Creato da Erikasimo il 15/06/2011
 

Pinkissimo

il mondo delle donne

 

 

Diventare donna: l'approccio al make-up

Post n°5 pubblicato il 23 Giugno 2011 da Erikasimo
 

Sei curiosa di scoprire quale mak-up fa per te? Se non ti sei mai truccata puoi cominciare adesso sperimentando la tua creatività. Il trucco aiuta anche a far prendere consapevolezza del proprio corpo che cambia.

Sin da quando si è bambine si guarda con curiosità quel delizioso e profumato rossetto della mamma. A te non è mai capitato? Ma solo quando si raggiunge l'età giusta per metterlo spesso si è indecise sulle modalità da adottare. Trucco acqua e sapone o trucco da sera? Colori freddi o caldi?

Spesso capita infatti che le giovani donne, per sperimentare il trucco, propongano sui loro volti acqua e sapone dei colori troppo spumeggianti, magari i loro colori preferiti, senza avere ancora una piena consapevolezza dei propri lineamenti.

Ma vi siete mai chieste quale trucco fa veramente per voi?
Prima di tutto bisogna saper distinguere tra trucco da sera e trucco da pomeriggio. Di giorno, in ambienti come "la scuola" oppure in palestra, è consigliabile un trucco soft, acqua e sapone con colori chiari o color carne e la matita sottile con un pò di mascara giusto per mettere in risalto gli occhi. La sera invece potete sbizzarrivi. Occhi contornati da una linea nera. Matita chiara o blu, rossetto acceso.

La cosa importante è seguire due regole fondamentali: se insisti molto sugli occhi con colori accesi e trucco pesante, cerca di essere più leggera sulle labbra e viceversa. Se hai un viso sottile, elegante sarebbe il caso di truccare gli occhi solo con matita interna e mascara ed un pò di ombretto per dare eleganza, mentre sulle labbra potete usare anche un rossetto di gran classe. Le ragazze con un viso deciso invece possono insistere molto sugli occhi con mascara e matita che metta in risalto il colore degli occhi, terra, fard e rossetto.

Un consiglio però: cercate di amare il vostro corpo per come si sta trasformando e non di emulare troppo le dive della tv. La vostra bellezza è unica, dovete solo tirarla fuori!

 
 
 

Cervello: più attivo di pomeriggio e di sera

Post n°4 pubblicato il 20 Giugno 2011 da Erikasimo
Foto di Erikasimo

Pensi di studiare la mattina a mente fresca? Attento perchè i ricercatori sono del tutto convinti che il cervello sia meno efficiente la mattina.

Sembra assurdo perchè è l'idea di molti quella che il cervello umano sia più efficace la mattina, forse perchè meno logorato dalle troppo informazioni che è costretto ad elaborare e smaltire durante il giorno. Eppure i ricercatori sono assolutamente convinti del contrario.

Dopo la scoperta della Stanford University, i cui ricercatori affermano che il cervello funziona meglio senza pause, arriva lo studio condotto da ricercatori del dipartimento di Psicologia della Sapienza e dell'Associazione Fatebenefratelli per la Ricerca (AFaR), insieme a ricercatori delle universita' dell'Aquila e Bologna. Per i ricercatori infatti il cervello risulterebbe meno attivo la mattina.

Per attività cerebrale si intende proprio l'attività elettrica che avviene tra le diverse zone del cervello. Ma niente paura! Tutto ciò avviene solo per i primi minuti. Si tratta di uno stato di veglia che fa da tramite tra la percezione del risveglio. I ricercatori affermano che "nei primi 5 minuti dopo il risveglio l'intera corteccia cerebrale presenta una consistente diminuzione dell'attività elettrica a elevata frequenza (attività beta da 15 a 25 Hz), tipicamente associata a uno stato di veglia vigile". A rimanere in uno stato poco attivo sono proprio le zone posteriori del cervello. Uno stato chiamato dai ricercatori "inerzia del sonno".

Ma niente paura... dopo al massimo un quarto d'ora l'attività cerebrale dovrebbe raggiungere la normalità. Fai solo attenzione ad alzarti e non spegnere la sveglia quando sei in dormiveglia!

