Creato da pixie.pixolina il 26/09/2007
la nostra vita
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 

I miei link preferiti

 
 
 
 

Video Ginger

 

video Pixie

 
 
 
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

stefano.loconsolegiopolypanaureodichagielle16MELIPASTISSALo.Scrittoresilvia.mucciunblogaquattrozampelunadicristallo01Pegasus1978calcio978billy.bauveronikina_ina_inacaiazzo.raffaelina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Spero che chi tifa Inter, cambi idea...

Post n°41 pubblicato il 11 Maggio 2008 da pixie.pixolina

Siamo ANGELUS (GATTO NERO), Ginger e Pixie e vogliamo girare questa mail che è arrivata alla mamma... che spesso e volentieri si VERGOGNA di appartenere al genere "umano" che molte volte, DI UMANO NON HA NIENTE.....



Ecco la storia riportata su Libero

Vi racconto una storia che sembra una favola(triste) e invece è accaduta davvero.
C'era una volta un bellissimo gatto nero. Viveva ad appiano gentile. Gli piaceva sdraiarsi sull'erba dei prati frequentati dai calciatori dell'inter in allenamento.
Loro giocavano, lui prendeva il sole e di tanto in tanto osservava con distacco felino quei matti in braghette che rincorrevano il pallone. Non aveva mai fatto del male a nessuno. Dormicchiava,sbadigliava, con la zampetta lavava il mantello nero.
I suoi guai sono cominciati quando qualcuno lo ha notato ai bordi del campo: oddio un gatto nero!
Siamo nel terzo millennio, le streghe sono state tutte bruciate alcuni secoli fa, ma esistono ancora degli imbecilli capaci di credere negli effetti malefici di un micetto scuro.
E il nostro micetto scuro come il buio e dolce come il miele è stato preso di mira da un paio di calciatori: ecco è lui l'untore, lui ci porta sfiga.
Il povero gatto non ha più avuto pace. Veniva scacciato. Lo inseguivano forse per rifilargli una pedata al posto del pallone.
Finché un giorno, un attaccante di nome Figo, un portoghese che non segnava un gol dalla presa di Troia, lo ha schiacciato con la jeep. Oh, eliminato lo iettatore!
Però, che campione di intelligenza, quel Figo. Il quale, la domenica dopo viene schierato da Mancini nella partita contro la Juve, e si infortuna alla gamba. Stagione chiusa, forse carriera chiusa.
Da quel momento l'Inter ha avuto solo tribulazioni, si è mangiata gran parte del vantaggio sulla Roma.
Non era il micio nero che menava sfiga, ma chi lo ha ucciso, lo sfigato Figo.
Ma ecco il miracolo. Mancini ha la buona idea di portare la squadra in visita al Papa, che ama i gatti di ogni colore(non essendo un cr***no non è nemmeno superstizioso).
Benedetto XVI ha ricevuto la comitiva e, dato che il suo nome è una garanzia, l'ha benedetta.
La storia si chiude qui.
Auguriamo all'Inter di vincere lo scudetto e di avere imparato la lezione: i gatti neri vivi portano buono, i gatti neri morti ammazzati con crudeltà sporcano la coscienza degli stolti.
E gli stolti sono perdenti.
Speriamo che il Papa"gattolico" abbia sistemato le cose.
in ogni caso, se Figo mi attraversa la strada, mi tocco.
Vittorio Feltri.

