Creato da memeklu il 07/06/2012

Economia natura

Economia natura

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Calcio: partita Genoa-Si...Crisi: fondo sovrano cin... »

Pdl, per Alfano Schifani ha ragione, domani ufficio presidenza

Post n°3 pubblicato il 07 Giugno 2012 da memeklu
 

ROMA (Reuters) - Il segretario del Pdl Angelino Alfano concorda con il presidente del Senato, Renato Schifani, che ha invitato il partito a non perseguire un "grillismo di imitazione" facendo anche autocritica sugli errori dell'ultimo governo di Silvio Berlusconi. Perciò è stata convocata per domani una riunione dell'ufficio di presidenza per esaminare la situazione.

"Le parole di Schifani sono serie, forti e talvolta dolorose, ma vere. Occorrer agire - e subito - ed anche per questo abbiamo convocato domattina l'ufficio di presidenza del Pdl", dice Alfano in una nota.

In una lettera a Il Foglio Schifani dice che la credibilit all'estero dell'ultimo governo di centro destra è precipitata di giorno in giorno perché "Berlusconi sosteneva una linea e il ministro [Giulio] Tremonti l'esatto contrario; e va detto anche che la rottura con Gianfranco Fini segnò un punto di debolezza della coalizione e che la campagna condotta dai giornali di area sulla casa di Montecarlo ha finito per trasformare un contrasto politico in una frattura irreversibile".

"Occorre sapere che cosa dire. Occorre, insomma, una linea politica che ci dica quantomeno se è strategicamente preferibile contrastare Grillo con un grillismo d'imitazione o se non sia invece il caso di attestarsi su una linea di responsabilit che eviti al Paese di precipitare nel dissesto di bilancio e alla politica di trascinarci in una ingovernabilit simile a quella che si è determinata in Grecia con la frantumazione dei partiti", continua Schifani nella lettera.

"Sono convinto, se mi è consentita una sottilineatura, che il grillismo ci porterebbe dritti all'isolamento e che la conseguente incapacit di riaggregare il blocco moderato sarebbe un danno enorme per la politica e, più in generale, per la democrazia di questa amatissima Italia. Da qui la mia richiesta di una urgente e ineludibile operazione verit ", aggiunge il presidente del Senato.

Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

croceantonio1luna_rossa52giannyalfieriantropoeticowg77nitida_mentemusicantierefimamisumemeklu
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963