Creato da Erikasimo il 15/06/2011
 

Pinkissimo

il mondo delle donne

 

 

Footing da spiaggia: ecco il look

Post n°10 pubblicato il 23 Agosto 2011 da Erikasimo
 

Anche tu hai deciso di sfruttare le ultime mattine in spiaggia per un'oretta di footing con gli amici? Oppure sei già rientrato ma non vuoi perdere le abitudini vacanziere concedendoti una piccola corsa al parco prima di andare a lavoro?

In entrambi i casi, l'abbigliamento adatto è fondamentale. Con il caldo eccezionale di questa fine agosto molti correrebbero tranquillamente in costume… Tuttavia se si fa footing al primo mattino, bisogna ricordare che la frescura dell'alba non aiuta.

Un aumento della temperatura corporea in contrasto con l'aria fresca del mattino può portare a spiacevoli raffreddori, sudate e febbri. Per questo bisogna fare attenzione all'abbigliamento.

Vestitevi in modo leggero. Per le donne un top che sia scollato dietro la schiena e che lasci la pancia libera, a cui abbinare una coulotte o un pantaloncino aderente. Gli uomini invece dovranno affidarsi alla solita canottiera con pantaloncino corto.

Per le scarpe invece vanno bene quelle classiche da corsa, basse e capaci di fornire il giusto sostegno al piede e all’intera colonna.
Importante è non dimenticare mai l'asciugamano per tergere il sudore. E' sbagliatissimo infatti gettarsi sotto una doccia d'acqua fredda dopo l'esercizio fisico del mattino.
La tentazione spesso è forte, perché il sudore e la temperatura corporea possono far sì che si avverta un caldo insopportabile.

Anche se sentirete di avere caldo, non gettatevi subito in acqua, ma cercate di equilibrare la temperatura corporea all'ambiente. In questo modo potrete godere appieno dei benefici di un sano allenamento fisico per cominciare bene la giornata.

 
 
 

Presbiopia: arriva il laser riparatore.

Post n°9 pubblicato il 27 Luglio 2011 da Erikasimo
 
Foto di Erikasimo

Dopo l'acclamatissimo laser per la miopia, nasce da ricercatori americani anche un laser per la presbiopia. Colpisce la parte posteriore della retina ed elimina il problema.

Era il tarlo maggiore dei miopi: "mi opero e fra 10 anni tornerò ad indossare gli occhiali!". Quante volte ti sarai detta questo? Effettivamente l'operazione contro la miopia ha segnato una svolta epocale del nostro tempo. Fino a 20 anni fa era impensabile vincere la miopia. Ma oggi non solo è possibile: è stato realizzato anche un laser che agisce direttamente sulla parte posteriore della retina.

In questo modo il difetto visivo più comune che insorge solitamente in età matura è un problema che possiamo metterci alle spalle. Niente più occhiali per la lettura, niente occhiali per la lontananza. I due problemi più diffusi in campo oculistico sono stati sconfitti.

A dirlo sono i risultati di tre studi differenti provenienti da tre differenti centri di ricerca. Questi studi confermano la messa a punto ormai prossima di un laser che si baserà su un trattamento realizzato attraverso una piccola tasca all'interno della cornea. Qui viene applicato un anello che consente il passaggio della luce del laser che andrà a colpire la parte posteriore della retina.

Fino ad ora questo laser è stato sperimentato su 153 pazienti con il 100% dei risultati positivi. Il Dottor Daniel Durrie si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti. Anche in Grecia e Germania è stata sperimentata la stessa tecnica.

Chiaramente questa tecnica dovrà essere messa a punto in modo migliore e dovranno essere valutati gli effettivi risultati della ricerca. Bisogna insomma trovare poter verificare che gli effetti del laser siano permanenti e non temporanei.

 
 
 

Cancro alla bocca: il caffè previene

Post n°8 pubblicato il 21 Luglio 2011 da Erikasimo
 

Chi l’ha detto che il caffè fa male? A creare problemi, semmai, è il consumo eccessivo. In quantità adeguate, invece, il caffè può diventare un alleato della salute, capace perfino di prevenire il cancro alla bocca e alla faringe.