 
 
 

ANGEL E' ENTRATO DEFINITIVAMENTE A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA

Post n°40 pubblicato il 13 Aprile 2008 da pixie.pixolina

Miuuuuu sono la Pixie... vi faccio il copia incolla di una cosa che ha scritto la mamma perchè questo lo devono sapere tutti... :) qui c'è anche la storia di Ginger e in parte mia :)



Angel è uno dei nostri 3 gatti... :)

ora racconto la storia... ma prima devo raccontare quella della Pixolina...

un tempo avevo 2 gatti: Penny&Tigre per cui vivevo, vivevamo in simbiosi e sono sempre parte di me anche adesso che non ci sono più...
Penny mi ha lasciato nel 1998 e Tigre nel 2000, dopo un pò dalla scomparsa del mio micione ho sentito dire che c'era una colonia felina non lontano da casa mia, delle persone che stavano vicino a una cascina l'avevano presa in affitto e lì ci tenevano dei gatti randagi, o meglio, lì ci andavano perchè stavano fuori, poi un giorno i proprietari della cascina hanno deciso di rivolerla e di volersi disfare della decina di gatti che la abitava e hanno detto a quelli che gli davano da mangiare che O si sbarazzavano di loro O li avrebbero avvelenati perchè rivolevano la cascina ma ovviamente non i mici... da lì è arrivata la mia cucciola Ginger... era una delle gattine che la abitava... povera cucciola... :( ancora oggi mi chiedo che fine abbia fatto la sua mamma, sua sorella (come lei ma a pelo lungo) e tutti gli altri a distanza di 8 anni, ma purtroppo ho potuto prenderne solo una e in + gli altri erano ancora + selvatici di lei e mi sa che non sono riusciti a prenderli.. :( spero solo si siano spostati e non che abbiano fatto una brutta fine... :(

a me faceva sempre strano di avere una sola micia ma a casa non volevano che prendessi il secondo... :( così ho aspettato di vivere con TG e dopo 2 o 3 mesi ho iniziato a stressare di prendere il secondo gatto... però devo dire che anche senza stressarlo mi ci è voluto poco a convincerlo... :) era quasi una settimana che guardavo i vari appelli, le varie età dei mici, le varie condizioni, etc. poi una sera ho visto lei... la Pixolina... (allora Pallina)... tricolore... di poche settimane, aveva delle strisce rosse sopra gli occhi che le faceva lo sguardo triste... :) ce ne siamo innamorati... ho contattato subito la volontaria che aveva messo l'appello e da lì, la volontaria mi ha dato l'indirizzo di un'altra con cui sono in contatto ancora adesso... l'abbiamo adottata il 23 maggio del 2007, Paola spesso mi manda appelli di vario genere e una sera... in ottobre... mi arriva l'appello di un certo Nerone... un gattone di 4 anni e 7 kg che gli ex padroni per la "presunta" vivacità e il colore nero del manto avevano pensato "bene" di esorcizzare facendogli bere l'acqua di Lourdes, insomma, secondo loro avevano un gattone indemoniato, figlio di Satana, per cui non lo volevano...

quando ero piccola avevo un gatto nero dai bellissimi occhi verdi, Giano, dopo 6 anni e mezzo che era con me, nel 1991, è scomparso nel nulla... è uscito di casa una sera e non è + tornato... :( da allora ho sempre pensato che volevo un altro micio nero e leggendo la sua storia ne avrei parlato con TG anche se fosse stato... bianco o viola o verde, il colore era solo una cosa in +... povero micione... nessuno si era fatto avanti nemmeno per tenerlo temporaneamente e così ci siamo fatti avanti noi... la sera del 26 ottobre 2007, Paola e suo marito ce l'hanno portato.... :)

questa è la descrizione della Pixolina di quei giorni (anche se basta vedere nel numero 27 di questo blog x leggerlo), ma eccolo comunque faccio il copia incolla:

Messaggio N°27
02-11-2007 - 00:59

Halloween: Pixie sconfigge "L'ORCO NERO"
Tutto è cominciato venerdi scorso quando è venuta un'amica della mamma (che poi è la volontaria del gattile dove sarei andata a stare se non mi avessero preso la mamma e il papà) col marito e un trasportino.... sono corsa a vedere che cosa c'era, quando all'improvviso lo hanno aperto e dentro c'era un'ombra nera che hanno faticato a fare uscire, mi sono allontanata perchè non si sa mai e mi sono messa ad annusare l'aria...