 
 
 

Smettere di fumare

Post n°3 pubblicato il 18 Giugno 2011 da Erikasimo
 
Foto di Erikasimo

Un mistico indiano (Osho) una volta interrogato su come si potesse smettere di fumare, insegno una meditazione che potete leggere qui:

"Un uomo mi venne a trovare. Era un fumatore accanito. Fumava più di due pacchetti di sigarette al giorno, da trent'anni.........Era un fumatore cronico e non aveva speranza. Aveva tentato, non si era rifiutato di provare, aveva tentato con tutte le sue forze, soffrendo senza riuscire a smettere.

Ce la faceva per un giorno o due, ma poi l'impulso di fumare riprendeva il sopravvento, la voglia di fumare era tale che non riusciva a resistere, e ricadeva nella vecchia abitudine.......
Finalmente venne a trovarmi e mi disse:"Cosa posso fare? Come posso smettere di fumare?" Io risposi: "Nessuno può smettere di fumare, cerca di capire questo fenomeno: fumare o meno non dipende più solo da una tua decisione. E' una cosa che è entrata a far parte delle tue abitudini, ha messo radici profonde, trent'anni sono davvero tanti.".....

"E' diventata una cosa automatica e ora puoi solo deautomatizzarla". Allora mi chiese: "Cosa intendi per deautomatizzazione?"

E la meditazione non è altro che questo: deautomatizzazione.
Gli spiegai: "Fà semplicemente così: scordati che devi smettere di fumare, non ce n'è affatto bisogno. Hai vissuto col vizio del fumo per trent'anni, di certo è stata una sofferenza, ma ormai ti ci sei abituato........

Allora gli ho suggerito la meditazione che doveva fare:"Devi seguire queste istruzioni: quando tiri fuori il pacchetto dalla tasca, d'ora in poi fallo piano piano. Goditi questo momento, tanto non c'è fretta. Sii cosciente, attento, sensibile a quello che stai facendo. Estrai il pacchetto lentamente dalla tasca, con piena consapevolezza. Poi tira fuori una sigaretta dal pacchetto, piano, piano, ancora con totale consapevolezza, non nel solito modo frettoloso, meccanico, inconscio.

Quindi tamburella la sigaretta sul pacchetto, sempre con estrema attenzione. Ascoltane il ritmo.........gustati il profumo della sigaretta, il suo aroma, la sua bellezza...."

"Quindi portati la sigaretta alla bocca con consapevolezza totale, accendila sempre con grande consapevolezza, goditi ogni più piccolo gesto di questa operazione, anzi dividilo in quanti più gesti possibile, in modo da poter diventare sempre più attento e consapevole.
"poi tira la prima boccata"........"Poi esala il fumo, rilassati, osserva le spire che escono dalla tua bocca......fà un altro tiro e continua a muoverti molto lentamente.

"Se seguirai queste istruzioni, ben presto rimarrai sorpreso, presto ti accorgerai quanto è stupida questa storia. Ma non perché gli altri ti hanno detto che è una cosa stupida, non perché gli altri ti hanno ammonito che fa male, lo vedrai tu stesso! E non sarà solo una comprensione intellettuale, ma un'osservazione, un'esperienza che emergerà da tutto il tuo essere, sarà un'intuizione, una visione della tua totalità. E quindi se un giorno o l'altro cadrà, cadrà da sola, se invece continuerà continuerà di per sè, ma non dovrai più preoccupartene":

Dopo tre mesi l'uomo tornò e mi disse: "Sai, è finita". "Ora" gli ho detto "prova a usare questo metodo anche con le altre cose".

 

 
 
 

Cereali, colore e giorno della settimana

Post n°2 pubblicato il 18 Giugno 2011 da Erikasimo
 
Tag: cereali
Foto di Erikasimo

In ogni cereale è racchiuso un perfetto equilibrio e puoi trovare concentrate tutte le qualità dell’intera pianta.  Attenzione, però: le giuste proprietà e qualità senza additivi o conservanti di sintesi le puoi trovare nei prodotti  provenienti da agricolture biologiche e preferire, ove possibile, cereali integrali.

Al di là del loro potenziale nutritivo, lo sai che ai cereali corrisponde un giorno della settimana, un pianeta e un segno zodiacale di riferimento?

