Creato da: plenum02 il 09/10/2004

Osteria dei folli
  il blog è mio, e scrivo quello che voglio!

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
Messaggio N° 1149
20/09/2007 

 

Post N° 1149

Certe volte, ascoltando se stessi, capita di sentire ben bene dentro quello che si vuole. certo, a volte questo succede “sempre troppo tardi” come direbbe mio padre; altre volte semplicemente accade “quando serve, quando è il momento giusto per te” dico io.
non ho mai avuto le idee chiare, si certo su alcune cose le basi erano chiare (abbastanza mi vien da dire… o forse mi guidava un angelo, boh) fatto sta che alcune cose le ho azzeccate: per esempio mi son ribellata ad una scuola che mi faceva schifo ma vicina a casa (e dove ero controllata), per una scuola a 30 km da casa, con corriera alle 6 e alzata alle 5 e mezza (poi diventate 5 e 45 col sincronizzamento e senza lavar la faccia) dove i controlli erano minimi; poi mi son mantenuta mezze superiori per il semplice fatto che mi avevano bocciata e quindi papy non foraggiava più; poi son andata a fare un corso specialistico (autofinanziato con lavoro di merda), perché non mi bastava essere quello che ero, una già specializzata.
avevo un sogno, forse era più una ribellione, ma alla fine l’ho realizzato scolasticamente.
e ne ho mangiata di merda…madonna quanta, e quanto sangue dal naso… ma non mi morderei la lingua se tornassi indietro, ci tengo ai miei “paletti”.
così capita che vado a riunioni dove c’è gente in giacca e cravatta rigorosamente con un paio di pantaloni leggeri a quadretti da montagna, una maglietta a manica corta e le croc’s tarocche (cazzo me ne frega a me! Fate le riunioni alle 8 e mezza, poi vi presentate alle 9 e un quarto e io ho corso come una scema e ho macchine che corrono in cantina…. Dementi.) e mi vien il vomito a ste riunioni, perché è pieno di gente che mangia sui soldi altrui, e vorrei gridare che son tutti falsi….
però taccio, non per vergogna, non perché son “lasolitanoglobalspaccacazzidimerda” (chi cazzo ve lo dice poi, che io sia così?), ma perché non val la pena parlare con chi non tange la mia esistenza.
una volta ero più ribelle, adesso penso e poi agisco (ma non sempre ehehhe).
so bene alcune cose, più o meno importanti, ma la più importante è che so che voglio vivere qui, dove son sempre vissuta, coi miei gatti e cani, con le mie viti, i campi e le rotture di maroni. voglio stare qua, nella mia pace, nel mio angolo di verde che si tinge d’autunno.
voi lo sapete che colori ha l’autunno? Io li ho riscoperti quest’anno, dopo 12 anni in cui era autunno solo quando le foglie erano già secche per terra… quello era il mio autunno.
è bello respirare l’autunno, guardarlo, assaporarlo, gustarlo.
ho finito la vendemmia dei vini bianchi, ora mi manca una varietà a bacca rossa, ma tra 1 mese.
è tempo di travasi, separazione solido/liquido, separazione vino/feccia… lavori da fare con calma, d'altronde ora ho tempo, no?
è così bello poter vedere l’autunno……

 


 
  Inviato da plenum02 @ 00:17:04 COMMENTI: 16  
   
Inviato da ekeka.z il 20/09/2007 @ 10:15 via WEB  
Leggerti felice, serena, appagata. Dio, plè! un brivido di gioia ha attraversato pure me. :)))  
    Inviato da plenum02 il 24/09/2007 @ 13:29 via WEB
 
    secondo mi l'era raffreddor chel vignea vanti :-)))
 
Inviato da Villete il 20/09/2007 @ 13:22 via WEB  
WOW, è così bello leggerti così!!! E magari avresti potuto avere una vita più facile... ma insomma è stata dura, ma alla fine ce l'hai fatta, alla fine hai vinto tu perché hai scelto. Grande Plè! Ed è buffo come a volte scappiamo alla ricerca del nostro *posto nel mondo* senza renderci conto che il nostro posto è proprio lì dove siamo cresciute. Ma questo ora lo sai... e forse tutto quel essere ribelle è servito a portarti qui, ad essere quello che sei oggi. Ti abbraccio forte forte e ammetto che in questo momento mi piacerebbe farlo di persona :)  
    Inviato da plenum02 il 24/09/2007 @ 13:34 via WEB
 
    cla cla... se avessi avuto la vita facile non sarei nata nella mia famiglia. e sinceramente la mia famiglia va benissimo, se sono come sono nel bene e nel male è anche merito loro. per il "posto nel mondo" credo che ognuno ha il suo. io ho casa mia qua, ma se potessi andare a vievre un pò in perù non mi spiacerebbe sai? il mio cuore è metà laggiù.
 
