Creato da KARATEKID5 il 20/04/2010
Karate e Formazione

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fabyagolucbernardoluigi.vitulanoKARATEKID5Lalla3672orchidea74263mauronexcaliennotizianamaria.cristallinoprofilo_in_scioperogradiva1940giocom1960MarquisDeLaPhoenixa.amato_2011
 

Ultimi commenti

Napolitans do it better.
Inviato da: bahkty
il 13/05/2011 alle 11:48
 
BUON INIZIO SETTIMANA !!! BACETTI E SORRISI ! ^______^...
Inviato da: hengelucedivita
il 26/04/2010 alle 14:39
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Stage KarateIn-Formazione: Karate Ca... »

Budo Day Sportivart

Post n°53 pubblicato il 26 Maggio 2011 da KARATEKID5
 

 

Ponticelli (NA), Maggio 2011 – Si è da poco concluso l’evento BUDODAY, stage interdisciplinare di Judo, Jujitsu e Karate, organizzato dall’asd SportivArt di Caserta con il patrociniodel Comitato Regionale FIJLKAM Campania. Nella oramai storica sede delle Arti Marzialicampane del Palavesuvio di via Argine a Napoli si sono dati appuntamento oltre200 partecipanti tra giovani praticanti e rispettivi Maestri, adulti ed amatoriprovenienti da tutta la regione Campania e dalla Basilicata, di circa 20 societàsportive di Judo, Jujitsu, Karate, Muay Thai, Aikido, Wing Tsung.

Docenti dello stage tre grandiMaestri di livello Nazionale appartenenti alla commissione tecnica SportivArt: Gennaro MUSCARIELLO, Maestro 6° dan diJudo, ideatore del “Judo educativo” riconosciuto dalla facoltà di ScienzeMotorie dell’Università di Napoli – Parthenope; Domenico MAURINO, Maestro 6° dan di Karate, docente Nazionale distile per la FIJLKAM; Mario DELL’AQUILA,Maestro 6° dan di Jujitsu, fiduciario Regionale Campano del JuJitsu ed MGA(Metodo Globale Autodifesa) – FIJLKAM.

In rappresentanza della FIJLKAM,la gradita presenza del Presidente Regionale Aldo NASTI, e del Vice-Presidente Karate Nicola MIRABELLA, che hanno voluto testimoniare, con la loropartecipazione, la vicinanza della Federazione ad eventi tesi allavalorizzazione ed alla promozione della discipline federali, in un clima digrande condivisione e scambio culturale, con standard qualitativi molto alti,come sempre garantiti dall’organizzazione SportivArt.

Sul tatami si sono alternati itre docenti della Commissione Sportivart che hanno disegnato un interessantepercorso didattico che ha entusiasmato tutti i praticanti, di età compresa trai “5 e i 105 anni ”, ed il foltopubblico di familiari accorso al Palavesuvio che, con grande interesse, haseguito parimenti ai partecipanti tutte le fasi degli allenamenti.

Il lungo pomeriggio di BUDO DAY,iniziato alle ore 16.00 e conclusosi alle ore 19.30, è stato magistralmentecondotto ed animato dal dott. GiuseppeGENDOLAVIGNA, responsabile organizzativo e addetto stampa FIJLKAM Campania,che ha saputo coinvolgere, come solo lui sà fare, tutta gli astanti coninterventi ed interviste. Durante la presentazione ufficiale, molto positivi sonostati i commenti degli ospiti FIJLKAM e del direttore generale SportivArt Francesco BALDASSARRE, e del direttore tecnico-didattico ilpluriCampione del mondo e d’europa LucioMAURINO, di recente ritorno dagli Europei di Zurigo dove ha conquistato ilsuo ottavo titolo a squadre assoluto in carriera nella specialità del kata asquadre.

Dalle parole di Baldassarre èemersa la volontà di SportivArt di inaugurare con BUDO DAY un nuovo progettoteso alla condivisione ed allo scambio culturale tra le diverse disciplinemarziali, con appuntamenti trimestrali a partire già dal secondo semestre 2011.“Un’occasione unica – ha dettoBaldassarre - dove le antiche artimarziali giapponesi come Judo, Jujitsu e Karate vengono proposte in manierasinergica dando vita ad un programma di lavoro entusiasmante ed interessante. Colpidi pugno e calcio, proiezioni, cadute, leve ed immobilizzazioni sono soloalcuni dei temi che sono stati trattati e che verranno approfonditi neiprossimi incontri. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro PresidenteAngela Ricciotti, la direttrice amministrativa Anna Rauccio nonchè il nostrogrande staff di ragazzi e ragazze che con grande impegno contribuiscono sempreall’eccellente riuscita dei nostri eventi. Non resta che aspettare il prossimoappuntamento”. Ad maiora.

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963