in quel momento c'era solo la mamma e intanto giravo e aspettavo, andavo dalla Ginger a spiegarle cos'avevo visto e a dirle di venire, ma figurati quella fifona se veniva... alla fine ho dovuto fare tutto io e sono tornata a vedere, dopo pochi minuti è salito anche il papà che ha cominciato anche lui a parlare con loro, mi sono avvicinata di più e ho visto un'ombra nera con gli occhi verdi grossa 7 volte più di me che mi guardava: "beh... allora, mi dico io!!!"... adesso entrano anche gli alieni qui? devo far vedere chi comanda, penso di non aver dimenticato niente... ho alzato la coda bella gonfia come un piumino per la polvere, ho curvato la schiena, mi sono fatta grossa, ho abbassato le orecchie, ho fatto la faccia ferocissima e gli ho soffiato come un uragano, così forte che il gatto gigante è stato spinto in un angolo...

eheheh... sono potente... poi sono andata via e sono tornata nelle retrovie però con la coda alta mica come la Ginger che ha dovuto andare a prenderla la mamma sotto al letto che vede il gatto e poi soffia a me perchè non ha il coraggio di soffiare a lui... ma cosa soffi cosa che quando facciamo la lotta ti devasto sempre... :)

Ginger: "voglio morire... ai bei tempi (si fa per dire) c'era solo Whiskey che mi tormentava sempre, poi un giorno all'improvviso, è arrivata la peste, Pixie e adesso questo gattone color notte, come se non bastasse la mamma mi ha abbandonato per 3 giorni, è andata a divertirsi... ehm... deve essere stato un posto molto divertente se è stata via per così tanto, credo che la mamma abbia chiamato il posto: DENTISTA..."



Il Gattone nero: "mi hanno preso in un negozio 4 anni fa, poi di punto in bianco si sono resi conto che
ero nero (mi sorge una domanda: ma quando mi hanno preso ero
bianco??? poi dicono che noi gatti non vediamo i colori...), così hanno cominciato a dire che essendo nero portavo
male, ero indemoniato e cose assurde e mi hanno fatto bere l'acqua di lourdes per esorcizzarmi... Non si sa mai come comportarsi in questo mondo... vivo per 4 anni in una gabbia di matti, arrivo qui e un gatto piccolo come un moscerino mi soffia convinto di essere una pantera, però era davvero troppo convinta, secondo me, ha davvero qualche arma nascosta, oramai non so più cosa pensare... ogni tanto arriva qualche altro gatto grosso, mi guarda e scappa via e poi la sento soffiare in qualche altra stanza... bohhh... i 2 bipedi che ci sono qui dentro mi hanno portato un cestone a mia misura morbido dentro e mi hanno convinto che potevo entrarci, io all'inizio non ci credevo ma mi facevano persino le carezze... boh...

bohhhh....

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO..."