Inviato da deide_formal il 20/09/2007 @ 13:38 via WEB  
Per me la vera ribellione è riuscire a fare quello che si vuole fare, a dispetto degli altri, a dispetto di quello che pensano o dicono. Usare tutti i mezzi che abbiamo per raggiungere questo scopo, senza scendere a compromessi, scalare la montagna fino alla vetta. Questa è ribellione, altro che dred e pissenlov! ;)  
    Inviato da plenum02 il 24/09/2007 @ 13:35 via WEB
 
    e secondo te non ho fatto questo? dai mo pis end lov :-)))
 
 
      Appunto :) E secondo te non lo stavo sottolineando? Piss'en'lov a casa! ;)
 
Inviato da fonderiaromana il 20/09/2007 @ 17:07 via WEB  
è molto bello leggerlo tra le tue righe di vendemmia l'autunno...poi a Roma non si vive per niente in questi giorni..  
Inviato da Yrom il 21/09/2007 @ 12:03 via WEB  
Plè sarò anca in pre mestruo, ma me commuove un casin sto post, no so abituada a lesarte cussì, ma quanto che me piase, quanto che me piase, brava!!(oh, sbaglio ma tra i fantastici 4 l'unica a esser ancora campada in aria sensa un senso dentro son mi...oh oh...sarà mejo che me òo da far a diventar calcossa, prima de diventar cenere!!). te struco.  
    Inviato da plenum02 il 24/09/2007 @ 13:36 via WEB
 
    abbi fede, poi quando arriva la tua ora ti farai un sacco di domande, ti verrà un pò di cagotto e poi hai 2 vie: o ti butti e rischi, o scappi. io dopo un pò di scappatelle mi son buttata e vedem come va
 
Inviato da annisexanta il 23/09/2007 @ 14:15 via WEB  
La foto che hai messo l'ho già vista, se non sbaglio era prima di un fucile puntato, ma forse mi sbaglio, sì mi sbaglio...Ciao e buon autunno :°)  
    Inviato da plenum02 il 24/09/2007 @ 13:37 via WEB
 
    a settà, chettecredi? la son sorridenti perchè non sanno che tra poco sguinzaglio il fucile e pammmmmm : spezzatino di carne tenera eheheheh
 
Inviato da kilkennydgl0 il 25/09/2007 @ 09:31 via WEB  
Diaciamo che l'autunno ha ispirato artisti nelle piu svariate rappresentazioni arttistiche e fin qui non c'è male, a me l'autunno poi ispira anche se devo ramazzare le foglie cadute ed intanto parlo coi rami : Un ultima cosa leggendo i tuoi pensieri "dicevi che non ci hai visto sempre molto chiaro nella vita" io una risposta la tuo quesito c'è l'avrei a portata di mano e sai qual'è e che dovresti cambiare il tuo nome e chiamarti Chiara allora si che la vita sarebbe tutto un chiarore ;)  
    Inviato da plenum02 il 25/09/2007 @ 10:51 via WEB
 
    ho detto che non ho mai avuto le idee chiare, e non c'era nessun quesito. poi a me il mio nome piace, anche se non mi chiamo chiara.ossequi. (voce del verbo rispondere gentilmente...)
 
 
      Chiaramente non ti chiami Chiara era solo un modo di dire e poi non ne avevo dubbi che ti piace il nome che porti.. Tu hai scritto ed io ho letto e fin qui non c'è nulla di male, tu pensavi mentre scrivevi ed io ho riflettuto mentre pensavo ed anche fin qui non c'è nulla di malvagio alla fine era solo per dare forse forza ad un tuo pensiero comune col mio che forse mai sapremo dove si sono incotrati.. ossequiamo ;)
 
Inviato da laDiabla il 31/10/2007 @ 01:06 via WEB  
l'autunno è davvero una stagione magica e i colori che la rivestono sono spettacolari io vivo sulle colline del monferrato e anche qui il vino è ottimo tu in che zona produci?  
   
 
Fai click per fare login

Agosto 2024
Lu   Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
             
L'osteria è aperta
 
  PEARL JAM amori miei
la capri :-)
un disco che vola basso
poco punk molto angel
un uomo e il suo tappeto
i cure a casteo
sgozzami lentamente
pastaconsugoevinbon
ciccio alla neuro
l'oscuro giramondo
tra dolcetto e refosco in mezzo alla pioggia
devo pensare a come chiamarti..
uno invisibile che fa comarella
PAR I TRE DELL'AVE MARIA, L'OSTERIA L'E' SEMPRE APERTA
la femena del mulino bianco
un che'l potaaaa
el casin fat femena
HANNO BEVUTO UN GOTO: FUOCO, NETSURFER, USERMAX
IMPORTANTE, CLICCA QUA
 
MENU
 
 
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
   Silentvoid
 cassetta2
 spageti
 Plastyco
 venere_privata.x
 sundrop
 marinovincenzo1958
 patorta
 e.d.a
 annisexanta
 grea3.7
 plenum02
 wasp_hacker
 MaChisseeeee
 fonderiaromana
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963