Lo dicono i ricercatori dell'Università dello Utah, negli USA, dopo uno studio lungo e accurato che ha esaminato circa 14 mila persone di diverse nazionalità provenienti da Europa, Asia e Stati Uniti d'America. Il caffè espresso – questa la conclusione cui sono giunti - riduce del 39% il rischio di cancro alla bocca e alla faringe, un male spesso poco considerato ma che colpisce il 4% della popolazione maschile e il 2% di quella femminile per un totale di 6 mila casi diagnosticati in media ogni anno.
Il problema è che è difficile da curare, in quanto le zone coinvolte sono moltissime e rischia di estendersi molto velocemente, per questo la mortalità è molto alta. Le cause che lo determinano sono diverse, in primis fumo e alcol, ma anche una dieta sregolata e abitudini poco sane. Anche i raggi ultravioletti sulle labbra sono un fattore di rischio per l`insorgenza della neoplasia; le labbra infatti assorbono la maggior parte dei raggi UV poiché costituiscono la zona più delicata del corpo.

Ecco allora entrare in gioco il caffè, un concentrato di oltre 1000 sostanze salutari, capace di prevenire il cancro alla bocca con sole 4 tazzine al giorno.
Tuttavia, se per alcuni soggetti bere il caffè fa bene, per altri potrebbe essere dannoso: infatti il caffè favorisce la pressione alta o tachicardia dato che è un eccitante.

 
 
 

L’allergia spegne il sesso

Post n°7 pubblicato il 06 Luglio 2011 da Erikasimo
 
Foto di Erikasimo

Il titolo del post potrebbe allarmarvi, ma non demordete, è importante essere informati in merito. Purtroppo chi soffre di allergia, le cui manifestazioni variano presentandosi attraverso starnuti e prurito agli occhi, finisce per diminuire il desiderio di fare sesso.

A darci questa strana notizia è uno studio effettuato negli Stati Uniti sul problema allergie e sintomi.

I ricercatori della Cleveland Clinic nell’Ohio hanno confrontato le risposte di persone che soffrivano di allergie e di persone che avevano sintomi simili a quelli allergici con un gruppo di controllo.

Il gruppo 'allergico' descriveva scompensi nel sonno e nell’attività sessuale per un 83%. Solo un 3% asseriva che l'allergia non influiva sul sonno.

 
 
 

Guarire dall'anoressia è possibile

Post n°6 pubblicato il 27 Giugno 2011 da Erikasimo
 
Foto di Erikasimo

Spesso ci siamo trovati a parlare di lei, la malattia definiti anche “malattia dell'anima”, perché non si limita a divorarti il corpo, ma penetra all'interno di noi e risulta davvero difficile uscirne vincitori. L'anoressia è il disturbo alimentare che uccide in media 200 persone ogni anno e purtroppo lascia dei segni perenni emotivi.

Si può tenere sotto controllo, ma il rapporto problematico con il cibo resta costantemente presente nella mente. Si guarisce dall’anoressia nervosa nel 30% dei casi.

 Quali sono le cause che portano all'anoressia? Gli esperti dicono che si tratti di “patologie, quelle dei disturbi del comportamento alimentare, che nascono in famiglia, ma non considero corretta l’idea che sia sempre colpa della madre del paziente.

Il disagio è insito nella persona, ma il modo in cui si manifesta dipende dall’ambiente esterno, dalla società. Società che è la via, la forma che prende il disagio, non di certo il suo fattore scatenante”.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppearleocelesteviolinistafaffy_girlnunzia.mimmoferullo.antonionyatec.labvanessa1995tittiesilvestrinalu_frpaolocodato73t.cianchellimummiabiancaneri_matteo1983Peperliziasissylady
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Allora e' permesso fumare?
Inviato da: pluribannato_segato
il 12/03/2012 alle 15:18
 
Molto interessante!
Inviato da: grazia.pv
il 28/10/2011 alle 13:08
 
mi piace!
Inviato da: abbacino
il 28/07/2011 alle 12:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SITI AMICI:

 
Template creato da STELLINACADENTE20