Creato da Erikasimo il 15/06/2011
 

Pinkissimo

il mondo delle donne

 

 

« Aerobox: da praticare an...Smettere di fumare »

Cereali, colore e giorno della settimana

Post n°2 pubblicato il 18 Giugno 2011 da Erikasimo
 
Tag: cereali

In ogni cereale è racchiuso un perfetto equilibrio e puoi trovare concentrate tutte le qualità dell’intera pianta.  Attenzione, però: le giuste proprietà e qualità senza additivi o conservanti di sintesi le puoi trovare nei prodotti  provenienti da agricolture biologiche e preferire, ove possibile, cereali integrali.

Al di là del loro potenziale nutritivo, lo sai che ai cereali corrisponde un giorno della settimana, un pianeta e un segno zodiacale di riferimento?

Questo perché i cereali hanno un potenziale energetico specifico per ogni segno zodiacale di riferimento, ma ricorda che per una corretta e sana alimentazione è bene usarli tutti alternandoli fra loro.

Ora in breve ti segnaliamo i cereali e le loro corrispondenze:

Il frumento racchiude le qualità di tutti i cereali, è l’alimento legato al Sole, il segno zodiacale di riferimento é il Leone e fa sentire maggiormente il suo beneficio nel mangiarlo la domenica. Il colore collegato è il bianco mentre il metallo è l’oro.

Il riso, ricco di forza solare, cresce nell’acqua, la quale a sua volta segue i movimenti lunari, pertanto il riso in sé ha la forza del sole e della luna. Definito il cereale del flemmatico è legato al cancro e fa sentire i suoi benefici particolarmente di lunedì. Il metallo è l’argento e il colore il viola.

Scorpione e Ariete hanno invece bisogno dell’orzo che li aiuta a riequilibrare infiammazioni ed eccessi di fuoco. Questo cereale è governato da Marte, il dio della guerra. Il giorno della settimana in cui si sentono maggiormente i suoi benefici è il martedì, il colore il rosso  e il metallo il ferro.

Di mercoledì invece agisce bene sull’organismo il miglio, governato da Mercurio come pianeta e come metallo . Utile questo cereale se sei della Vergine o dei  Gemelli, e il giorno della settimana è il Mercoledì. Il colore è il giallo.

La segale è utile per Sagittario e Pesci, influenza il fegato per il suo contenuto di potassio. Giove la governa, padre degli dei e dio della saggezza. Il giorno della settimana è il giovedì, il colore l’arancio e il metallo l’alluminio.

Se sei del Toro o della Bilancia il tuo cereale è l’avena, il giorno migliore per beneficiarne è il venerdì. Il pianeta che la governa è Venere, che rappresenta l’arte e la bellezza oltre all’amore e alle sensualità, legata alla vegetazione e al colore verde

Il mais, infine, è consigliato  a Capricorno e Acquario, legato a Saturno e al colore azzurro, da consumarsi preferibilmente di sabato.

Il cibo e l’astrologia sono legati tra loro da un filo sottilissimo: in altri articoli parleremo di quali sono gli alimenti consigliati e sconsigliati ai vari segni zodiacali. Se hai altre richieste fai le tue domande nella sezione commenti e ti risponderò con un articolo mirato!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pinkissimo/trackback.php?msg=10334524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppearleocelesteviolinistafaffy_girlnunzia.mimmoferullo.antonionyatec.labvanessa1995tittiesilvestrinalu_frpaolocodato73t.cianchellimummiabiancaneri_matteo1983Peperliziasissylady
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Allora e' permesso fumare?
Inviato da: pluribannato_segato
il 12/03/2012 alle 15:18
 
Molto interessante!
Inviato da: grazia.pv
il 28/10/2011 alle 13:08
 
mi piace!
Inviato da: abbacino
il 28/07/2011 alle 12:30
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SITI AMICI:

 
Template creato da STELLINACADENTE20