Questo perché i cereali hanno un potenziale energetico specifico per ogni segno zodiacale di riferimento, ma ricorda che per una corretta e sana alimentazione è bene usarli tutti alternandoli fra loro.

Ora in breve ti segnaliamo i cereali e le loro corrispondenze:

Il frumento racchiude le qualità di tutti i cereali, è l’alimento legato al Sole, il segno zodiacale di riferimento é il Leone e fa sentire maggiormente il suo beneficio nel mangiarlo la domenica. Il colore collegato è il bianco mentre il metallo è l’oro.

Il riso, ricco di forza solare, cresce nell’acqua, la quale a sua volta segue i movimenti lunari, pertanto il riso in sé ha la forza del sole e della luna. Definito il cereale del flemmatico è legato al cancro e fa sentire i suoi benefici particolarmente di lunedì. Il metallo è l’argento e il colore il viola.

Scorpione e Ariete hanno invece bisogno dell’orzo che li aiuta a riequilibrare infiammazioni ed eccessi di fuoco. Questo cereale è governato da Marte, il dio della guerra. Il giorno della settimana in cui si sentono maggiormente i suoi benefici è il martedì, il colore il rosso  e il metallo il ferro.

Di mercoledì invece agisce bene sull’organismo il miglio, governato da Mercurio come pianeta e come metallo . Utile questo cereale se sei della Vergine o dei  Gemelli, e il giorno della settimana è il Mercoledì. Il colore è il giallo.

La segale è utile per Sagittario e Pesci, influenza il fegato per il suo contenuto di potassio. Giove la governa, padre degli dei e dio della saggezza. Il giorno della settimana è il giovedì, il colore l’arancio e il metallo l’alluminio.

Se sei del Toro o della Bilancia il tuo cereale è l’avena, il giorno migliore per beneficiarne è il venerdì. Il pianeta che la governa è Venere, che rappresenta l’arte e la bellezza oltre all’amore e alle sensualità, legata alla vegetazione e al colore verde

Il mais, infine, è consigliato  a Capricorno e Acquario, legato a Saturno e al colore azzurro, da consumarsi preferibilmente di sabato.

Il cibo e l’astrologia sono legati tra loro da un filo sottilissimo: in altri articoli parleremo di quali sono gli alimenti consigliati e sconsigliati ai vari segni zodiacali. Se hai altre richieste fai le tue domande nella sezione commenti e ti risponderò con un articolo mirato!

 
 
 

Aerobox: da praticare anche in spiaggia

Post n°1 pubblicato il 15 Giugno 2011 da Erikasimo
 
Tag: aerobox
Foto di Erikasimo

D'estate è bello approfittare del sole e del mare per fare un po’ di sano allenamento in compagnia e smaltire i grassi. Accanto ai soliti sport da spiaggia, un nuovo trend sta prendendo piede sui lidi più cool: fare a pugni saltellando a ritmo di musica!

Si tratta dell'Aerobox, una novità nata negli Usa che permette di sudare e ballare allenando tutti i muscoli allo stesso tempo. Si rassodano infatti cosce, gambe e glutei e si bruciano moltissime calorie. Senza contare lo stress, che con l'aerobox si può scaricare facilmente.

L'importante è avere un maestro di boxe che conosca bene l'aerobica. Abbinare questo sport ad esercizi di aerobica può essere molto utile anche per controllare la respirazione.

Dopodiché, basta avere un costume, delle buone scarpe da ginnastica per ammortizzare i salti e dei guanti tecnici per colpire bene il sacco senza farsi male. Una volta provato, potrete decidere di praticare questo sport anche a casa…

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppearleocelesteviolinistafaffy_girlnunzia.mimmoferullo.antonionyatec.labvanessa1995tittiesilvestrinalu_frpaolocodato73t.cianchellimummiabiancaneri_matteo1983Peperliziasissylady
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Allora e' permesso fumare?
Inviato da: pluribannato_segato
il 12/03/2012 alle 15:18
 
Molto interessante!
Inviato da: grazia.pv
il 28/10/2011 alle 13:08
 
mi piace!
Inviato da: abbacino
il 28/07/2011 alle 12:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SITI AMICI:

 
Template creato da STELLINACADENTE20