Dopo una settimana circa però Pixie e il micione hanno fatto amicizia diventando inseparabili! :) noi sapevamo che se entrava in casa nostra sarebbe stata dura "lasciarlo andare" e infatti dopo un paio di giorni ho scritto una mail a Paola dicendo che se non cercava di devastarci le gabbie o di mangiare i pesci, etc. pensavamo di tenerlo definitivamente con noi... e così è successo... non è vero che il micione è "vivace" come dicevano loro... è vero però che di sicuro non è stato trattato bene perchè il minimo movimento che si faceva abbassava la testa e le orecchie come se fosse abituato a prendere botte... :( ci sono volute 2 o 3 settimane perchè iniziasse ad uscire dal bagno da solo, agli inizi dovevamo farlo uscire noi e chiudere qualche minuto la porta del bagno per fargli prendere confidenza con tutta la casa... :( aveva paura, camminava come se si aspettasse continuamente di essere sgridato o peggio... insomma... di sicuro non gli hanno fatto bere solo l'acqua di Lourdes ma l'hanno anche trattato male... :( sono passati ormai 6 mesi da allora, adesso dorme sul letto con noi praticamente tutte le notti però ancora oggi distanza di tutto questo tempo continua a fare progressi ogni giorno che passa, avesse dovuto cambiare casa un'altra volta di sicuro non si sarebbe mai ripreso... :( ha bisogno di continue conferme su tutto quello che fa e la vivacità che gli EX PADRONI vedevano, noi non la vediamo, è il micione + tranquillo e buono del mondo, infatti spesso parlando di lui TG lo chiama "gattino", malgrado sia il micio + grosso che abbiamo mai visto :) (se si allunga appoggia zampe e mento sul lavandino senza fare assolutamente fatica!!) :) quando qualcuno ci viene a trovare e lo vede, rimane a bocca aperta da quanto è grosso... :) da qui poi lo abbiamo chiamato ANGEL, è troppo dolce e buono per non essere chiamato così... :) poi x sopportare Whiskey il mio cane che a ogni movimento gli va dietro è + che un angelo!!!!! :))
adesso è una settimana che si vede che mi vede meno a casa e quando mangiamo si posiziona vicino al mio piatto e mi si struscia contro la faccia per tutto il tempo che mangio, devo continuamente prenderlo e metterlo sul divano! :) povero gattone, spero che prima o poi capirà che per fare le cose non deve avere bisogno di conferme, ma se penso a come era agli inizi povero cucciolo, siamo felicissimi del gattone che è diventato e che la notte dorma sul letto con noi... :)

anche se avevamo già deciso di tenerlo praticamente dagli inizi, non avevamo ancora firmato il modulo di adozione come era avvenuto per la Pixolina e come ancora doveva avvenire con lui perchè non aveva ancora avuto tempo di venire a portarcelo, oggi siamo andati al negozio di animali e la vediamo lì col marito, siamo andati a salutarli e ci hanno detto che avevano provato a chiamarmi per dirmi che passavano da noi per farci firmare il modulo di adozione :) così lo abbiamo firmato lì in negozio e adesso ANGEL FA DEFINITIVAMENTE PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA... :)))) anche se sapevamo che era GIA' parte della famiglia a volte ci sembrava ancora "temporaneo", mentre ora è DEFINITIVAMENTE con noi... quindi dico di nuovo... BENVENUTO ANGEL... :)

ciao

Laura

 
 
 

Miauuuuuuuuuuuuuuuuuu

Post n°39 pubblicato il 11 Aprile 2008 da pixie.pixolina

Ciao a tutti,
scusate la lunga latitanza ma qui c'è sempre una marea di cose da fare....
qui è Ginger che parla e sono venuta di nascosto a fregare il portatile mentre la Pixie non vede perchè, come promesso tempo fa, vi devo raccontare le ultime vicissitudini della Pixie e da allora ne ha combinate altre!!!!!!!!!!!

miauu

cominciamo....

dicembre 2007....
la mamma e il papà una sera sono tornati a casa tardi... vedono me e Angel nel corridoio mentre guardiamo la Pixie... ehm... la Pixie era in mezzo alla sala sdraiata... era da vedere la scena... si stava leccando tutta tranquilla una zampina, mentre con l'altra teneva la coda di un... topino!!! la mamma e il papà ovviamente si sono precipitati per liberare il malcapitato pensando che fosse morto perchè non si muoveva... :( alla fine, sono riusciti a prenderlo dalla Pixie che appena ha visto il papà avvicinarsi stava prendendo il poverino in bocca per scappare, mentre la mamma si precipitava nel vascone.. la peste aveva levato la griglia... per fortuna non ne mancava nemmeno uno, a parte la malcapitata che appena il papà l'ha presa si è rintanata (solo con un graffietto che poi è guarito) in una scatolina...
beh... non vi dico lo spavento... alla fine però è andato tutto bene... la piccola è tornata con le altre... loro hanno sistemato il vascone ed è andato tutto bene...

l'altra cosa è accaduta il mese scorso...

