espiazione - essenziale
« Precedenti Successivi »
 

...................

Posa tra le mie braccia nude quell’attimo invisibile di noiil suono squillante di campane nel ritrovare i nostri sguardil’oblio del disamore.Posalo con occhi di bambinacon la purezza di un respiro solo come la gemma più preziosa;io farabutto e puttanapoeta del nienteche sfiora leggero il tuo visopotessi seguire la curva della tua schienacontarne le vertebresentirle ad una ad una…
 

,,,,,,,,,,

Mi tengo il viso fra le mani;no, non sto piangendo.Mi tengo il viso tra le maniper tenere calda la mia solitudine:mani che proteggono,mani che nutrono,mani che impedisconoalla mia anima di viverenella rabbia.
 

...................

Non mi nascondo dietro un sorrisoné all’ombra di un ramo sterile e anemiconon mi rifugio in sogni inaccessibilie non conto le lucciole la seral’eco dei miei passi non si perde nell’inganno del ventoe la strada che calpesto non è fatta di specchiho mille cicatrici sulle labbrauna ad una parlano per mee tutte valgono la mia…
 

......

Nulla posso dire di te trascorri nell’ombraE’ per questo che nell’oscurità sei la mia guidaInnominabile mi offri la schienaper il mio tatto e le mie ansie il cammino dei ree nella tua superficie profonda cade il mio spirito ciecoun raggio assetato di se stesso Tu sei un’altra cosaPosso entrare in te soltanto come interferenzaaffinchè le mie…
 

...................

Rincorrersi per le stanzeFame e sete e voglia di scappareRifiutando la pauraUn'orma lieveOre sfrangiate.Anni e mesi e giorni e ancora adessoVorrei calarmi delicatamenteTu mi manchi...fragili altalene di ricordiFermando il tempo
 

.............

 

........

 l'alba intimidisce la notte.........segni di luce............giocando con le aspettative.........incalza l'intenzione......in cerca del dolce palpitar di un fiore............
 

APP(R)ESI

ED (R)ESI(S)TA   SOL   TANTO  L' E(SC)LUSIVO EDACE F(R)INIRE ADOR(N)ANTE DI CAR(N)E IN _CERTE ABLUZIONI FRERMENTI . INTIMA UN(Z)IONE IN SEN(S)O.................
 

LEI LO SA LEI LO SENTE

NON PUOI . NON VUOI.  DI DOSSO.  DA  DENTRO . LAVAR VIA IL MIO SEME DENSO.  IL MIO F(I)ATO CALDO . POCHE DOCCE . MOLTE GOCCE DEL MIO ODORE . TI DONA QUELLA LIQUIDA DISINVOLTURA . TI ACCORGI CHE ANCHE GLI ALTRI  SUB ODORANO..........E_LEVA I TUOI TESSUTI  ANCORA INFRADICIATI.........L'INTERNO COSCIA SEMPRE STRIATO........ADERISCI . RACCOLTA NELL'AMNIOTICO…
 

......

E, avendo tutto questo, andarsene, senza muoversi di qui, volar nelle nuvole coi piedi in terra, correre il mondo nella propria camera, dominare i popoli essendo soli, giocar coi secoli per pochi anni, viver mille vite senza averne una ed aver tutto conosciuto senza aver mai visto nulla. E vorrei anch'io stasera, perchè non ho…
 

« Precedenti Successivi »