Pinkissimo - il mondo delle donne
« Precedenti Successivi »
 

Carne di maiale: fa meno male

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio attacco alla carne: non solo fa male, in alcuni casi costa tanto e, soprattutto, causa cancro al colon. Ma è anche antieconomica.Le flatulenze degli animali provocano un incremento del 43% di CO2 che va ad arricchire il nostro effetto serra. Tutto quel che preoccupa inoltre…
 

Calvizie: ecco la vera causa

Science Translational Medicine ha recentemente pubblicato la ricerca condotta dall'University of Pennsylvania che fa luce sulla vera causa della calvizie maschile.Si sa che la calvizie è anche una questione genetica ma da cosa dipende questa spesso poco accettata verità? Gli uomini che sono costretti da madre natura a vivere questo cambiamento radicale spesso non lo…
 

Ellittica: aiuta davvero a dimagrire?

Che l'ellittica fosse una macchina quasi completa lo sapevamo già. Ma quali sono i benefici che derivano dal suo costante utilizzo?Ormai le macchine per il fitness hanno un ruolo fondamentale per l'allenamento dei nostri muscoli e per il benessere generale dell'organismo.Non è più i tempo delle cyclette, oggi le persone preferiscono macchinari sempre più completi…
 

Gravidanza: come comportarsi?

La gravidanza come sappiamo comporta una serie di restrizioni e comportamenti, ma soprattutto necessita di grande prevenzione. Ecco gli esami da fare.Diventare mamme sicuramente è una trasformazione importante non solo del corpo ma anche della mente, della psiche e della persona.Quel che serve però è non essere apprensive sulle cure mediche, il bambino crescerà bene…
 

Hyaluron filler per una giovinezza sicura

Come sappiamo verso i 45 anni tutte noi donne cominciamo a mostrare i primi segni del tempo e qualcuna comincia già da molto prima. Come possiamo fare dunque per mantenere intatti i tessuti del nostro viso? La tecnica più gettonata si chiama Hyaluron filler e promette di donare una giovinezza immediata e sicura anche alle…
 

Dopo il sesso meglio non dormire!

A dirlo è uno studio dell'università del Michigan che ha sottolineato l'aspetto psicologico del sonno dopo un rapporto sessuale. Per i ricercatori ha solo un lato negativo scopriamone il perchè.Molte donne potrebbero pensare che l'uomo che dopo il sesso dorme, si volta dall'altra parte è un uomo che non ha interesse a dire cosa davvero…
 

Orgasmo simulato: frequente nelle donne

Dopo aver sfatato il mito della meccanicità degli uomini e della cerebrali delle donne, i ricercatori hanno però evidenziato come queste ultime simulino fin troppo frequentemente gli orgasmi. In realtà i dati degli ultimi studi sono abbastanza sconcertanti: tre donne su quattro simulano l'orgasmo. Una pratica, quella di fingere fin troppo diffusa e troppo spesso taciuta.…
 

Le cause della nostra infelicitą

Se siamo infelici diamo la colpa agli altri o agli eventi della nostra vita. Ma quanto abbiamo lavorato su noi stessi per gestire questi eventi? Analizziamo dunque le cause di questa infelicità.Le ragioni dell'infelicità dell'essere umano o di quella che gli antichi chiamavano "melanconia", che oggi chiamiamo "depressione" o ancora "male di vivere", sono davvero…
 

Come scegliere la crema antirughe

Sapevi che la crema antirughe non è universale? I diversi principi attivi sono infatti relazionati a diverse rughe d'espressione. Ma come scegliere la migliore crema antirughe che fa per te?Oggi i prodotti antirughe sono rivolti alla grande distribuzione e non sono più un prodotto di nicchia come una volta. Li troviamo in erboristeria, al supermercato,…
 

Sesso in auto: fino a 3 anni di carcere

Molti non lo sanno, soprattutto i ragazzini. Ma chi fa sesso in auto rischia grosso: fino a 3 anni di carcere seocndo i giudici del Tribunale di Arezzo.L'auto è uno dei posti prediletti dai giovani per appartarsi nella loro intimità e se negli anni passati abbiamo assistito ad un battibecco tra chi sostiene che non…
 

« Precedenti Successivi »