da parecchi mesi ci sono le impalcature da un lato del palazzo dove viviamo, una sera la mamma torna a casa e trova la porta del balcone vicina... si è precipitata a cercare noi mici, io dormivo sulla sedia, Angel sul letto e la Pixie..... mancava all'appello.... PANICO... ho sentito la mamma che telefonava al papà in ufficio per dire che la Pixie era scomparsa e che la porta del balcone (non si sa come, visto che la chiudono sempre), era aperta.... il papà dopo si e no 2 minuti è venuto sù e da lì è cominciata la pazza ricerca alla Pixolina perduta... ormai eravamo in disperazione anche noi mici... :( il papà si è fatto il giro di 10 piani di impalcatura, camminandoci sopra e chiamandola, la mamma continuava a cercare in casa, sperando che la peste si fosse rintanata e fosse solo un incubo... ogni tanto la chiamava una sua amica per avere notizie... ma della piccola nessuna nuova... hanno cercato ovunque... l'hanno chiamata, hanno messo il trasportino col suo cuscino preferito sul balcone in modo che sentisse il suo odore e tornasse (qui è tutto uguale e pensavano che magari potesse sbagliare piano), il papà mentre camminava nelle impalcature ha visto che quelli del terzo piano avevano le finestre aperte, così sono scesi a dire che se vedevano una gattina tricolore era loro... ma niente... dopo 3 o 4 ore di continue ricerche e disperazioni, hanno messo appelli in tutte le porte dei palazzi in cui c'era l'impalcatura, ormai non sapevano + cosa pensare e continuavano ad andare anche in strada col cuore in gola, siamo al settimo piano, ma a causa dell'impalcatura avevano il terrore fosse anche scesa... tutti i loro amici erano allarmati e aspettavano di continuo sue notizie... poi a mezzanotte la mamma si è messa quasi con le lacrime agli occhi davanti al portatile per dire che non c'erano novità, quando si è girata e.... la peste era sul balcone con le zampette davanti appoggiate alla porta e con lo sguardo da micio abbandonato... la mamma dice sempre: "presente nei film quando si vede il bambino povero che guarda tutto triste dentro alle finestre delle case dei ricchi? ecco, era così", la mamma non ci poteva credere, si è precipitata ad aprire la porta e la Pixolina è entrata facendo MIUUU e gonfiando la coda come quando è contenta, se l'è sbaciucchiata tutta e finalmente qualche lacrima (che aveva tentato di trattenere) è scesa... da lì abbiamo ripreso a mangiare anche noi che aspettavamo lei per farlo.... :)

poi hanno scoperto come ha fatto!!!!!!!
si è attaccata al tendone della porta del balcone e cadendo giù deve essersi appoggiata alla maniglia aprendo la porta per sbaglio e poi... la curiosità della Pixie ha fatto il resto... così adesso hanno messo davanti alla porta il vasone enorme del tronchetto della felicità della mamma per non correre + questo rischio e siamo tutti più tranquilli!!! :)

MIAUUUUU

Ginger

 
 
 

Un anno insieme!

Post n°37 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da pixie.pixolina

Ciao a tutti,
siamo Ginger, Pixie ed Angel, qui va tutto bene e finalmente si sta cominciando ad essere più sereni proprio per questo questa sera abbiamo deciso di postare una poesia che la mamma ha scritto dedicata all'amore tra lei e il papà, infatti oggi 18 FEBBRAIO è 1 anno che vivono insieme e fra 2 giorni, 3 anni e mezzo esatti che la loro storia è iniziata... :)

Quindi stasera vogliamo tutti e 3 dedicare questo post a loro 2....

AUGURI MAMMA E PAPA' dai vostri... figli pelosi... :))))







Come passa il tempo,
oggi (18 febbraio) è un anno che viviamo insieme...

Ricordo ancora quella domenica
dopo pranzo in cui mi sono trasferita qui

ricordo le lacrime che scendevano,
perchè sapevo che le mie montagne
mi sarebbero mancate ma sapevo anche che
finalmente...

