Creato da verdade il 04/01/2011

Vivere di versi

Istantanee

 

 

« Sonetto 23..... »

Ascolta il passo breve delle cose

Post n°6 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da verdade
 

I versi sono polvere chiusa
Di un mio tormento d'amore,
ma fuori l'aria è corretta,
mutevole e dolce ed il sole
ti parla di care promesse,
così quando scrivo
chino il capo nella polvere
e anelo il vento, il sole,
e la mia pelle di donna
contro la pelle di un uomo.

Alda Merini

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: verdade
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: EE
 

Non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all' orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

Alda Merini

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963