Karate Campania - Karate e Formazione
« Precedenti Successivi »
 

Karate al PalaSele, OPENCAMPANIA 2017: premi per tutti

 Il Karate WKF/FIJLKAM sarà presente ai Giochi Olimpici di Tokio 2020, in funzione di sport dimostrativo. Dopo lunga e penosa anticamera il nostro sport, che è anche una disciplina marziale di combattimento, avrà la possibilità di dimostrare al mondo intero le sue grandi potenzialità educative, spettacolari e culturali. Una serie di appuntamenti calibrati sulla platea…
 

Storia del Karate Campano di Cesare Baldini-estratto

Premessa a cura di Salvatore Baldini Delegato provincia Caserta FIJLKAM CampaniaQuest’anno ricorre il decennale della scomparsa del M° Cesare Baldini, mio padre e mio Maestro. D’accordo con mia madre e mia sorella e con lo storico gruppo delle cinture nere del Musokan, nel corso delle consuete serate in pizzeria per celebrare il Suo ricordo, abbiamo…
 

Karate campania

ominciamo a postare i risultati degli atleti della ns. regione impegnati in questo affollato week-end di karate.Superlativo Bronzo per Gianluca De Vivo alla Bosphorus Cup in Turchia. L'atleta in forza allo Shirai S. Valentino Torio(Sa) tiene alto in vessillo tricolore nei 67 kg in una trasferta dominata da giudizi in favore degli atleti di casa. La finale…
 

Open Campania Internazionale di Karate 2012

n virtù delle nuove norme di pubblicazione per la rivista federale ATHLON, le cronache regionali devono essere inviate attraverso i Comitati. In attesa delle decisioni degli organismi competenti  e poiché il "pezzo" è ormai datato  vogliamo comunque offrire a coloro che hanno voglia di seguirci una descrizione di quanto successo. Dott. Giuseppe Gendolavigna Addetto Stampa…
 

Karate per tutti

Nonostante i contrasti e le divisioni che ne caratterizzeranno sempre la storia, spinto dalla sua intrinseca bellezza e validità il Karate attuale è un confronto totale tra i contendenti che comprende sia tecniche di percossa apportate con gli arti, che proiezioni che si concludono con il colpire l’avversario anche a terra. In sostanza nel Karate…
 

Post N° 77

In attesa del ripristino del blog ...  48^ CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO ---------------- SOLO CINTURE NERE: TANTA CAMPANIA ;-)Società 1° Classificata SHIRAI S. VALENTINO TORIO(SA) M° Antonio Califano punti 34-2° ClassificataUNIVERSAL CENTER (Na) M° Lello Andreozzi e Ciro de Francescopunti 25- 3° ClassificataCHAMPION CENTER (Na) M° Massimo Portoghese e G. Casabruri punti 25 LE SOCIETA’ CUGINE DI…
 

5° BUDO DAY SPORTIVART

Napoli 16/03/2013 - a cura di Luca Cornero - Addetto Stampa SportivArt Oltre 150 appassionati praticanti di Arti Marziali, hanno affollato i tappeti del Pala Argine di Ponticelli (Na) per partecipare alla quinta edizione del BUDO DAY, Stage non agonistico di Judo Jujitsu e Karate organizzato dalla ASD SportivArt presieduta dalla dott.ssa Angela Ricciotti e…
 

Memorial Iodice 2013

Grande affluenza e karate di qualità all'edizione 2013 del Memorial Iodice che anche quest'anno ricorda la figura del papà' del M* Franco,resp.regionale Campania degli arbitri AICS. Proprio quest'importante ente di promozione sportiva firmatario della convenzione con la Fijlkam, che annovera fra le sue fila dirigenti nazionali come il M° Lello Andreozzi, insieme al settore karate…
 

Fijlkam campania karate e Clima Organizzativo

In attesa della pubblicazione ufficiale del calendario del secondo semestre 2012 rendiamo note alcune date che ormai sembrano definitive. Il 7 Luglio 2012 presso il Centro Sportivo Moscati di Gragnano si terrà l’ultima lezione pratica del semestre per i candidati aspiranti allenatori 2012. Nella stessa data verranno rese note le date per le lezioni teoriche…
 

Karate Campania News,soliti noti

 Ancora belle notizie per l’attività del karate campano. Dopo i bei risultati dei 47^ Campionati Europei tenutisi dal 10 al 13 Maggio 2012 a Tenerife(Spa) dove i nostri conterranei Lucio Maurino e Ciro Massa hanno tenuto alto il nome delle proprie società di appartenenza, dell’Italia e della Campania (c’era anche Mauro Scognamiglio che ha subito…
 

« Precedenti Successivi »