INIZIAVO UNA VITA...

UNA VITA ACCANTO A TE...

forse,
iniziavo per la prima volta la MIA vita...

è stato un anno pieno,
pieno in tutti i sensi,
forse sono stati + i momenti
negativi che quelli positivi
ma l'avere te accanto mi ha
sempre dato la forza di ANDARE AVANTI...

di voltare pagina
di sfogliarle una dopo l'altra
insieme a te...

Tu che mi sopporti nei miei momenti neri,
nei miei momenti di paranoie, di dolori,
di esaltazioni, di amore...

La mia vita senza di te
sarebbe vuota, spenta,
come una stella che non brilla più
o come il sole senza i suoi raggi...

quando tre anni e mezzo fa
ci siamo dedicati queste poesie
ed eravamo solo agli inizi,
non sapevo cosa invece ci avrebbe riservato
il futuro e quando penso a come è iniziato tutto,
tutto grazie poi ad una farfalla, mi sembra che
quello che abbiamo vissuto sin dall'inizio sia
una favola... ma una favola vera, reale,
come me e te... :) nonostante la vita
ci stia regalando ben poco, noi andiamo avanti...
andiamo avanti con le nostre forze,
col nostro amore, con la voglia di guardare il futuro.. :)

PRENDI UNA STELLA

(11 agosto 2004)




Prendi una stella questa sera

stringila forte tra le mani
ed esprimi un desiderio

chiudi gli occhi e sogna

sogna un mondo diverso,
fatto d'amore, di prati verdi,
di fiori bellissimi e luminosi e
di risate che spezzano quel senso
di solitudine che ti pervade l'anima.

Sogna di un angelo
che ti mette le ali e ti insegna
a volare...

Cancella l'odio,
il dolore, il male,
il fuoco, il diavolo,
mettili in una scatola
e abbandonala in un angolo
dell'universo...

Respira profondamente
poi riapri gli occhi,
forse il desiderio
si sarà avverato e la vita
ti parrà migliore...




Per TG da Laura...




nell'eterna notte di cobalto
ho seguito il sentiero delle stelle
attraverso l'immenso

ferma tra i soli
ho trovato il tuo sorriso
come un sogno lunare

polvere di luce dorata
era il tuo vestito
e indossavo riflessi di cristallo

sulle tue spalle ali di farfalla
dal tuo petto hai preso una stella
l'ho baciata e l'ho posta nel mio

abbracciati nel nulla il vuoto era caldo
eravamo due farfalle
volavamo verso la luce

che le altre farfalle muoiano
nella fiamma di una vana candela
noi voliamo verso le stelle




=^".."^=

dal TecnoGatto
Martedi 17 Agosto, 2004 2:00 AM

dedicata alla mia
stellina con le ali di farfalla



Quindi.... GRAZIE DI QUESTA VITA INSIEME E GRAZIE DI ESISTERE.... :)

 
 
 

Miaoooo a tuttiiiii

Post n°36 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da pixie.pixolina

Ciao a tutti!

oggi qui è Ginger che scrive, però posso stare poco al portatile perchè la mamma e il papà non stanno bene e devo scappare da loro... la mamma è già una settimana ormai che ha l'influenza, è stata anche a letto con la febbre, ora la febbre è passata ma il raffreddore e la tosse non vogliono proprio andare via e le mancano le forze in questi giorni, povera mamma :( e ora ha cominciato a starnutire anche papà, quindi in casa dobbiamo fare noi da infermieri... miaoooo... però la prossima settimana appena staranno un pò meglio, voglio raccontarvi della Pixie e uno dei topini della mamma... la peste ha colpito ancora.. ha fatto diventare una 50ina di capelli bianchi (questa volta) sia alla mamma che al papà, però alla fine è andato tutto bene per fortuna... miaonotte a tuttiiii :)


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963