho capito la mia funzione nella vita...
Inviato da: Ivgan74
il 13/06/2011 alle 21:01
 
:)
Inviato da: Ivgan74
il 13/06/2011 alle 21:00
 
Concordo ank'io molto molto interessante questo...
Inviato da: christy2008
il 30/05/2011 alle 18:39
 
eh! anche questo mooolto interessante, per fortuna non è il...
Inviato da: key251
il 10/01/2011 alle 17:15
 
Scusa l'intromissione,vedo che posto anche per...
Inviato da: key251
il 10/01/2011 alle 17:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963